Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Crowdbooks

Animali di Roma. Ediz. italiana e inglese

Animali di Roma. Ediz. italiana e inglese

Mario Silvestro

Libro: Libro in brossura

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2021

pagine: 128

Un libro fotografico unico che presenta gli animali di pietra che la città eterna offre alla vista ma che altresì nasconde nei suoi angoli più remoti. Un percorso guidato alla scoperta di queste meraviglie che esistono da secoli. Ci osservano. Vivono in perfetta sintonia con Roma. Eppure non ci avevamo mai fatto caso, non li avevamo mai osservati così da vicino. Vivere a Roma significa addentrarsi in un meraviglioso zoo di pietra che, con il suo carico di storia, ci riconduce indietro nel tempo e riporta in vita quelli che sono stati tra i più grandi architetti e scultori della storia. L'obiettivo dell'opera è far scoprire - soprattutto ai ragazzi - quella che si può definire la più affascinante fauna mai scolpita dall'uomo. Semplicemente camminando per le strade di Roma e attraverso l'obiettivo di una macchina fotografica si possono apprezzare la maestria degli artisti del passato vivendo il patrimonio storico-artistico-culturale che la città offre.
14,90

Frontstage. Ritratti sul palco

Frontstage. Ritratti sul palco

Massimo Rana

Libro: Libro in brossura

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2021

Il volume “Frontstage. Ritratti sul Palco” rappresenta un’antologia di indiscussi protagonisti del panorama musicale internazionale. Una carrellata di 100 artisti/gruppi ritratti sul palco in circa 120 scatti in bianco e nero. Fotografie di concerti tenuti nel periodo che va dal 1986 ai primi anni del 2000, rimaste nell’archivio per anni, mai pubblicate su riviste o libri prima d’oggi, una raccolta di immagini inedite. Nel libro sono stati mescolati insieme stili diversi, scompigliando personaggi e generi, strumenti e luci; eventi visuali che senza la fotografia non avrebbero senso, né memoria. Massimo Rana nel libro ci racconta i concerti più emozionanti della sua carriera, corredati da piccoli aneddoti, a volte piccoli racconti che ci fanno rivivere gli istanti ritratti. Alcuni “compagni di percorso” hanno contribuito nel raccontare queste fotografie. Musicisti come Omar Pedrini (ex Timoria) e Flavio Ferri (Delta V); giornalisti musicali come Fausto Pirito, Paolo Bertazzoni e Eddi Berni; uno scrittore come Federico Scarioni e un produttore artistico, promoter instancabile di spettacoli dal vivo, musical e show come Claudio Trotta, patron di Barley Arts.
35,00

H_air. Ediz. italiana e inglese

H_air. Ediz. italiana e inglese

Yana Harizanova

Libro: Libro in brossura

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2021

H_air è un libro in forma autobiografica in cui il lettore attraversa l’esperienza dell’autrice, di perdita e resilienza, nel dialogo tra la sua poesia e fotografia. Questo dialogo libera piuttosto che mettere a tacere. La scia di una morte perinatale e il trauma che ne scaturisce filtrando i sogni insieme all’osservazione del comportamento della natura e svelando come il lutto può a volte renderci scienziati naturali del nostro mondo interiore. Il selfie in movimento, rivela come aria e acqua danno forma ai capelli, verso una pura soggettività o una forte astrazione. Laddove la poesia gravita intorno a scelte di vita e della realtà circostante. Il lavoro respira attraverso il dolore, per arrivare infine a rigenerarsi nel potere dell’accettazione e dell’amore verso di sé. Il titolo H_air unisce la forza dei capelli e la libertà e freschezza dell’aria. I capelli come custodi delle nostre memorie e credenze, consce e inconsce, simbolo delle nostre identità in continuo mutamento e estensione della nostra anima. L’aria come pulitrice del corpo e dello spirito, tramite del nostro contatto con la natura e essenza del primo alito di vita.
15,00

