Aras Edizioni
Diritto amministrativo
Libro: Copertina morbida
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 248
Diritto processuale amministrativo
Libro: Copertina morbida
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 170
Cosmopolis. Politica e diritto nella tradizione cinico-stoica
Giuseppe Giliberti
Libro: Copertina rigida
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 128
Pedagogia in azione. Orientamento attivo nella transizione scuola-università
Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
pagine: 225
Poteva rimanere un decreto ministeriale, una “ricetta” da applicare, linee guida da recepire ed eseguire, e invece, il decreto 934, dedicato alla transizione scuola-università, si è trasformato per l’Università degli Studi di Foggia in una occasione, un’opportunità, una “officina” di relazioni, idee, progetti dall’alto valore pedagogico. L’attuazione delle misure del Pnrr (M4C1) relative all’ambito d’investimento 1.6 “Orientamento attivo nella transizione Scuola-Università” ha visto, infatti, l’Università di Foggia progettare e realizzare percorsi di orientamento che hanno permesso di creare relazioni più consolidate e sistematiche con le scuole e con le istituzioni del territorio e promuovere azioni di orientamento formativo e, al contempo, sviluppare e consolidare una “consapevolezza istituzionale” che ha consentito di generare nuovi saperi, nuove metodologie, avviare un dialogo inter e transdisciplinare.
Suits talks
Matteo Rondina
Libro
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 190
Dall'acclamata serie tv "Suits", con l'avvocato Harvey Specter e il suo brillante braccio destro Mike Ross, nasce un libro che parla di noi: delle scelte quotidiane, delle relazioni che costruiamo, del modo in cui affrontiamo il lavoro e la vita. I 50 spunti ispirati agli episodi della serie diventano lezioni di leadership, comunicazione, negoziazione ed etica. Scintille che accendono consapevolezza, strumenti pratici per trasformare la crescita personale in un allenamento quotidiano: passo dopo passo, verso una versione più autentica e consapevole di sé stessi.
Manifesto
Piero Gobetti
Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 160
Il "Manifesto" è il programma politico culturale che Piero Gobetti aveva pensato per un miglioramento civile del nostro paese. Appare sul primo numero de «La rivoluzione liberale» il 12 febbraio 1922. Oggi, a 100 anni dalla morte del giovane intellettuale torinese (1926-2026), Aras Edizioni, affida quelle pagine alla lettura di uno dei più importanti intellettuali contemporanei, Roberto Saviano.
Science, religion and society: nineteenth-century culture cultural contexts
Jan Marten Ivo Klaver
Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 162
L’Ottocento inglese è stato un secolo di grande cambiamento. Nuove scoperte scientifiche hanno messo in dubbio tradizioni, credi religiosi e tessuto sociale della nazione. In questo periodo sono nate nuove scienze di profondo impatto come la geologia, è cambiato radicalmente sia il panorama politico che il modo di considerare le questioni di individualità e identità nazionale; si è inoltre avviato un processo di secolarizzazione che diventerà dominante nel XX secolo. I capitoli in questo libro analizzano dover come simbolo della nazione, il crescente attrito tra scienza e religione in scritti geologici ed entomologici, il lobbismo farmaceutico e il protestantesimo di Carlyle in ‘Work di Ford Madox Brown’ come nuovo 'spirit of the age'.
Il materiale contemporaneo. Rivista di storia contemporanea. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 122
Secondo uscita della rivista di Storia contemporanea dell'Associazione di Storia contemporanea di Senigallia. Numero dedicato alle "Donne in Azione". Hanno collaborato a questo numero: Maria Laura Belloni, Sara Carbone, Vanessa Sabbatini, Nicolò Scocchera, Marco Severini, Simona Spalletti.
Le stagioni dell'eternità
Ge Miggioli
Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 406
Strani fenomeni iniziano a verificarsi nel Parco degli Abruzzi, dove Valentina, 17 anni, è appena arrivata per trascorrere le sue vacanze estive dagli zii. Sono davvero i lupi a compiere tutte quelle razzie? L’incontro con Leo, che dimostra 80 anni, crea in Valentina una strana attrazione, sfuggendo la compagnia dei suoi coetanei. Può essere innamorata di un vecchio o c’è dell’altro? Un viaggio fantascientifico, tra misteri e speranze, per dare un senso non solo allo stravolgimento della vita di Valentina, bensì all’umanità intera.

