Alfa & Omega
La canna rotta e il lucignolo fumante
Richard Sibbes
Libro: Copertina morbida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2001
pagine: 176
Sibbes spiega che, poiché il cristianesimo ha Dio dalla sua parte, deve aspettarsi che Satana faccia tutto ciò che è nelle sue possibilità per scoraggiarlo ed abbatterlo. Perciò è compito dei predicatori rialzare il credente afflitto, fortificandolo ricordandogli la promesse di Dio.
L'adorazione di Dio in famiglia
Jim Domm
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2001
pagine: 118
"Nonostante il periodo storico diverso e il modo vario e mutevole in cui Dio ha operato nella vita degli uomini, una verità è rimasta continuamente ferma, stabile: dal momento in cui è comparsa la famiglia sulla terra e fino a quando ne rimarrà una, è la volontà di Dio che in essa il suo nome sia adorato." (Jim Domm).
Io... mi vergogno del Vangelo quando la chiesa diventa come il mondo
John MacArthur
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2000
pagine: 262
Studiare la Sacra Scrittura
Paul David Washer
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2023
Studiare la Sacra Scrittura aiuta il lettore a esaminare l’importanza della dottrina e a riflettere sull’affidabilità, la storia, lo scopo e la potenza della Parola di Dio. Il desiderio dell’autore è stato quello di fornire un’opera che indirizzi alla Scrittura consentendole di parlare da sé. Il grande obiettivo di questo studio è guidare lo studente a incontrare Dio attraverso la sua Parola. Sulla base della convinzione che le Scritture costituiscono la Parola di Dio ispirata e infallibile, questo studio è progettato in modo che sia letteralmente impossibile per lo studente procedere senza una Bibbia aperta davanti a sé.
La gloria di Dio proclamata. Sermoni e discorsi di Jonathan Edwards
Jonathan Edwards
Libro
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2022
pagine: 405
Ideologia del gender. Cosa devono sapere i cristiani?
Sharon James
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2022
pagine: 133
I cristiani devono confrontarsi regolarmente con l’idea secondo cui il genere è “fluido”. Questo libro ci fornisce un’informazione chiara su questo argomento, sulla terminologia impiegata e su ciò che la Bibbia insegna in merito.
Stesse parole, mondi diversi. I cattolici e gli evangelici credono allo stesso Vangelo?
Leonardo De Chirico
Libro: Libro rilegato
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2021
pagine: 168
«Un libro che mostra, in modo chiaro e garbato, la profonda differenza tra il cattolicesimo romano e l’evangelicalismo, non lasciando dubbi sul fatto che questa differenza è d’importanza suprema ed eterna» (Stephen J. Nichols). «Leonardo De Chirico dimostra di essere uno dei massimi studiosi protestanti del cattolicesimo romano. Dimostra molto bene la sua tesi: anche se protestanti e cattolici possono usare parole simili, credono in vangeli molto diversi» (Tim Challies).
Pierre Viret. Un gigante dimenticato della Riforma
Jean-Marc Berthoud
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2021
pagine: 96
«Viret fu attivo proprio durante gli anni formativi della Riforma in Svizzera. Sia lui che Guillame Farel portarono la Riforma a Ginevra e nel resto della Svizzera francese […]. Viret, con i suoi cinquanta scritti, tenne testa a Calvino quanto a erudizione e si guadagnò la fama di grande oratore, capace di attrarre a Ginevra folle anche più numerose di quelle che ascoltavano Calvino […]. La sua personalità congiunse il carattere cristiano mite con un notevole intuito teologico, comunque accompagnato da una buona dose di equilibrio. La sua teologia non rimase nell’astratto e giunse a toccare la vita quotidiana. Dall’autorità delle Scritture al ruolo dei magistrati, Viret rese lo studio di Dio pertinente all’esistenza umana di tutti i giorni» (Thomas Ertl - Presidente della Pierre Viret Association).
Il Re ritorna. Una guida al libro dell'Apocalisse
Vern S. Poythress
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2018
pagine: 191
«Studi sociologici recenti individuano la prima causa di crescita delle chiese nella loro “offerta escatologica”. Fuggendo la tentazione di nutrire la frivola curiosità egoistica o quella di sfruttare la paura che deriva dalla superstizione, una teologia evangelica che non taccia gli essenziali contenuti escatologici e che spieghi la grande narrazione dell’Apocalisse, sarà una gloriosa proclamazione di Cristo e del suo trionfo per gli inconvertiti e otterrà lo scopo di dare speranza fornendo vigore per vivere e agire nel mondo a ogni credente» (Nazzareno Ulfo).
La dottrina di Dio e della creazione
Herman Bavinck
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2018
pagine: 675
«Anche se quasi ignorato nel nostro paese, Herman Bavinck è un gigante della teologia mondiale alla quale è giusto rendere omaggio. I testi di Bavinck sono di quelli che fanno la differenza. Chi cerca alimenti nutrienti nel deserto dell'ultramodernità non sarà deluso. La riflessione è condotta tenendo sempre presenti le possibili ricadute a livello pastorale. La sua enorme erudizione era permeata da un’autentica pietà. Gli studenti che ascoltavano le sue lezioni erano come storditi dal senso della gloria di Dio che trasmetteva e che in certi momenti sembrava fare quasi astrazione della presenza degli stessi ascoltatori.» (Pietro Bolognesi)
Il Vangelo di Gesù Cristo
Paul Washer
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2017
pagine: 32
Accompagna i lettori in una escursione biblica alla scoperta della buona notizia intorno a Gesù. Egli ricorre a numerosi testi biblici per descrivere la natura santa di Dio, il problema umano del peccato e sua la soluzione, che risiede nell’opera redentiva di Gesù per tutti coloro che si ravvedono e credono, mediante la sua vita, morte e risurrezione.