Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Bookroad

Abuso e consumo

Abuso e consumo

Andrea Brambilla

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 360

Anno domini 2511. Don Marco Garegnani, prete lombardo di trentacinque anni in missione in una parrocchia di Città del Messico, viene inaspettatamente chiamato da papa Matteo VI per un incarico considerevole presso i Nuovi Mondi, cioè a Fireglen, la modernissima colonia di Marte. Da qualche secolo, infatti, gli esseri umani si sono insediati sul Pianeta Rosso e hanno fondato una società iper consumistica, individualista, edonista e utilitaristica, controllata dall'occhio onnisciente e onnipresente di Network Cosmo, il social che regola la vita sul pianeta e che stabilisce, tra le altre cose, l'importantissimo rating sociale dei marziani. Dopo un traumatico viaggio, in cui conosce la Esperanza, immigrata argentina in cerca di un futuro migliore nei Nuovi Mondi, arrivato su Marte, don Marco è determinato a portare a termine, o per lo meno, a iniziare, la sua missione. Trova lavoro come insegnante privato di Jupiter Pendragon, il rampollo della potentissima famiglia Pendragon, che detiene il potere economico del Pianeta Rosso. Ben presto, don Marco si accorge che la società umana su Marte ha superato troppi limiti: nella spasmodica ricerca di mondi migliori, ha piegato a sé la scienza e ha dominato le leggi della Natura, ma ha perso le caratteristiche insite dell'essere umano, come i legami familiari, l'amore, il sacrificio, le emozioni. Supportato dalla sua incrollabile fede, don Marco fa della ricerca di un po' di umanità la sua missione di vita. E scopre che c'è qualcosa di inquietante che si cela dietro l'asettico algoritmo di Network Cosmo…
17,90

Everlong 1691

Everlong 1691

Manuela Scalvini

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 304

Determinata a salvare il suo amato Thomas dalla terribile maledizione che aleggia sulla sua famiglia, Diana, insieme al ragazzo, torna nel 1691, a Salem, con una missione: impedire che Sarah Osborne, sua nonna e potentissima strega, scagli il fatale anatema contro il reverendo Elijah Derville, cacciatore di streghe e antenato di Thomas. Ma il reverendo si rivelerà molto presto una persona molto diversa dal sanguinario assassino dei racconti: raffinato, subdolo incantatore e psicolabile multiforme, accoglie i due ragazzi in casa sua, aprendo la porta ad antichi e orrorifici misteri. Tra passioni improvvise, inganni, bugie e oscure dicerie sul passato del reverendo, Diana e Thomas sono costretti a interfacciarsi con una fumosa realtà in cui persone buone commettono azioni atroci. Ma mentre il tempo stringe, Diana, irremovibile nella sua missione, è perseguitata da una visione sul suo futuro…
16,90

Dannato tacco dodici!

Dannato tacco dodici!

Alice Lovallo

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 200

Asia è una ragazza di città, amante dello shopping e degli agi, che si trasferisce dalla Svizzera tedesca sulle montagne dell'Alto Adige per amore di un ragazzo… che la lascia poco dopo. Intraprendente e audace, Asia non si perde d'animo, si trova una nuova casa, un nuovo lavoro, crea nuove amicizie e, soprattutto, conosce Luca, un uomo molto più grande di lei, di carattere schivo e di origini sarde, trapiantato sulle montagne altoatesine. La scintilla è immediata, Asia vuole conquistarlo, costi quel che costi. Con lo sfondo delle amate (e odiate) montagne, del mare della Sardegna e dei vicoli colorati dell'Avana, una storia d'amore contemporanea: ingarbugliata, caotica, fatta di inaspettati slanci di dolcezza ma anche di tanti bocconi amari. Ma soprattutto, quella che Asia combatte è una battaglia per amare se stessa. Tra rocambolesche figuracce, momenti di euforia ma anche di profonde debolezze, Asia riesce sempre a rialzarsi, inciampando, qualche volta, ma senza mai cadere dalle sue amate decolleté tacco dodici.
16,90

