Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Corbaccio

Monsieur Ladoucette e il Club dei cuori solitari

Monsieur Ladoucette e il Club dei cuori solitari

Julia Stuart

Libro: Copertina rigida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2008

pagine: 290

Un vento ostinato soffia su Amour-sur-Belle, un paesino incastonato nella splendida campagna del Périgord, un paesino così scialbo che persino gli inglesi si rifiutano di andarci a vivere. Qui il barbiere del villaggio, Guillaume Ladoucette, è costretta a chiudere bottega perché una significativa percentuale dei suoi clienti con l'avanzare dell'età è diventata calva, mentre il resto cerca disperatamente di mantenersi giovane sperimentando nuovi tagli dalla concorrenza. Così Guillaume decide di I avviare una nuova attività: un'agenzia per cuori solitari. Perché ad Amour-sur-Belle, nonostante il nome (di cui i trentatré abitanti residui ignorano l'origine) l'amore latita, mentre il tasso di litigiosità è pericolosamente alto: alcuni ostentatamente ignorano Denise Vergier perché sua nonna era collaborazionista; il proprietario del caffè si rifiuta di servire Madame Fournier, sospettata di aver avvelenato qualcuno con i funghi: E Madame Ladoucette e Madame Moreau si scambiano insulti da così tanto tempo che ormai sono diventati una forma di saluto. Nessuno si innamora a prima vista, sostiene Guillaume, l'amore è come un "cassoulet", ha bisogno di tempo e determinazione. Peccato che lui stesso non è ancora riuscito a dichiarare il suo amore a quella che - lui lo sa - è la sua anima gemella.
17,60

La mente consapevole. Vivere pienamente attraverso una completa conoscenza di sé

La mente consapevole. Vivere pienamente attraverso una completa conoscenza di sé

Ellen J. Langer

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2008

pagine: 221

Gran parte della nostra vita mentale si svolge a livello inconsapevole: la consapevolezza è uno stato mentale temporaneo e fuggevole che si limita per lo più ai momenti di bisogno. Siamo consapevoli quando impariamo ad andare in bicicletta, ma appena presa confidenza subentrano subito automatismi e inconsapevolezza. Subentra, così, uno stato mentale passivo, che impoverisce la nostra vita: ci siamo privati di quella risorsa fondamentale dell'esistenza che è la consapevolezza. Ellen Langer spiega le prerogative e i vantaggi di uno stato mentale consapevole. In questo libro ricco di insegnamenti, consigli, aneddoti e profonde verità, l'autrice mostra come consapevolezza significhi maggior controllo sulla nostra vita, capacità di inventare soluzioni nuove, possibilità di trasformare le difficoltà in opportunità, libertà dal pregiudizio, saper attingere a risorse segrete del corpo e della mente. Basato su oltre quindici anni di ricerche e supportato dall'analisi di una vasta serie di casi clinici, il volume mette a disposizione di tutti, in modo chiaro ed efficace, la sua grande esperienza affinchè ognuno possa migliorarsi e arricchire la propria vita.
14,60

Vado a fare due passi

Vado a fare due passi

Hape Kerkeling

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2008

pagine: 304

È una nuvolosa giornata di giugno quando Hape Kerkeling, comico televisivo e soprattutto notorio pigrone, decide di lanciarsi in quella che ritiene un'impresa folle, ma che «sente» di dover tentare: armato di uno zaino che pesa undici chili, del bastone del pellegrino e di un paio di pedule, Kerkeling si avvia lungo il Camino Francés che, dopo più di ottocento chilometri attraverso i Pirenei, i Paesi Baschi, la Navarra, la Rioja, la Castiglia-Léon e la Galizia, lo condurrà proprio davanti alla cattedrale di Santiago de Compostela. Con curiosità e senso dell'umorismo, Kerkeling osserva e descrive in un diario puntuale posti remoti e affascinanti; racconta i suoi incontri con gli abitanti del luogo e con i pellegrini; annota i silenzi e le conversazioni, il senso di estraneità e di comunione con gli occasionali compagni di viaggio, la spossatezza e il dubbio, il bisogno di essere aiutato e la disponibilità ad aiutare, l'amicizia e quegli istanti sorprendenti ' che lo ripagano di tutte le difficoltà affrontate ' in cui si è sentito più vicino a Dio.
17,00

