A.CAR.
Il teatro migliora la vita. Volume Vol. 1
Antonio Rugani
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2023
pagine: 86
L'ultimo spettacolo di Mr. Wish
Melissa Convertino
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2023
pagine: 244
Fa' che la morte mi trovi vivo
Vincent Giocoliere
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2023
pagine: 302
La stella del mare e la stella del cielo
Sabrina Bignotti
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2023
pagine: 2836
L'incredibile storia del grande Pisquito
Enrico Pessina, Lorenzo Mazza
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2023
pagine: 24
Un dettaglio insignificante
Matteo Bertolotti
Libro: Copertina morbida
editore: A.CAR.
anno edizione: 2023
pagine: 74
Quando a settembre l'estate finisce
Pierluigi Ribichesu
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2023
pagine: 412
Biglietto per il Purgatorio
Duccio E. Fumero
Libro: Copertina morbida
editore: A.CAR.
anno edizione: 2022
pagine: 218
Il dono. Strega per metà. Volume Vol. 3
Chiara Vincenzi
Libro: Copertina morbida
editore: A.CAR.
anno edizione: 2022
pagine: 408
La giovane Ondine si ritrova in un punto determinante, ora, nel fulcro di una decisione importante per il suo futuro e la sua persona: la distinzione decisiva tra cosa è bene e male. Ma può esistere davvero una differenza così netta e, soprattutto, scindere le due parti? Tornata da Parigi in una Bellville scossa e mutata da una forza oscura e magnetica, Ondine è determinata una volta per tutte a trovare le risposte alle sue tormentate domande, ritrovare la madre di cui ha perso le tracce da tempo e salvare le sorti in cui il mondo stesso sembra declinare. Ma il fato appare di nuovo avverso con lei e il tentativo di raggiungere la madre Charlotte cade nel vuoto. Ritrova però Roland, il suo padre adottivo che, scosso e sconvolto per ciò che i fili della storia stanno ormai dipanando, inizia a rivelarsi e a rivelarle qualcosa del suo passato e del caro Etienne. Ma il tempo stringe: ogni minuto e secondo è prezioso per tornare sulle tracce non solo della propria madre, ma anche di colei che da sempre osteggia la giovane strega e che sembra determinata a travolgerla nei suoi intenti più cupi, Madame Lane. Sarà così che, affiancata dall'amato Etienne, insieme a Roland, Julian e Camille, Ondine modificherà la tappa di un viaggio che credeva concluso per riprendere la sua corsa contro il tempo in una nuova direzione: l'Italia. Un inaspettato percorso nella sua terra natia per ripercorrere le proprie origini, con il tentativo di abbracciare ciò che lei ha sempre negato di sé stessa, e un nuovo balzo spazio-temporale in un passato ancora più remoto, è ciò che Ondine dovrà infine compiere per risolvere ogni enigma, nonché il mistero legato ai suoi ricordi d'infanzia da sempre così offuscati. Età di lettura: da 10 anni.
Racconti di montagna
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2022
pagine: 160
La montagna non racchiude solo natura, paesaggi, silenzio, colori e meditazione; vissuta di sera si trasforma in un museo culturale che ha affascinato e scandito le serate dell’intera umanità. Di notte essa non è invasa di luci come la città ed il cielo assume un aspetto quasi tenebroso che alle volte infonde paura ma che, allo stesso tempo, possiede molto fascino e porta ispirazione e tanta curiosità. Con il lento calar del sole, esso si riempie di stelle luminose, luccicanti e colorate, che vengono raggruppate in forme astratte con la quale ognuno di noi può aguzzare la mente e cominciare a sognare, fino ad immaginare l’impossibile. Si, perché è proprio il cielo che sembrando così limitato riesce a nascondere innumerevoli misteri che, anche al giorno d’oggi, gli scienziati in gran parte non sono riusciti ancora a spiegare. E chissà quanto ancora ci vorrà per scoprire cos’altro esso nasconde e fa sfuggire ai nostri occhi. Il cielo è unico: con le sue costellazioni, con la Via Lattea che attraversa tutto il nostro sistema di galassie e l’incredibile gioco dei pianeti che affascina tanto tutti noi.
I racconti del Maresciallo Caglio
Donata Valtorta
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2022
pagine: 348
Ed eccoci a presentare una serie di racconti che coinvolgono il lettore in quelle indagini che sembrano portarci all’interno delle vicende narrate. Voci narranti, pensieri e apostrofi colorati nei linguaggi comuni, per una volta, forse la prima, verosimilmente reali in una quotidianità che non ci si aspetta di trovare in un romanzo. (...) “Il gruppo di cammino”, ansioso di rimettersi in gioco fa da contorno a vicende di un territorio ricco, abbandonato, ricostruito, ma anche “normale”, dove la normalità ci porta a riflettere su come il mondo sia cambiato nell’arco di pochi decenni. Generazioni diverse a confronto, in uno scontro generazionale che alla fine è ben amalgamato dalla mano della scrittrice che ci coinvolge sino alla fine con episodi colorati e di sicuro trasporto per il lettore che si avvicina per la prima volta a questo tipo di scrittura. Il Maresciallo Caglio, con i suoi pensieri e con le sue riflessioni è il collante di una comunità che vuole collaborare affinchè tutto torni alla normalità di una vita di provincia.

