Blues Brothers
Pink Floyd talks
Libro: Libro in brossura
editore: Blues Brothers
anno edizione: 2013
pagine: 202
Preceduta da una cronologia storica dettagliata, la presente antologia raccoglie le più importanti interviste e dichiarazioni pubbliche dei Pink Floyd lungo l’arco del trentennio 1967-1996. In queste pagine Syd Barrett, Roger Waters, Nick Mason, Richard Wright e David Gilmour raccontano e commentano, in presa diretta oppure a posteriori, le principali tappe che hanno scandito la storia pinkfloydiana. Dalle origini del successo con l’album barrettiano “The piper at the gates of dawn”, alla svolta di “A saucerful of secrets”, ai problemi psico-tossici di Syd Barrett culminati nella sua uscita dalla band. Dal nuovo corso di “Atom heart mother”, al successo stellare di “The dark side of the moon”. Dalla genesi dell’album “Wish you were here”, al capolavoro “The wall”. Dalle dissertazioni tecniche di David Gilmour, ai ricordi agrodolci di Nick Mason e di Richard Wright.
Led Zeppelin proibiti
Alex Romeo
Libro: Libro in brossura
editore: Blues Brothers
anno edizione: 2013
pagine: 168
Nati nell’estate del 1968 come New Yardbirds e formati da Jimmy Page (chitarra), Robert Plant (voce e armonica), John Bonham (percussioni) e John Paul Jones (basso e tastiere), i Led Zeppelin ebbero due particolari fonti ispirative: il bluesman maledetto Robert Johnson (idolo di Plant), e il mago-occultista britannico Aleister Crowley (spirito-guida di Page). “Led Zeppelin proibiti” ripercorre la storia del Dirigibile – dalla prima tournée negli Stati Uniti, al successo planetario, fino alla morte di John “Bonzo” Bonham (25 settembre 1980, che segnò la fine della band) – raccontandone gli aspetti più scabrosi: le quantità di alcol e stupefacenti, la sessualità libera e promiscua, le voci di eccessi di ogni tipo, comprese pratiche di “magia nera” e di sortilegi demoniaci. L’epopea zeppeliniana di sesso & droga, culminata nella “leggenda nera” del Dirigibile, viene qui ricostruita attraverso varie testimonianze, comprese quelle del road manager della band Richard Cole, e di alcune groupies.
Justin Bieber show
Annie Maffei
Libro: Libro in brossura
editore: Blues Brothers
anno edizione: 2013
pagine: 184
Cronistoria, immagini, dichiarazioni e interviste.
Sid Vicious proibito
Rick Branford
Libro: Libro in brossura
editore: Blues Brothers
anno edizione: 2013
pagine: 176
La vita e la morte di Sid Vicious, l’anima nera del punk nell’Inghilterra di fine anni Settanta, raccontata attraverso la cronaca dei fatti, le testimonianze, le dichiarazioni dei protagonisti. L’infanzia con la madre hippie, e il ribellismo giovanile. L’amicizia con Johnny Lydon Rotten, e il negozio londinese “Sex” di Malcolm McLaren. Gli stupefacenti e i Flowers of Romance. L’avvento del punk, e l’epopea dei Sex Pistols. Il sesso e l’eroina con la groupie Nancy Spungen. Nichilismi, intemperanze e provocazioni sulla scena rock. Il tour americano con sangue e incidenti. La tossicodipendenza e la fine dei Pistols. L’uccisione di Nancy e l’accusa di omicidio. Il tentato suicidio, e la morte per overdose (New York, 2 febbraio 1979) all’età di 22 anni.
Abba story
Betty Shapiro
Libro: Libro in brossura
editore: Blues Brothers
anno edizione: 2013
pagine: 156
“Abba story” racconta come in Svezia, nel corso degli anni Settanta, i due giovani musicisti Benny Anderson e Björn Ulvaeus, e le due giovani cantanti Anni-Frid Lyngstad e Agnetha Fältskog, abbiano dato vita al quartetto pop nordeuropeo più famoso del mondo: gli Abba. A partire dal 1974, con l’album “Waterloo”, e fino al 1981, con l’album “The Visitors”, gli Abba hanno scritto e interpretato canzoni che sono entrate di diritto nella storia del pop: da “Waterloo” a “Honey honey”; da “Mamma mia” a “I Do, I Do, I Do, I Do, I Do”; da “Dancing Queen” a “Fernando”; da “Money, Money, Money” a “Gimme! Gimme! Gimme!”; da “Super Trouper” a “The Winner Takes It All”. Questo libro ricostruisce l’epopea degli Abba, e le successive carriere soliste del quartetto svedese, anche attraverso le cronache giornalistiche. E racconta di una popolarità senza tempo, confermata negli anni Duemila dal successo mondiale del musical (2000) e del film (2008) “Mamma mia!”.