Diciannove minuti

Diciannove minuti

Jodi Picoult

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2008

pagine: 550

Sterling è una tranquilla cittadina americana dello New Hampshire dove non succede mai nulla, fino a quando accade l'impensabile: un ragazzo di diciassette anni, Peter Houghton compie una strage di studenti nel suo stesso college. Cerca a sua volta di uccidersi, ma la polizia riesce a impedirlo e lo arresta. Con il "mostro" sbattuto in prima pagina e in prigione, l'intera comunità - genitori, amici, fidanzati, conoscenti delle vittime - straziata, fatica a fare i conti con una realtà peggiore di un incubo: vite stroncate, altre storpiate, deturpate per sempre. Per ironia della sorte, tra i feriti c'è anche Josie Cormier, testimone chiave e figlia del giudice incaricata del processo. E fra i professori del college c'è il padre di Peter, che da bambino era amico di Josie. Ciascuna delle persone coinvolte tenta, fra passato e presente, di comprendere i perché di ciò che è successo in un dialogo a più voci intenso e spiazzante perché fa capire come la realtà sia perversamente complessa, come gli studenti modello possano rivelarsi degli aguzzini e come i mostri possano rivelarsi vittime disperate, in un'età in cui quanto è maggiore il bisogno di amore e comprensione, tanto minore è la capacità di mostrarlo, un'età in cui le insicurezze spingono al conformismo che non tollera diversità.
19,60

La valanga di Selvapiana. La Grande Guerra: l'eroismo degli Alpini nelle Dolomiti del Comélico

La valanga di Selvapiana. La Grande Guerra: l'eroismo degli Alpini nelle Dolomiti del Comélico

Italo Zandonella Callegher

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2008

pagine: 320

La "Strada degli Alpini" è una delle più belle vie ferrate dell'intero arco alpino e corre lungo il gruppo dolomitico del Popèra, nel Comèlico Superiore, in provincia di Belluno. Ancora oggi percorrerla significa percorrere con la memoria una delle pagine più importanti della prima guerra mondiale, quando lungo il Popèra si snodava il confine fra Italia e Austria. Italo Zandonella Callagher descrive un episodio dell'inverno 1916-1917, quando una valanga travolse più di quaranta riservisti impegnati a rifornire l'avamposto incaricato di conquistare il Passo della Sentinella. Il Passo, alla fine, fu conquistato ma all'inizio del 1917 incominciò il cedimento del fronte italiano che verrà spazzato via dalla grande offensiva austriaca nell'ottobre del 1917. Ma l'episodio della valanga per l'autore è semplicemente lo spunto per raccontare un pezzo di prima guerra mondiale combattuta dagli alpini, italiani e austriaci, di scalate effettuate con mezzi oggi impensabili e con la necessità di portare con sé pezzi di artiglieria pesante, rotoli di cavi telefonici per garantire i collegamenti, e approvvigionamenti per sopravvivere mesi in solitudine.
18,60

Abbasso il colesterolo!

Abbasso il colesterolo!

Daniel Green, Catherine Collins

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2008

pagine: 143

Un quarto degli italiani ha problemi di colesterolo, e di conseguenza rischia disturbi cardio-circolatori. Fortunatamente, un'alimentazione adeguata può aiutare a tenere sotto conntrollo il livello del colesterolo, come spiega questo libro. La nutrizionista e dietologa Catherine Collins spiega perché il colesterolo alto provochi seri problemi di salute e soprattutto spiega come porvi rimedio imparando a distinguere nei cibi i grassi "buoni" da quelli "cattivi", a utilizzare un'ampia varietà di frutta e verdura e a non dimenticare un'adeguata dose di fibre. E poiché anche lo stile di vita ha un ruolo fondamentale, Catherine Collins prende in esame le ultime "tendenze alimentari", i metodi di cottura più sani, gli alimenti da acquistare e come mangiare quando si va al ristorante. Le ricette sono state create dallo chef Daniel Green, che mette a disposizione tutto il suo talento e la sua esperienza per dimostrare che il cibo sano non è né "noioso" né insapore. I capitoli su colazione e brunch, primi e insalate, snack e antipasti, secondi e dessert sono fatti per essere messi in pratica con poco dispendio di energia e con grande soddisfazione.
18,60

