Chiaraceleste
La tradizione esoterica. Fra metafisica e metastoria
Fulvio Mocco
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2016
pagine: 192
Perché scendere agli Inferi? Il ritorno di Re Artù è soltanto un sogno? Quali segreti celavano le crociate? Cosa lega l'Era dei Pesci al cristianesimo o Santa Valpurga al sabba? Il discutibile Codice DaVinci è davvero legato a Rennes-le-Château? Quali personaggi misteriosi hanno manipolato la storia? A tali quesiti cerca di rispondere la tradizione esoterica. Una tradizione esoterica primordiale, unica e spirituale, avrebbe infatti dato luogo, nei millenni, a diramazioni variegate, ricche di simboli e rituali, per poi degenerare in folklore e leggende locali. Lo stesso processo storico, una volta inserito in tale quadro metafisico, apparirà ambivalente, bifronte, con due volti o maschere intessute con lo stesso "filo": un ricamo inestricabile di mito e storia. Il ricercatore non potrà che seguirne il sottile filo d'Arianna nel labirinto dei misteri e dei miti che continuano a vivere dentro di noi.
Le unioni destiniche. La tematica evolutiva negli oroscopi di relazione
Lianella Livaldi Laun
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2016
pagine: 120
Le unioni destiniche estendono la tematica del progetto spirituale alle relazioni di amore e di amicizia e l'astrologia di relazione ci offre l'opportunità di comprenderne la natura e di riconoscerne gli insegnamenti. Le azioni di ogni individuo infatti non hanno un impatto soltanto sulla propria vita, ma anche sulle vicende del prossimo. Con i propri comportamenti, decisioni e volontà di potere, ciascuno incide sostanzialmente nell'esistenza degli altri. Le relazioni importanti, e non solo quelle di coppia, hanno una matrice spirituale, perché creano opportunità che fanno maturare nuove comprensioni sul nostro cammino per crescere ed evolvere. Se dopo la conclusione di una relazione abbiamo la sensazione di non essere più gli stessi di prima, allora certamente è avvenuto un processo spirituale.
Principi di astronomo-logia. L'antica scienza planetaria che ritorna come risposta al disagio esistenziale
Chiara Capone
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2016
pagine: 250
Questo saggio, oltre a chiarire i principi su cui si fonda la scienza planetaria del domani, detta Astronomo-logia, illustra la trasformazione che sta avvenendo nel cosmo e contemporaneamente nelle nostre coscienze in crescente espansione, grazie ai cosiddetti "Portali planetari". All'alba di grandi cambiamenti energetici, l'umanità è ormai pronta a ricevere i nuovi insegnamenti dell'Astronomo-logia che porta gli individui fuori dal piano della dualità, delle opposizioni e della lotta, interiore ed esteriore. L'Era dei Pesci in cui si cresceva ed evolveva attraverso la sofferenza sta terminando. Nell'Era dell'Acquario, ormai prossima, possiamo accedere alle infinite possibilità cosmiche e vibrare alla frequenza dell'Universale Amore, nell'Unità e nella Tolleranza. L'ultimo capitolo è dedicato ad alcuni Esercizi di Soccorso Spirituale (E.S.S.) al fine di riportare i nostri pianeti interiori all'ottava superiore, riavvicinandoci al Tutto, alla gioia, al benessere, all'armonia e danzando insieme ai pianeti la Magnificenza del nostro Essere Divino.
Astrologia e meditazione. Un metodo esperienziale per equilibrare le energie planetarie
Arianna Mendo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2016
L'amore e l'astrologia. Lo sguardo del cielo sulle relazioni amorose
André Barbault
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2016
pagine: 200
Potenza vitale primordiale, l’amore presenta un’universalità la cui forza di coesione si manifesta su tutti i piani della realtà e che rappresenta un esercizio fondamentale del vivere. È la “stessa forza universale che fa avvicinare gli atomi, che combina le molecole, che spinge i giovani a baciarsi...”. Compito dell’astrologo, secondo André Barbault, è risalire alle origini delle differenti modalità sentimentali, per poi seguirle nelle loro manifestazioni successive, cercando di capire come si svilupperanno. Il famoso astrologo francese, partendo dalla teoria junghiana della proiezione dell’animus nella donna e dell’anima nell’uomo, mostra come si possono declinare tutte le manifestazioni dell’amore e della sessualità, finanche nelle espressioni più estreme, spiegandone le origini tramite i simboli astrologici.
Astrologia custode del tempo. Il codice della salute
Arturo Zorzan, Daniele Lo Rito
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2016
pagine: 170
L’astrologia non cessa di stupire per i suoi infiniti impieghi e modi in cui può essere declinata. È il caso di questo studio, che ha impegnato i suoi autori per più di trent’anni. Tramite il metodo dell’antiscia e della controantiscia e le 28 fasi lunari, unendo l’astrologia al sapere medico, hanno elaborato uno schema interpretativo che fa riferimento agli studi delle neuroscienze sul cervello rettiliano, su quello limbico e sulla corteccia cerebrale. Il testo spiega come inserire i pianeti in uno schema a tre cerchi che coinvolge le 28 Case lunari, decifrando così le predisposizioni fisico-emotive relative a ogni Tema natale. A ognuno dei 36 decani è attribuito un valore fisico ed emotivo, che permetterà di interpretare le modalità comportamentali e le debolezze fisiche indicate dalla Carta natale.
