Bookers Edizioni
Le oche non sono stupide. Parola di Dolores
Alberto Maurizi
Libro: Libro in brossura
editore: Bookers Edizioni
anno edizione: 2023
"Ci serviva un carattere deciso e ben impostato come il suo per riuscire a sdoganare l'idea secondo la quale le oche siano stupide, ce la farà la mia piccola Dolores a dimostrare il contrario? Io credo proprio di sì, probabilmente non sarete pronti a molte delle cose che leggerete, alcune potrebbero anche sembrarvi strane o poco realistiche, non vi nascondo che a volte ha lasciato di stucco anche me, ma è proprio questo che amo di lei, la curiosità e la furbizia che la contraddistinguono, dai non voglio anticiparvi nulla, buona avventura di Dolores a tutti. Ciao a tutti, sono Alberto ho venticinque anni e sono di L'Aquila, fin da bambino sono stato a contatto con galline e pennuti da cortile in genere, ho imparato da subito ad amarli ed apprezzarli, mia mamma mi diceva che da grande avrei fatto “Il gallinaro”, in realtà non sono solo questo, nella vita faccio l'infermiere e mi sono sempre dedicato all'animazione per bambini nei mesi estivi, un'attività che amo, però mamma aveva ragione, sono un gallinaro e Dolores non ha fatto altro che alimentare ulteriormente questa mia grande passione per i pennuti, sono animali davvero stupendi, ma Dolly un po' di più."
La vita a colori di un cane cieco
Supercane Marley
Libro: Libro in brossura
editore: Bookers Edizioni
anno edizione: 2023
Queste pagine vi racconteranno una storia da favola… Qui viene raccontata la vita di un cane, Marley, attraverso una definizione che può forse sembrare un paradosso, perché Marley, venuto alla vita in una notte di metà settembre 2018 in un allevamento di Bari, è nato cieco. E, all'inizio, i primi mesi sono stati veramente bui: abbandonato in un canile proprio per il suo handicap ha cercato di adattarsi a quella nuova situazione.
Maturandus. Prepararsi alla Maturità non è mai stato così semplice
Maria Nicole Iulietto
Libro: Libro in brossura
editore: Bookers Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 150
“Maturo è chi è ‘pronto per la vita', chi si è preparato a lungo per esserlo e ha finalmente i mezzi e la forza per camminare con le proprie gambe.” Esiste un ‘antidoto' all'ansia da Maturità? Come prepararsi e vivere nel migliore dei modi questo fondamentale momento del percorso scolastico? A questa e ad altre domande risponde Maturandus, una guida rivolta non solo ai maturandi in senso stretto ma anche a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, in particolare a quelli del Triennio, che sono già in cammino verso quella meta. Nel Maturandus troverete: consigli pratici per prepararsi alla Maturità nel Triennio e nel corso dell'ultimo anno di scuola; una spiegazione chiara della struttura e delle prove dell'Esame di Stato; strategie sempre valide per lo svolgimento di una buona prova scritta; suggerimenti per la preparazione del colloquio (con esempi di documenti e spunti di partenza); spunti di riflessione per la scelta del percorso universitario.
Pasto dopo pasto. Un passo dopo l'altro
Luca Marconi
Libro
editore: Bookers Edizioni
anno edizione: 2023
Prof io mi giustifico
Metis Lezioni
Libro: Libro in brossura
editore: Bookers Edizioni
anno edizione: 2023
Ultimo anno di liceo classico: Piercarlo, Ferrari e i loro compagni di classe devono affrontare l'esame di maturità, ma prima c'è un intero anno scolastico da vivere, tra amori, delusioni, brutti voti nelle versioni di latino e greco, giustificazioni, gite e tornei di calcio. I personaggi ormai famosi per il pubblico di Metislezioni prendono vita e ci portano con loro nell'avventura quotidiana dell'essere un gruppo di adolescenti pronto ad entrare nel mondo degli adulti. Attraverso gli occhi di Giulio Ferrari scopriremo quanto sia difficile essere il capitano della squadra di calcio della scuola, studente non proprio modello, giovane innamorato alle prese con le sofferenze d'amore e, contemporaneamente, grande amico di Piercarlo. Giulio è un attaccante fenomenale, ha conquistato la ragazza dei suoi sogni e in qualche modo ha una media sufficiente a scuola, ma non tutto va come dovrebbe: imparerà quindi quanto sia importante avere coraggio, determinazione e, soprattutto, il sostegno degli amici per superare gli ostacoli che, inevitabilmente, la vita ci pone davanti.