Domeniche da Tiffany

Domeniche da Tiffany

James Patterson, Gabrielle Charbonnet

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2008

pagine: 265

Jane è una bambina solitaria e sensibile: sua madre non ha tempo per lei e il padre solo saltuariamente si fa vivo. Ma per fortuna c'è Michael: bello, comprensivo, affettuoso, sempre disponibile ad accompagnare Jane a scuola, a portarla a fare merenda al lussuoso Astor Court del St. Regis Hotel, a rimboccarle le coperte la sera. Solo che... Solo che Michael è un amico immaginario, e il compito degli amici immaginari è quello di accudire i bambini fino ai nove anni di età. Dopo dovranno cavarsela da soli. Per fortuna la loro scomparsa non lascia traccia nella memoria. Ma Jane è diversa da tutti gli altri e non ha dimenticato. A trent'anni ancora pensa con rimpianto a Michael. Lavora per la casa di produzione di Vivienne, è sempre lievemente sovrappeso, è sempre sensibile e solitaria, nonostante un bellissimo fidanzato che sta con lei solo per far carriera. E poi un giorno accade l'impensabile: Jane e Michael si incontrano casualmente a New York. Sono passati più di vent'anni, ma lui è identico, perfetto, non è invecchiato di un giorno. Jane pensa di essere impazzita: Michael esiste? È un uomo? Un angelo? In fondo ha importanza? Quel che conta è che Jane è innamorata e che Michael è l'uomo perfetto per lei...
15,60

Bisanzio. Storia straordinaria di un impero millenario

Bisanzio. Storia straordinaria di un impero millenario

Judith Herrin

Libro: Copertina rigida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2008

pagine: 470

Nel dibattito sulle radici dell'Europa, durante i lavori per la redazione del trattato costituzionale, molti chiesero che il preambolo contenesse un esplicito riferimento alla cristianità, mentre altri sostennero che l'Europa aveva anche e soprattutto radici greche e romane. In realtà è esistito per molti secoli un luogo in cui cristianesimo, romanità ed ellenismo hanno formato uno straordinario impasto politico e culturale. Questo luogo è l'Impero bizantino, lo Stato che ereditò l'autorità dell'Impero romano e fu per molti secoli, insieme alla Cina, la maggiore potenza mondiale. Molto di ciò che noi siamo e abbiamo, proviene da questo antenato. Bisanzio ci ha trasmesso il culto della grande letteratura greca. Ha rielaborato e codificato il diritto romano. Ha fermato l'invasione araba nel 678 e permesso in tal modo all'Europa occidentale di sviluppare le proprie istituzioni. Ha convertito gli slavi della penisola balcanica e i russi di Kiev. Ha creato le istituzioni politiche e amministrative di quello che poteva considerarsi, nel momento del suo maggiore fulgore, lo Stato moderno. Ha creato ed esportato in Occidente i canoni dell'arte post-romana. Non vi sarebbero stati l'Umanesimo e la riscoperta del mondo classico senza l'apporto degli studiosi bizantini. Non vi sarebbe stato il Rinascimento se l'Italia non fosse stata pacificamente invasa, dopo il 1453, dai profughi di Costantinopoli.
22,60

