Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Atanòr

Yusa il messiah

Yusa il messiah

Giancarlo Pucci

Libro

editore: Atanòr

anno edizione: 2016

pagine: 91

10,33

Le profezie della grande piramide

Le profezie della grande piramide

Georges Barbarin

Libro

editore: Atanòr

anno edizione: 2016

pagine: 120

10,33

Il processo della Santa Inquisizione a Cagliostro e la sua fuga da S. Leo
12,39

Il libro dei Rosacroce

Il libro dei Rosacroce

Ubaldo Triaca

Libro

editore: Atanòr

anno edizione: 2016

13,00

Storia dell'ordine dei Templari in Italia. Volume 2

Storia dell'ordine dei Templari in Italia. Volume 2

Fulvio Bramato

Libro

editore: Atanòr

anno edizione: 2016

pagine: 282

20,66

Magia degli zingari

Magia degli zingari

Charles Godfrey Leland

Libro

editore: Atanòr

anno edizione: 2015

pagine: 292

Il popolo dei Rom (gli Zingari), con il suo peregrinare dall'Asia all'Europa, ha tramandato e diffuso una grande tradizione magica legata ai problemi e alle condizioni della vita quotidiana. Ne La Magia degli Zingari Leland ci permette di entrare nel fantastico universo degli Zingari e ci offre un vasto panorama della loro tradizione magica anche nelle sue applicazioni pratiche, nelle opere segrete, nelle evocazioni di spiriti semplici, angeli e demoni: incantamenti, fatture, scongiuri, operazioni, formule magiche, ricette contro la mala sorte e il malocchio sono presentate al lettore in modo suggestivo, chiaro e comprensibile.
16,50

Le donne di Gesù. Testo inglese a fronte

Le donne di Gesù. Testo inglese a fronte

Giovanni Tomassini

Libro

editore: Atanòr

anno edizione: 2015

pagine: 132

Alle origini della Massoneria Moderna il Fr. Sir Andrew Michael Ramsey sostenne, in un celebre discorso, che essa era figlia dell'Ordine del Tempio; la "damnatio memoriae" successiva oltraggiava con l'ignoranza e cancellava col fanatismo questo prestigioso legame. La Storia però non s'imbriglia e l'autore ne legge e ricompone gli intarsi con la destrezza di un fluido che aggira gli ostacoli senza mai interrompersi. Egli spalanca finestre ariose su stanze stantie, al buio dalla ragione. Quando a Città di Castello, in Umbria, dopo secoli di oblio riemerge dalle nebbie un affresco templare, con chiarezza d'intenti e senza timore di palesare l'inudibile, l'autore svela notizie sulla mensa del Cristo, che nessuno ha mai osato rivelare.
14,00

Per una nuova massoneria operativa. Principi e metodi per l'efficacia del lavoro massonico

Per una nuova massoneria operativa. Principi e metodi per l'efficacia del lavoro massonico

Vittorio D. Mascherpa

Libro

editore: Atanòr

anno edizione: 2015

pagine: 144

Vocazione primaria di questo libro è quella di fornire un contributo di stimoli, idee e strumenti per il recupero di una dimensione operativa che, integrandosi con quella speculativa, possa restituire al lavoro massonico l'efficacia propria delle grandi Vie di trascendenza e di auto-realizzazione orientali e occidentali. In quest'ottica - e con pegno di chiarezza, concretezza e semplicità - il testo si sviluppa anzitutto con un'analisi approfondita degli aspetti pratici legati all'operatività rituale ed extra-rituale, per poi procedere all'identificazione e alla definizione di alcune linee guida per il lavoro nei tre gradi, sulla base dei relativi contenuti simbolici e secondo la Tradizione Iniziatica.
14,00

La maschera di pietra. Julius Evola dall'idealismo magico alla tradizione
16,00

Le colonne del tempio

Le colonne del tempio

Mariano L. Bianca

Libro

editore: Atanòr

anno edizione: 2014

pagine: 312

La Massoneria è un'istituzione esoterico-iniziata che opera per il bene individuale e per il bene comune. Le sue radici, i suoi principi, la sua dottrina e le sue pratiche rituali fanno parte di una tradizione esoterica che risale ai Misteri della Grecia antica. In questo saggio sono esaminate la natura e le origini della Massoneria moderna. Il primo capitolo è dedicato all'esame della dimensione esoterica e delle sue concezioni sul sacro, il divino, il cosmo e l'uomo. Nel secondo capitolo sarà presa in esame la nozione centrale della dimensione esoterica: l'iniziazione e la condizione dell'iniziato. Il terzo capitolo rivolge la sua attenzione alla natura della Massoneria; sarà analizzata la sua origine in età moderna e i suoi stretti legami con la dimensione esoterica e con alcune istituzioni o concezioni esoteriche del passato quali gli antichi misteri e l'ermetismo; nel seguito, sarà presentata in modo sistematico la Dottrina massonica nelle sue diverse articolazioni. Il quarto capitolo si occuperà di alcuni significati dei simboli del Tempio Massonico e dei riti che si svolgono al suo interno. Il quinto capitolo esamina i principi dell'etica massonica e la dottrina sociale della Massoneria che si basa su di essi: il lavoro che la Massoneria e i massoni compiono per il bene e il progresso dell'umanità. La lettura del saggio permette di conoscere gli aspetti fondamentali della Massoneria e le sue concezioni sul sacro/divino, sul mondo, sull'uomo e sulla società.
19,00

Iniziazioni antiche e moderne

Iniziazioni antiche e moderne

Jean-Marie Ragon

Libro

editore: Atanòr

anno edizione: 2014

pagine: 196

Nel 1813 e nel 1838, presso la Loggia dei Trinosofi all'Oriente di Parigi, J. M. Ragon tenne un Cours philosophique et interprétatif des initiations anciennes et modernes. L'opera è la trascrizione delle lezioni, edita a Parigi nel 1841. L'autore mostra perfettamente l'origine solare delle simbologie massoniche, che rappresenta realmente il cammino iniziatico dell'uomo, posto inizialmente nella caverna, che si fa Dio, dopo aver scoperto la sua Luce interiore, uscendo attraverso la porta degli Dei. Per il Ragon i misteri furono originariamente istituiti da parte dei legislatori ed, in Europa, è alla Massoneria che si deve la nascita della civiltà ed è il suo progresso. Egli ricerca una soluzione di continuità tra la Massoneria attuale e le iniziazioni antiche. L'opera del Ragon, di certo non immune da critiche, è importante non solo per il suo contenuto ed il suo valore storico, ma anche perché essa contiene l'esposizione di un metodo di ricerca al tempo stesso esoterico, massonico e tradizionale.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.