Cenacolo di Ares
Brutto. E la meraviglia di scoprirsi imperfetto
Roberta Ibba, Martina Guiso
Libro
editore: Cenacolo di Ares
anno edizione: 2016
pagine: 36
Franco è un bimbo deriso per il suo aspetto fisico. Nonostante le rassicurazioni dei più grandi, si sente escluso ed emarginato e vorrebbe scomparire. Grazie all'intervento della magia e alla musicalità della rima scoprirà quanto sia relativa l'estetica e come essere brutti possa riservare sorprese... Età di lettura: da 6 anni.
Sporco come l'amore
Stefano Aranginu
Libro: Copertina morbida
editore: Cenacolo di Ares
anno edizione: 2013
pagine: 196
Oscar Sanna è un giovane studente fuorisede con la passione per la scrittura, la musica metal e le onde del mare. Durante la protesta studentesca contro i tagli all'università accade qualcosa che cambia la sua esistenza irreversibilmente. Un romanzo all'insegna del monito greco "conosci te stesso", alla ricerca dell'origine di un male che come una spina inquina dentro. E rende sporco tutto, persino l'amore.
Giùllemani!
Carola L. Farci
Libro: Copertina morbida
editore: Cenacolo di Ares
anno edizione: 2012
pagine: 184
Marta è una giovane studentessa fuorisede, affetta da un disturbo cronico del linguaggio che si riflette fedelmente nella sua vita: la confusione. Marta precipita, rotola, sguscia via tra le scelte e gli incontri. Si pone moltissime domande per le quali non fa in tempo a darsi delle risposte, ritrovandosi spesso incastrata nei suoi stessi percorsi mentali. Marta è il paradigma perfetto di una generazione spaesata, afona, immersa in un presente precario in vista di un futuro claustrofobico. "Giùllemani" è il suo urlo di battaglia.

