ADI Media
Bibbia R2. Versione riveduta 2020. Fiume. Ediz. tascabile verde/arancio «fiume»
Libro: Libro rilegato
editore: ADI Media
anno edizione: 2024
pagine: 1408
Bibbia R2. Versione riveduta 2020. Monti. Ediz. tascabile grigio smeraldo
Libro: Libro rilegato
editore: ADI Media
anno edizione: 2024
pagine: 1408
Bibbia R2. Versione riveduta 2020 Ediz. tascabile copertina similpelle bicolore grigio/blu
Libro: Libro rilegato
editore: ADI Media
anno edizione: 2024
pagine: 1408
Bibbia R2. Versione riveduta 2020. Ediz. tascabile, copertina pelle nera, taglio oro, titoli oro
Libro: Libro rilegato
editore: ADI Media
anno edizione: 2024
pagine: 1408
La rivelazione e la Bibbia. Volume Vol. 4
Libro: Libro in brossura
editore: ADI Media
anno edizione: 2024
pagine: 66
Sapienza, guida e pienezza di Spirito. L’esperienza pentecostale nella vita del credente
Donald Gee
Libro: Libro in brossura
editore: ADI Media
anno edizione: 2024
pagine: 248
“Tre libri in uno” non è soltanto una frase evocativa, ma descrive accuratamente questo lavoro che tesse insieme tematiche apparentemente separate ma profondamente interconnesse, tutte radicate nella Bibbia e focalizzate sull’impatto dell’esperienza pentecostale nella vita di un credente consacrato a Dio. L’autore trasmette in questo volume la sua profonda conoscenza e il suo impegno nel sottolineare l’importanza del battesimo nello Spirito Santo e dei doni spirituali nelle comunità cristiane. Attraverso le pagine di questo volume, i lettori avranno l’opportunità di esplorare e approfondire il proprio cammino di fede, arricchiti dalla saggezza e dall’esperienza di uno dei più influenti pensatori pentecostali.
Seguire Cristo. Perdere la propria vita per amore di Gesù
Charles Haddon Spurgeon
Libro: Libro in brossura
editore: ADI Media
anno edizione: 2024
pagine: 168
Diventare discepoli di Cristo significa seguirlo e diventare Suoi servitori, un compito che non è soltanto un onore sulla terra, ma che continuerà a essere la nostra gioiosa vocazione anche in cielo: “… i suoi servitori lo serviranno. Essi vedranno la sua faccia …” (Apocalisse 22:3, 4). In questo libro Charles H. Spurgeon condivide la sua visione appassionata del servizio cristiano. Il suo stile, eloquente e ispiratore, guida i credenti verso l’azione, ponendo l’accento sull’importanza di utilizzare i talenti e le risorse disponibili per servire il Signore e ottenere la ricompensa eterna. Questo libro è una chiamata alla semplicità e alla dedizione totale nel seguire Cristo, presentando concetti accessibili e diretti per chi è pronto a dedicare la propria vita alla nobile causa dell’Evangelo.
La buona notizia di Dio. L'Evangelo
Bobby Jamieson
Libro: Libro in brossura
editore: ADI Media
anno edizione: 2024
pagine: 120
In una società lacerata da pessime notizie: guerre, pandemie, carestie… qual è l’ultima buona notizia che hai sentito?. Come cristiani, siamo messaggeri di buone notizie: crediamo che l’Evangelo di Gesù Cristo sia la migliore notizia per il mondo. In effetti, l’Evangelo è la lieta notizia: l’annuncio di ciò che Dio ha fatto in Cristo per riconciliare i peccatori a Sé. Ma in che misura conosciamo l’Evangelo? Questo è il messaggio più importante che ognuno di noi abbia mai sentito, e vale la pena dedicare il tempo necessario a scoprirne la profondità e la ricchezza. In questo studio, esploreremo il messaggio dell’Evangelo seguendo un semplice schema: Dio-Uomo-Cristo-Risposta. Considereremo che cosa significa vivere una vita guidata dall’Evangelo e in che modo vivere insieme come chiesa fondata sulla Parola di Dio. Scopriamo allora che cosa rende la Buona Notizia così bella!
La vita e gli insegnamenti di Mosè
Libro: Libro in brossura
editore: ADI Media
anno edizione: 2024
pagine: 112
Mosè è una figura chiave della narrazione biblica. La vita di questo personaggio non rappresenta soltanto uno snodo chiave per la nazione d’Israele, ma è piena di insegnamenti fondamentali per la nostra vita cristiana. Il salvataggio lungo il fiume, la fuga a Madian, la chiamata presso il pruno ardente, la sfida al Faraone, l’Esodo, i dieci comandamenti … in tutti questi episodi si svelano preziose verità. In questo volume potrai scoprire: la provvidenza di Dio; la chiamata al servizio e la consacrazione; la protezione e la benedizione di Dio; le caratteristiche della leadership cristiana; la legge, la grazia e la salvezza; la simbologia delle feste levitiche; la testimonianza e la santificazione; il rapporto tra il credente e la morte.
Cinque mezze verità. Sfatare i falsi miti più diffusi sul cristianesimo
Flip Michaels
Libro: Libro in brossura
editore: ADI Media
anno edizione: 2024
pagine: 176
Le mezze verità sono pericolose. Spesso sembrano convincenti, ma in realtà sono fatalmente lontane dalla verità. In questo libro, Flip Michaels esamina cinque mezze verità che sono generalmente usate per contestare la validità della Bibbia, di Dio, di Cristo e della fede cristiana. In modo chiaro e coinvolgente, Michaels spiega la verità completa su questi temi e chiarisce perché la loro comprensione è fondamentale. Queste cinque verità sono: La Bibbia è stata scritta da uomini… e ispirata da Dio; le religioni sono tutte uguali… tranne il cristianesimo; Dio è amore… e santo, santo, santo; Gesù è veramente un uomo… e veramente Dio; Le nostre opere buone contano… quando sono precedute dalla fede. Questo libro è un utile strumento evangelistico, un valido commento per i nuovi credenti e un prezioso promemoria anche per quanti sono credenti da molto tempo.
Le radici teologiche del movimento pentecostale. Un'analisi storico-teologica
Donald W. Dayton
Libro: Libro in brossura
editore: ADI Media
anno edizione: 2024
pagine: 190
Il movimento pentecostale è ormai parte integrante del mondo evangelico contemporaneo. Molti però hanno visto (e continuano a vedere) in esso soltanto un fenomeno religioso superficiale, dalla dubbia identità teologica, caratterizzato da manifestazioni estatiche. In questo libro, che è diventato un punto riferimento nella ricerca storica sul movimento pentecostale, lo storico e teologo Donald Dayton mostra come le radici teologiche del pentecostalismo partano dal metodismo e dal risveglio di santità del XIX secolo. Questa rigorosa ricerca traccia con accuratezza i legami tra il pentecostalismo e la teologia evangelica, smentendo l’immaginario che lo vuole soltanto come il risultato di un artificioso sistema di idee revivalistiche moderne. Un’identità che porta in sé la riscoperta della giustificazione per sola fede, della santificazione progressiva, della manifestazione delle guarigioni divine, il tutto coronato dalla realizzazione del battesimo nello Spirito Santo con la manifestazione del “parlare in altre lingue, come lo Spirito dava loro di esprimersi” (Atti 2:4).

