Adea
Eros e piacere. Passione, amore, libertà sessuale, consapevolezza di sé
Walter Ferrero, Andrea Di Terlizzi
Libro: Copertina morbida
editore: Adea
anno edizione: 2011
pagine: 176
Il piacere è ciò a cui tendono tutti gli esseri umani, ma esistono molte barriere che impediscono di viverlo pienamente. La sessualità, in tutte le sue forme, è solo uno degli aspetti collegati al piacere, che può essere definito come l'arte di vivere in armonia con la realtà. L'eros è la via del piacere elevato ad arte e può esprimersi in tutti gli aspetti della vita umana, generando una pienezza altrimenti difficile da raggiungere. L'esistenza può essere un cammino di consapevolezza e progresso vissuti nel piacere. Questo libro suggerisce spunti di riflessione su come vivere con passione e calore un periodo storico sempre più freddo e privo di sentimenti intensi e profondi.
I miei anni con Gurdjieff. Storia di un incontro con un uomo straordinario
Fritz Peters
Libro: Copertina morbida
editore: Adea
anno edizione: 2011
pagine: 188
L'eccezionale esperienza di un uomo che, dopo un'infanzia al fianco di uno dei più straordinari Maestri di questo secolo, lo incontra nuovamente in età adulta, sperimentando su di sé, anno dopo anno, l'immensa portata dell'Insegnamento ricevuto. Gurdjieff lo provoca, lo maltratta, lo istruisce e lo avvolge della sua luminosa presenza, fino a indicarlo a tutti come "vero figlio", perfetto Ricercatore della sua Scuola. Dello stesso autore de La mia fanciullezza con Gurdjieff (in Italia pubblicato anche con il titolo "La rasatura del prato e la costruzione di sé"), "I miei anni con Gurdjieff" offre uno spaccato inedito della sfaccettata personalità di Gurdjieff e del suo i insegnamento, mostrando nel contempo lo sforzo non comune richiesto per un'autentica ricerca.
Alchimia manageriale
Walter Ferrero, Marta Residori
Libro: Libro rilegato
editore: Adea
anno edizione: 2010
pagine: 192
L'ultimo segreto. Possibilità trasversali
Andrea Di Terlizzi
Libro: Copertina rigida
editore: Adea
anno edizione: 2009
pagine: 288
Un testo che enuncia la possibilità di accedere a conoscenze inedite e spesso considerate segrete. In realtà, sono assolutamente alla portata dell'uomo contemporaneo, che ne ha solo perso memoria, in virtù di una corsa sfrenata verso un razionalismo incapace di vera saggezza.
La nona emanazione
Fabio Ghioni
Libro: Copertina morbida
editore: Adea
anno edizione: 2009
pagine: 384
Una cospirazione globale e terribilmente possibile, una storia originale che non ha nulla da invidiare alla trilogia degli "Illuminati" di Robert Anton Wilson, o al miglior Roger Zelazny: "La nona emanazione", in un crescendo di intrecci ed emozioni, fa nascere nel lettore il tremendo dubbio su cosa sia vero o fantastico nella storia narrata. Mistero e fatti reali s'intrecciano in una storia incalzante. Razze antiche e oscure rivelano le tracce di un possibile passato del nostro pianeta. Amori segreti e conflitti di dimensione epica si alternano in un intreccio ove fantasia, realtà e fantascienza divengono quasi indistinguibili e tremendamente plausibili.
I maestri. Canto notturno per un discepolo
Mauro Maggio
Libro: Copertina rigida
editore: Adea
anno edizione: 2008
pagine: 192
Il tema dell'origine dell'umanità, affrontato attraverso una prospettiva simbolica e reso in chiave narrativa. L'essere umano è stato aiutato nel suo cammino evolutivo, e lo è tuttora, accompagnato da sagge guide che non lo hanno mai lasciato solo. Un racconto che si propone di "iniziare" agli antichi Misteri.