Manoscritto trovato a Saragozza

Manoscritto trovato a Saragozza

Jan Potocki

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2008

pagine: 745

Durante le guerre napoleoniche un ufficiale dell'esercito francese ritrova in una casa abbandonata nei pressi di Saragozza un manoscritto spagnolo, misterioso e affascinante, di cui si impadronisce ripromettendosi di tradurlo. Catturato, è costretto a consegnare il manoscritto al comandante degli spagnoli, il quale scopre che il testo in realtà narra le peripezie di suo nonno, il capitano delle Guardie valloni Alfonso van Worden e il suo avventuroso viaggio attraverso la Sierra Morena fino a Madrid. Il racconto di Alfonso è diviso in sessantasei giornate, quante sono le tappe del viaggio, che si rivela pieno di pericoli e di presenze diaboliche, pronte a emergere durante la notte, il regno delle tenebre e dello smarrimento, cui si contrappone il giorno, dominio della ragione e dell'equilibrio. E a ogni tappa si aprono digressioni e racconti ambientati in terre e tempi più o meno remoti popolati dai personaggi più vari - zingari, banditi, eremiti, indemoniati, cabalisti - in un autentico labirinto narrativo che assume di volta in volta i toni del romanzo nero, picaresco, di formazione, erotico, fantastico. Scritto in francese fra il 1803 e il 1815, pubblicato in frammenti e "saccheggiato " nel corso di tutto l'Ottocento, è considerato un capolavoro della letteratura universale.
26,60

Nelle terre estreme

Nelle terre estreme

Jon Krakauer

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2008

pagine: 267

Nell'aprile del 1992 Chris McCandless si incamminò da solo negli immensi spazi selvaggi dell'Alaska. Due anni prima, terminati gli studi, aveva abbandonato tutti i suoi averi e donato i suoi risparmi in beneficenza: voleva lasciare la civiltà per immergersi nella natura. Non adeguatamente equipaggiato, senza alcuna preparazione alle condizioni estreme che avrebbe incontrato, venne ritrovato morto da un cacciatore, quattro mesi dopo la sua partenza per le terre a nord del Monte McKinley. Accanto al cadavere fu rinvenuto un diario che Chris aveva inaugurato al suo arrivo in Alaska e che ha permesso di ricostruire le sue ultime settimane. Jon Krakauer si imbattè quasi per caso in questa vicenda, rimanendone quasi ossessionato, e scrisse un lungo articolo sulla rivista "Outside" che suscitò enorme interesse. In seguito, con l'aiuto della famiglia di Chris, si è dedicato alla ricostruzione del lungo viaggio del ragazzo: due anni attraverso l'America all'inseguimento di un sogno. Questo libro, in cui Krakauer cerca di capire cosa può aver spinto Chris a ricercare uno stato di purezza assoluta a contatto con una natura incontaminata, è il risultato di tre anni di ricerche.
17,60

Imperfetti e felici

Imperfetti e felici

Christophe André

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2008

pagine: 404

Raggiungere una stima di sé sicura e duratura è importante, è indispensabile soprattutto nei momenti difficili e ci aiuta a vivere più felici e più liberi. La stima di sé, fondamentale nella vita sociale e per la crescita individuale, e aiuto determinante nel consolidare la propria dignità, nasce soprattutto dal riconoscimento e l'accettazione piena della nostra natura. In questo libro Christophe André ci accompagna passo per passo, facendo luce in modo semplice e chiaro sulle questioni più importanti (come costruire la propria stima di sé, come coltivarla e proteggerla, come affrontare il giudizio degli altri, come amarsi di più e trovare il proprio posto tra gli altri), e fornendo consigli utili ed esercizi efficaci per il raggiungimento dell'obiettivo: una maggiore e più stabile autostima. Attraverso l'esempio di casi pratici affrontati nella sua carriera, André esamina la stima di sé in ogni suo aspetto, sviluppando il discorso in modo profondo e convincente.
18,60

La cosa veramente peggiore

La cosa veramente peggiore

Torey L. Hayden

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2008

pagine: 176

David è un ragazzino difficile: abbandonato dalla madre da piccolo, parla con difficoltà, è violento e apparentemente ritardato. Le famiglie alle quali è stato affidato insieme alla sorella hanno finito per rispedirlo agli assistenti sociali. Il suo modo di fare ordine in una vita spezzata è quello di trovare "la cosa veramente peggiore": andare dal dentista, essere picchiato dai compagni, non avere nessuno che si preoccupa per lui. Fino a quando, insperabilmente, i brandelli della sua esistenza cominciano a trovare un significato: la "nuova famiglia" è una donna sola che potrebbe essere sua nonna, ma che lo tratta con rispetto e affetto, e i suoi nuovi amici sono una bambina più piccola e geniale - e per questo emarginata proprio come lui - e un piccolo gufo orfano.
13,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.