Agami
Dominique Lapierre. L'eroe della Città della gioia
Renzo Agasso
Libro
editore: Agami
anno edizione: 2014
pagine: 176
Claudio, il volto gioiso del servizio
Libro: Libro in brossura
editore: Agami
anno edizione: 2012
pagine: 104
Un libro corale, senza un autore. Una raccolta di testimonianze. Di amici, sacerdoti, vescovi, familiari, persone che hanno avuto la fortuna di condividere un tratto della vita con Claudio Massa. Un ragazzo, un uomo, un insegnante che, laico, aveva dedicato la propria esistenza agli altri, ai più sfortunati. Un uomo "buono, generoso, sensibile - scrive monsignor Guerrini nella prefazione - ma mai in modo ostentato. Quello che faceva la differenza era la continuità e l'autenticità di questi atteggiamenti".
Kid's kit. Bambini al museo. Giochi e notizie per imparare divertendosi
Libro
editore: Agami
anno edizione: 2012
Età di lettura: da 7 anni.
Parroci. Storie di uomini da un mondo che crediamo di conoscere
Marco Tomatis, Alberto Casella
Libro: Libro in brossura
editore: Agami
anno edizione: 2011
pagine: 176
Chi sono e che cosa fanno i parroci oltre a celebrare la messa e somministrare i sacramenti? Quali sono le loro storie, i loro ideali e, perché no, le loro ambizioni o le loro debolezze? Sedici interviste, alla scoperta dell'uomo-parroco e della sua storia, mai banale, anzi ricca e spesso sorprendente. Dalla vita in seminario alla realtà quotidiana, dal rapporto con la solitudine a quello non sempre facile con le gerarchie ecclesiastiche, poi il problema della crisi delle vocazioni, l'orgoglio per le tante cose fatte, le differenze fra parroci giovani e anziani. Insomma il ruolo del parroco in una società che corre e che cambia a velocità vertiginosa.
La rosa tra le spine. Maria Maddalena e i sette demoni
Federica Brugali
Libro: Copertina morbida
editore: Agami
anno edizione: 2011
pagine: 208
Quella di Maria Maddalena, la peccatrice pentita, liberata dai sette demoni, diventata una delle discepole più importanti e devote di Gesù e, infine, santa, è storia conosciuta. In realtà poco si sa dei fatti anteriori al suo pentimento. La rosa tra le spine ne immagina la vita, quasi come una favola, partendo dalla purezza e dalla semplicità di Maddalena bambina, l'amicizia con Anna, la crescita, fino alla svolta: un angelo le affida una missione. Una metafora sulla formazione, la forza dell'amicizia, gli affetti, l'importanza della famiglia.
Sempre sì. La storia di Chiara Luce
Mariagrazia Magrini
Libro
editore: Agami
anno edizione: 2011
pagine: 56
La storia della beata Chiara Luce Badano raccontata ai bambini. Età di lettura: da 6 anni.