Jim Morrison proibito
Philip Avon
Libro: Libro in brossura
editore: Blues Brothers
anno edizione: 2013
pagine: 234
La tormentata intimità di Jim Morrison (1943-1971), raccontata attraverso la dimensione erotica: sia come sex symbol della celebre rockband “The Doors”, sia come giovane ribelle, sovversivo e trasgressivo, nell’America degli anni Sessanta. «Il sesso può essere liberatorio, ma può anche essere una trappola. Tutto dipende da quanto ascoltiamo il nostro corpo, le nostre sensazioni... La sessualità è piena di menzogne. Il corpo tenta di dire la verità, ma di solito è troppo frustrato e annichilito dalle regole per essere ascoltato... William Blake sosteneva che il corpo è la prigione dell’anima finché i cinque sensi non sono pienamente sviluppati, lui considerava i sensi le “finestre dell’anima”. Quando il sesso coinvolge tutti i sensi, può diventare un’esperienza mistica...».
Jim Morrison & Doors. Canzoni
Jim Morrison
Libro: Libro in brossura
editore: Blues Brothers
anno edizione: 2012
pagine: 308
Tutti i testi originali del repertorio di Jim Morrison & Doors, con la traduzione. «Prima che tu scivoli nell'incoscienza/Vorrei avere un altro bacio/Un'altra sfavillante occasione di felicità/Un altro bacio/I giorni sono luminosi e pieni di dolore/Avvolgimi nella tua mite pioggia/Il tempo che hai trascorso era troppo folle/Ci incontreremo ancora/Oh, dimmi dov'è la tua libertà/Le strade sono campi senza fine/Liberami dai perché/Preferiresti gridare/ Preferirei volare/Il vascello di cristallo si sta riempiendo...» (da The Crystal Ship).
Beatles proibiti. Sesso & droga
William Mandel
Libro: Libro in brossura
editore: Blues Brothers
anno edizione: 2012
pagine: 192
Queen 1971-1991. La storia, le canzoni, i concerti, le dichiarazioni, la discografia
Libro: Libro in brossura
editore: Blues Brothers
anno edizione: 2012
pagine: 284
All'inizio degli annì70 Brian Harold May (chitarra), Roger Taylor (batteria), John Deacon (bassista), Freddie Mercury (cantante) formarono la band che segnò la ribalta del pop-rock degli annì80. Un successo mondiale ottenuto a dispetto delle ostilità della critica, scandito da hit senza tempo, e simboleggiato dal grande vocalist Freddie Mercury. Dalla prima esibizione ufficiale del gruppo (11 giugno 1971, Londra), fino alla tragica morte di Mercury per aids (24 novembre 1991), questo libro ripercorre l'epopea dei Queen.
Jim Morrison. Black book. Trip, aforismi e invettive
William Mandel
Libro: Libro in brossura
editore: Blues Brothers
anno edizione: 2012
pagine: 174
Trip, aforismi, ribellioni «Svela a te stesso, senza reticenze, le tue paure più profonde: dopo che lo avrai fatto, la paura non avrà più alcun potere e svanirà, e con essa si allontanerà la paura della libertà. A quel punto sarai davvero libero.»
Janis Joplin. La vita, le canzoni, la morte
Betty Shapiro
Libro: Libro in brossura
editore: Blues Brothers
anno edizione: 2012
pagine: 164
Una nuova biografia, con notizie inedite, della più grande interprete di rock-blues. In appendice, i testi inglese / italiano delle canzoni.
Michael Jackson. Testamento. Pensieri e parole del re del pop
Libro: Libro in brossura
editore: Blues Brothers
anno edizione: 2012
pagine: 140
Pensieri e parole del re del pop.