Il codice Genesi

Il codice Genesi

Nicola Lupi

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 320

2034. Il pianeta Terra è oramai al collasso climatico a causa dei danni perpetrati dall'azione umana. Un programma ingegneristico ha collaudato un modo per far sì che l'essere umano sopravviva alla catastrofe climatica: l'invio, di pochi eletti, presso la Stazione Spaziale Internazionale, così che la vita, intesa come genere umano, possa continuare a esistete al di fuori dalla Terra, resa quasi inabitabile. Al giornalista Santo Musi e al maggiore dell'Aeronautica Militare Diego Baronchelli viene assegnata una missione: scoprire la verità su un antico reperto archeologico trovato dal nonno di Diego in Egitto anni prima: un dito mummificato di uno dei Giganti che popolavano la Terra prima del diluvio universale. Ma non sono soli: loschi individui sono sulle loro tracce e cercano in tutti i modi di bloccare la loro missione, cercando di tenere celato un segreto, occultato per anni dal Nuovo Ordine Mondiale, un segreto che potrebbe essere la rovina e la salvezza dell'umanità intera, sull'orlo del baratro. Avrà così inizio una corsa contro il tempo per cercare di salvare l'umanità, da Roma all'Irlanda, dall'Egitto all'Alaska, fino ad approdare nei bui meandri della foresta ecuadoriana. Nella loro missione, saranno affiancati da tanti volti amici, come don Filippo Temperini e l'irreprensibile meteorologa Sonya Klum, ma saranno osservati costantemente da un grande, antico occhio ostile.
16,90

Cento pensieri e lettere d'amore (e tanto altro ancora) per le donne

Cento pensieri e lettere d'amore (e tanto altro ancora) per le donne

Paolo Paoli

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 168

Cento pensieri e lettere scritti per le donne, grazie alle donne. Parole d'amore e di riconoscenza messe su carta da un uomo che, ripercorrendo tutte le fasi di vita di una donna, da figlia a compagna, moglie, madre e nonna, ne valorizza ed esalta la bellezza, la forza intramontabile e lo sconfinato coraggio che la caratterizza.
16,90

Origami

Origami

Luigi Nardi

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 160

In un mondo sospeso tra Storia e leggenda, il giovane Hatt è un uomo di carta, così come lo è suo padre, il saggio Sampson, e i suoi amici: Theseus, Jeanne, Caxton e Robespierre. Da secoli, gli uomini di carta accompagnano la storia degli uomini, proteggendo la natura e i suoi abitanti dall’incipiente quanto inesorabile distruzione causata dalla mano umana. Tenaci, e talvolta incauti, si servono di aiutanti animali per compiere scorribande nelle città, andando incontro a grandi rischi, in nome dei grandi e antichi ideali di salvaguardia dell’equilibrio terrestre. Durante una di queste incursioni, Hatt e i suoi amici incrociano il destino di un gruppo di giovani esseri umani: la dolce Kioko, suo fratello maggiore Ryoka, profondamente innamorato di Hoshi, e dell’esuberante Naka. Cresciuti tra le fabbriche siderurgiche e i sermoni cattolici di padre Juno, i ragazzi vivono i palpiti sentimentali della loro prima giovinezza circondati dai crescenti tumulti politici che porteranno il Giappone nel baratro della Seconda guerra mondiale, in un’atmosfera di crescente inquietudine e instabilità. Un romanzo estremamente radicato nella crudezza della Storia, ma inserito in un’atmosfera di realismo magico, all’interno dello spicchio di mondo che è la valle di Urakami. La testimonianza di un mondo che corre veloce verso il suo totale annichilimento, ma pure di come i piccoli gesti di umanità possano cambiare il corso delle cose, anche se per poco.
14,90

La prescelta divina

La prescelta divina

Daniela Bimbi

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 488

Kalokaìri non è una ragazza di venti anni come tutte le altre, avendo vissuto tutta la sua vita reclusa tra le mura del Vaticano. Ben presto, però, comincia a mal tollerare le rigide regole a cui deve attenersi e, assecondando la sua indole curiosa, proprio tra i più remoti archivi della città apostolica, scopre un sinistro segreto che potrebbe scardinare tutte le certezze della sua esistenza e minacciare il mondo. Resasi conto di essere stata scelta come salvatrice dell'umanità, Kalokaìri inizia il viaggio più duro, accompagnata dal braccio destro del papa, l'accademico Thimoty, che l'aiuterà a decifrare i testi antichi e le profezie pagane. Il percorso però si rivela molto più insidioso e terrificante di quanto si aspettasse, scoprendosi inerme di fronte alla potenza degli dèi e, proprio quando sembra tutto perduto, sulla sua strada troverà altre due sacerdotesse con le quali potrà affrontare la battaglia finale.
17,90

