Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Affinità Elettive Edizioni

La dieta che cambia la tua vita
20,00

La primavera della nazione. La Repubblica romana del 1849
20,00

L'attimo terrestre. Cronache d'arte 1974-2006
15,00

L'angelo più malinconico. Storie di sport e letteratura

L'angelo più malinconico. Storie di sport e letteratura

Massimo Raffaeli

Libro

editore: Affinità Elettive Edizioni

anno edizione: 2005

pagine: 204

Nel paese in cui più si parla di sport, e di calcio in particolare, pochi sono i libri che ne trattano ad occhi aperti, pochissimi quelli dedicati al gioco più popolare, ormai divenuto una grande industria e un affare mediatico senza precedenti: questo libro se ne occupa alternando l'analisi di pagine scritte e partite mandate a memoria, mitologie letterarie e ritratti di campioni antichi e recenti. Composto a mosaico e senza alcuna preoccupazione di sistematicità, questo libro è il frutto singolare di una relativa competenza (la letteratura) e nello stesso tempo di un'autentica, e tuttavia faziosa, incompetenza (lo sport): ma certamente è anche il risultato di una duplice, originaria, passione.
15,00

Il paese più straziato. Storie di marchigiani nella grande guerra
13,50

Conversazioni sulla storia

Conversazioni sulla storia

Sergio Anselmi

Libro

editore: Affinità Elettive Edizioni

anno edizione: 2003

pagine: 107

11,90

La costituzione della Repubblica romana del 1849
15,49

Vent’anni di speranze. Storie di riscatto intorno al Focolare

Vincenzo Varagona

Libro: Libro in brossura

editore: Affinità Elettive Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 174

Sono davvero in pochi a sapere che tra Ancona e Camerano, all’interno del Parco del Conero, appena passati gli Angeli di Varano, in fondo a una discesa dietro un noto agriturismo, c’è la casa alloggio Il Focolare, aperta nel 2002 dalle Opere Caritative Francescane per le persone con Aids. Dagli anni '80 a oggi l’approccio con questo mondo si è molto modificato: la struttura era inizialmente pensata, purtroppo, per l’accompagnamento alla morte dei malati, oggi è decisamente un’altra cosa, perché chi ha il virus, se accetta di curarsi adeguatamente, è in grado di vivere un’esistenza sostanzialmente normale. Occorre, tuttavia, non abbassare la guardia: la considerazione vale per chi ha contratto il virus, ma anche per l’intera società. Questo volume intende offrire una finestra su questo mondo, attraverso testimonianze di ospiti, operatori, volontari, medici, religiosi, a favore, soprattutto, dei più giovani, che non hanno vissuto la stagione dell’emergenza, ma possono essere interessati a capire, a distanza di anni, cosa si sia mosso attorno a questo mondo, che ha procurato molte sofferenze, ma anche tante lezioni di vita.
18,00

Rassegna circense. Breve inventario di vite

Francesca Bugiolacchi

Libro: Libro in brossura

editore: Affinità Elettive Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 140

La vita è sì un teatro, ma non uno qualsiasi: è un circo. Dieci racconti, dieci personaggi che, come gli artisti sotto il tendone, si esibiscono in acrobazie di passione e fragilità, sfidando la gravità delle emozioni e lottando per mantenere l’equilibrio in situazioni instabili. Storie commoventi e profonde, ironiche e pungenti, che toccano temi come l’anoressia, la cleptomania, l’autismo e la gestione delle relazioni familiari e lavorative complesse. Nel contesto di una fase storica senza precedenti, l’autrice offre uno sguardo penetrante nella psicologia dei personaggi durante quei mesi di incertezze e cambiamenti.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.