Gli arcani e i simboli. La simbologia dei tarocchi. Analisi degli arcani maggiori e chiavi per l'interpretazione. Volume 1
Vittorio Mascherpa
Libro
editore: Adea
anno edizione: 2007
Gli arcani e i simboli. La simbologia dei tarocchi. Analisi degli arcani maggiori e chiavi per l'interpretazione. Volume 1
Vittorio Mascherpa
Libro
editore: Adea
anno edizione: 2007
pagine: 128
Aikido. L'arte della relazione
Gianmarco Olivè
Libro: Copertina morbida
editore: Adea
anno edizione: 2007
pagine: 240
Per tutti quelli che praticano arti marziali o che amano la cultura orientale. Ma anche per chi crede che esista uno spazio "occidentale" per la rielaborazione dell'arte e per gli esperti e studiosi di discipline psicofisiche e bioenergetiche. Di stile semplice e divulgativo, aikido, l'arte della relazione si propone come una novità assoluta nella letteratura sul tema. A partire dall'esperienza nella pratica, il libro presenta osservazioni e chiavi di lettura dell'arte, capaci di confrontarsi in libertà con la cultura che l'ha originata e ricercare un percorso di valorizzazione e unità nell'incontro con la specificità occidentale.
Padroni del vostro destino. Un sistema rivoluzionario per ottenere il meglio da se stessi e dalla vita
Walter Ferrero, Andrea Di Terlizzi
Libro: Copertina morbida
editore: Adea
anno edizione: 2007
pagine: 352
Già conosciuti con gli pseudonimi di Halladhah Hanahit e Om Oskraham, dopo anni di silenzio editoriale gli autori tornano con un libro di grande impegno. Esiste una conoscenza millenaria - dicono nel testo - attraverso la quale è possibile ottenere il controllo della propria esistenza, e che può essere appresa attraverso un insegnamento specifico, fatto di aspetti teorici e tecnici. Ciò può permettere di gestire la propria vita e ottenere un benessere (fisico-emotivo-mentale) stabile e duraturo. Padroni del vostro destino è una presentazione psicologica e razionale del mondo dell'interiore e della spiritualità, sganciato dai luoghi comuni e dai miti, con un costante collegamento alla realtà quotidiana. Mentre da un lato propone spunti di riflessione per una rilettura dell'esistenza umana, dall'altro si rivela come un vero e proprio manuale pratico per la vita quotidiana.
Un brindisi con Socrate. La saggezza dell'occidente a piccoli sorsi
Luciano Verdone
Libro: Copertina morbida
editore: Adea
anno edizione: 2007
pagine: 208
Seguimi! È il comando che sgorga dalle labbra dei grandi maestri dell'Oriente e dell'Occidente: da Gesù a Buddha, da Teresa di Calcutta a Gandhi... In questo lavoro, tuttavia, l'autore ha scelto, come sentiero privilegiato, la saggezza dell'Occidente. Molti, infatti, persi dietro il fascino dell'Oriente, dimenticano che anche l'Occidente, oltre che razionalità, scienza e tecnologia, possiede una saggezza, tipicamente sua, lineare e deduttiva, realistica ed antropica. Ecco, dunque, un testo agile e provocante e, nello stesso tempo, ancorato alla sapienza solida dei pensatori classici. In esso, vengono passati in rassegna temi centrali della riflessione esistenziale quali la conoscenza, il mistero del mondo e il senso del tempo, la felicità e l'angoscia, la bellezza e l'amore, la virtù ed i vizi, l'educazione, l'uomo e le età della vita, Dio, la fede, l'aldilà. Novità del lavoro - rispetto ad altre raccolte di aforismi - è quella di presentare un percorso tematico di filosofia, incorniciando le massime nel quadrante di una teoria.
Il libro del ruggito di leone. Da «I discorsi del Buddha»
Gotama Buddha
Libro
editore: Adea
anno edizione: 2003
pagine: 192
Le parole e gli insegnamenti di Gautama Buddha, così come sono state riportate nei testi del Canone buddhista. È questo un libro arbitrario - come arbitrarie sono tutte le scelte - che si propone di riportare gli insegnamenti più dolci e più significativi di colui che, a buona ragione, si può considerare un Maestro di tutta l'umanità. Un omaggio commosso a un uomo che ha saputo raggiungere - da solo - quella libertà cui tutti aspiriamo.