Contro ogni probabilità

Contro ogni probabilità

Fabrizio De Zuani, Dolores Calì

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 216

Due adolescenti, Dafne e Ferràn, si innamorano al liceo, senza però mai dichiararsi. Passano i pomeriggi a studiare, si cercano e si godono la compagnia dell'altro ma nulla di più, fino a perdersi di vista completamente. Diventati adulti, conducono due vite molto diverse: Ferràn vive su un'isola della costa spagnola, ha fondato una piccola casa editrice, pratica surf e ha solo relazioni disastrose destinate a finire. Dafne è un'affermata restauratrice a Milano, ma vive in una spirale autodistruttiva che la porta a scegliere sempre uomini sbagliati e violenti; l'ultimo dei quali, Etienne, la costringe a chiedere un'ordinanza restrittiva per le percosse subite. Ma il destino ora fa la sua mossa e, per puro caso, entrambi si ritrovano ricoverati nello stesso ospedale di Milano. Resisi conto dei sentimenti che nutrono fin da ragazzi e che non hanno mai represso, si concedono una prima vera possibilità iniziando una passionale e intensa storia a distanza, dividendosi tra l'Italia e la Spagna. Ma proprio quando decidono di andare incontro al loro lieto fine e finalmente viversi definitivamente e in modo totale, si scontreranno con un finale tragico e quanto mai inaspettato.
16,90

L'assassino immortale

L'assassino immortale

Luca Marchesi

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 192

Un piccolo paesino della Bassa piomba nel terrore quando una docente di matematica in pensione, Zelmira Apparuti, viene brutalmente torturata e uccisa nella sua abitazione. A prendere le redini delle indagini sono il maresciallo dei carabinieri Salvatore Milano e il pubblico ministero Eleonora De Pascalis, aiutati dalla bellissima e misteriosa cartomante della zona, Paola. I tre cercano di far luce sul fitto mistero e attraverso gli indizi scoprono una serie di omicidi efferati compiuta nei decenni da un pericoloso e sanguinario serial killer, soprannominato il Ciribecco, che terrorizza la tranquilla cittadina modenese. Ma l'apparenza inganna e quello che potrebbe sembrare un caso già risolto diventa invece un intricato rompicapo per gli investigatori, soprattutto quando viene ritrovato il corpo di una seconda vittima.
13,90

La guerra degli angeli. Thaichopr

La guerra degli angeli. Thaichopr

Raffaele D'Andrea

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 248

Il secondo capitolo di Thaichopr vede nuovamente protagonista il maresciallo, Giuseppe Pedroli che, a capo di un intrepido gruppo di militari dell'arma, questa volta deve fronteggiare una minaccia ancora più terrificante: il potente Norburtz, ex angelo di Dio e appartenente alla stirpe dei Pyay, esiliato nel castello di Trod, ha progettato armi distruttive e forgiato un esercito di combattenti per affrontare una guerra fratricida tra angeli, e fare degli umani tante piccole cavie da laboratorio, spazzando via ogni possibilità di pace nei mondi. Pedroli e l'allievo ufficiale Ziegler vengono dunque contattati dal meraviglioso e splendente angelo Schaidz affinché, unendo le forze con gli esseri superiori di cui essa sarà il capo, il disegno voluto dal Thaichopr Norburtz non si verifichi realmente. Sarà compito loro salvare l'umanità e ogni altro universo, combattendo un'epica battaglia tra i cieli, dalla quale neanche Dio potrà ritenersi salvo.
14,90

Celeste

Celeste

Dominga Centinaro

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 160

Noa è una donna etiope che, fuggendo dalla povertà del suo Paese, viene ospitata in un centro di accoglienza per migranti sulle coste siciliane dove, con molta fatica, cerca di ricominciare una nuova vita e dimenticare gli abusi e le violenze subiti nel corso della traversata in mare. Nonostante sia accudita e assistita dagli operatori e dagli altri ospiti, almeno inizialmente per Noa è difficile lasciarsi andare: non conosce molto bene la lingua, trascorre le sue giornate in una perenne apatia, ricordando la sua vita precedente in Africa, la sua famiglia e il figlioletto nato morto prima dello sbarco. Anche il colore del mare e i bambini spensierati sulla spiaggia non fanno altro che farle ritornare alla mente i ricordi dolorosi del suo passato che pare aver minato seriamente la sua salute fisica oltre che mentale, con frequenti episodi di autolesionismo. L'unico spiraglio di salvezza e di speranza sarà Alberto, gestore del centro e suo coetaneo, con il quale instaura un profondo legame, che cercherà in tutti i modi di placare il suo dolore e riportarla alla vita.
14,90

Nebbia e tenebre

Nebbia e tenebre

Danilo Ciccolessi

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 136

Una raccolta poetica in cui l'autore delinea un percorso spirituale ed esistenziale, coincidente con la sua esperienza di vita e con quella di qualsiasi essere umano, all'interno della quale tratta dei temi che riguardano l'esistenza di tutti noi: i ricordi della propria infanzia, le città e i luoghi che abbiamo visitato e che ci sono rimasti nel cuore, l'oscurità e l'incertezza della vita, la presenza o meno di un essere superiore. Tutti aspetti che ci portano alla ricerca di un qualche senso che spesso si rivela una pura illusione ma che, in fondo, è proprio ciò che cerchiamo e a cui aspiriamo.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.