Tra cielo e terra. I luoghi dell'energia
Arianna Mendo
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2016
pagine: 208
I sette raggi cosmici in una nuova dimensione dell'astrologia
Bruno Huber, Louise Huber
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2016
pagine: 197
I sette raggi sono correnti cosmiche di energia che pervadono tutto, sono più vicini a noi di quanto crediamo e in tal modo determinano l'intera vita sul nostro pianeta. Con un linguaggio semplice e colloquiale gli Huber introducono alla complessa dottrina esoterica dei sette raggi. Ci insegnano a individuarli nel nostro tema natale come energie dinamiche che ci accompagnano nella vita quotidiana, fornendo le basi per l'interpretazione e per una comprensione più profonda del nostro essere qui. Non si tratta solo di una tecnica interpretativa semplice e di facile intuizione anche per i non esperti, bensì di una visione più ampia su un nuovo vasto orizzonte che permette al singolo individuo, tramite l'analisi del proprio tema, di ritrovare il legame con il tutto, con l'intera comunità umana e con l'universo. Gli consentirà inoltre di sentirsi parte integrante di un progetto più esteso in cui ogni progresso nella consapevolezza e nella crescita individuale rappresenta un contributo fondamentale all'evoluzione spirituale di questa nuova era.
Donne. Le stelle dei talenti femminili
Maria Grazia La Rosa
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2015
pagine: 229
Nell'800 tante furono le donne di talento che contribuirono alla causa dell'emancipazione femminile con i loro scritti e le loro azioni. Questo libro racconta la vita di dodici di loro, una per ciascun segno zodiacale e descrive il loro ruolo nella società, il loro potere, le parole e i silenzi, sottolineando l'importante contributo che hanno dato al riconoscimento del valore e dell'intelligenza femminile nell'evoluzione sociale. Purtroppo alcune di esse sono state dimenticate dalla storia oppure sono ricordate solo perché mogli o amanti di uomini famosi. Per esempio, Clara Wieck era un'eccellente pianista nonostante sia ricordata solo come la moglie di Robert Schumann; o Margherita Grassini Sarfatti, esperta critica d'arte, che scoprì pittori importanti come Umberto Boccioni, ma ricordata solo come l'amante di Benito Mussolini; o ancora, Camille Claudel, valente scultrice, conosciuta solo come compagna di Gustave Rodin. Altre, invece, si sono distinte per il loro coraggio come Amelia Earhart, prima donna ad attraversare da sola l'Oceano Atlantico, o Cristina Trivulzio di Belgioioso che, diede un prezioso contributo alla causa dell'Unità d'Italia...
Orientamento scolastico e professionale con l'astrologia. Per consigliare i giovani nelle scelte della vita
Grazia Bordoni
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2015
pagine: 186
Se c'è una cosa che l'analisi astrologica riesce a fare benissimo è descrivere il temperamento e le attitudini di una persona. E dunque, perché non sfruttare questa peculiarità della materia per conoscere i nostri talenti e migliorare davvero la nostra vita? Studiare gli argomenti che ci interessano profondamente, fare un lavoro che ci piace vuol dire essere realizzati e, di conseguenza, molto più felici, più allineati al tipo di energia che ci anima. Seguiamo le nostre stelle e raggiungeremo gli obiettivi, il successo e la nostra realizzazione. In questo libro vengono forniti gli strumenti utili per individuare, dalla lettura del Tema natale, le attitudini personali e consigliare i giovani nelle scelte scolastiche. Il testo è di aiuto anche quando si decide di compiere una svolta in campo professionale perché ci si accorge che il proprio lavoro non è più quello che si desidera. Conoscere se stessi permette di percorrere le strade più consone alla propria natura e di sperimentare le infinite possibilità a disposizione.
I transiti di Lilith. Per liberarci dai condizionamenti e tornare all'origine della nostra vera essenza
Lianella Livaldi Laun
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2014
pagine: 140
Lilith è un principio astrologico che rappresenta le forze primordiali, l'impulso creativo della vita, il potere inconscio che si ribella a secoli di schiavitù. È la forza dirompente verso la giustizia e la parità, verso la libertà e la seduzione, verso la disubbidienza e la liberazione dai vecchi schemi che ci spinge a trascendere. I transiti di Lilith sul nostro Cielo natale si fanno sentire in modo sottile ma dirompente, perché rivelano tutto ciò che è falso, riportano all'origine il nostro essere autentico e ci aiutano a superare i limiti della nostra coscienza personale. Per essere più veri abbiamo bisogno di fare spazio al cambiamento e per costruire questo spazio a volte Lilith deve demolire, distruggere, liberarci dalle maschere e creare il vuoto necessario a ospitare il nostro nuovo essere, la nostra rinascita. Questo principio porta con sé una potente influenza creativa che si manifesta soprattutto quando agisce da catalizzatore contemporaneamente ai transiti dei pianeti lenti. In questi momenti Lilith attiva processi vitali liberatori, trasmettendo il coraggio di agire costruttivamente per apportare cambiamenti inevitabili alla nostra crescita personale.