The easy ride

The easy ride

Bruno Bartolucci

Libro: Libro rilegato

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2021

pagine: 128

Una moto e una strada, o meglio, due moto (ma anche dieci, o cento) e mille strade, infinite strade, ma una sola meta: la libertà. Da sempre l’America ha visto tracciare e poi percorrere sentieri, poi diventati Trails; strade, poi diventate Routes; superstrade, poi diventate Highways, che hanno attraversato e attraversano pianure e montagne, fiumi e deserti, e definito la frontiera... per poterne poi superare i confini e nuovamente lasciarsi alle spalle barriere e vincoli. Un libro, scritto e fotografato con il cuore e l’occhio di chi ha vissuto miglio dopo miglio, panorama dopo panorama, città dopo città, le emozioni di un viaggio che oggi tutti possono ripercorrere e gustare comodamente seduti in sella a una motocicletta. Lo spirito di ogni viaggio è il viaggio stesso, e questo per i bikers è solamente “Il” viaggio, un itinerario di 4000 miglia sulle tracce degli pneumatici di Captain America e Billy Bike, alla scoperta dei luoghi e dei momenti del più celebre e leggendario “road movie” di tutti i tempi: una vera Easy Ride, da vivere attraverso gli stessi paesaggi mozzafiato e le piccole comunità quasi dimenticate, lungo le strade che hanno reso il viaggio un mito.
45,00

Oltre le porte chiuse-Behind closed doors

Oltre le porte chiuse-Behind closed doors

Gianluigi Polizzi Sasso, Dmitri Cebotari

Libro: Libro in brossura

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2021

pagine: 96

Il libro narra la quotidianità claustrofobica vissuta durante la Fase Uno del lockdown (marzo 2020), non è un lavoro incentrato sugli effetti diretti della pandemia né sul modo di stare all’interno di un mondo radicalmente modificatosi in quel lasso di tempo, ma è la testimonianza del tentativo disperato di riappropriarsi della propria soggettività, lontani dagli assillanti giudizi sociali cui ogni individuo è necessariamente sottoposto. Il libro, diviso in due sezioni, ritrae l’umanità costretta tra le mura di casa propria secondo prospettive diverse: da una Venezia post-alluvione ancora devastata, lenta e ancora in bianco e nero ad una Milano dai colori a tratti tenui e a tratti spenti, completamente vuota eppure scatenata. Ciò che lega il racconto fotografico è la mancanza di ogni stimolo proveniente dall’esterno e la conseguente riscoperta introspettiva di sé. Ne emerge un nuovo mondo stretto fra le mura di casa, in cui l’unico modo per non lasciare scivolare lontano quelle poche persone rimaste a far parte delle proprie giornate, è lasciarsi alle spalle l’assorbimento sociale di tutto ciò che si credeva aver imparato sui moderni concetti di «privacy» e «confini invalicabili».
32,00

La mia Chernobyl

La mia Chernobyl

Enrico Vetri

Libro: Libro in brossura

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2021

pagine: 174

L’obiettivo di questo foto-racconto è provare a fissare attraverso le parole e le immagini, le sensazioni scaturite dalla visita di un luogo che è stato teatro di una delle più grandi tragedie contemporanee. I dialoghi delle interviste alle persone che ne furono, all’epoca, inconsapevoli protagoniste, offrono una testimonianza emotiva che ancora si percepisce attraverso gli sguardi e l’espressione del viso dei sopravvissuti. Questo libro quindi non è un resoconto più o meno dettagliato degli eventi che hanno portato al disastro di Chernobyl, di cui peraltro esiste ampia ed autorevole documentazione, bensì una narrazione intrisa di emozioni e impressioni profonde dell'autore che, con parole e immagini, descrive ciò che ha visto e percepito da dietro la macchina fotografica, fino a immedesimarsi nel ruolo di un cittadino qualunque della Pripyat prima dell’incidente. Il lettore è di fatto portato a compiere un viaggio visivo ed emotivo tra quello che resta di una fiorente città entrando in empatia con i sopravvissuti, quasi a sentirsi uno di loro, salvo accorgersi, a differenza di loro, di avere in tasca un biglietto per il viaggio di ritorno.
19,00

Punti di fuga. Pellegrinaggi urbani nelle periferie di Roma. Ediz. italiana e inglese

Punti di fuga. Pellegrinaggi urbani nelle periferie di Roma. Ediz. italiana e inglese

Michael Wernli

Libro: Libro in brossura

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2021

Roma. Lock down. L’orologio si ferma per settanta giorni, e ogni sguardo è confinato dentro i limiti di un cortile, una terrazza, una finestra. Da quel momento il desiderio di guardare oltre il confine imposto si fa quasi atto di ribellione, presa di possesso dello spazio urbano negato, con la complicità della fotografia. E l’imperativo quotidiano dell’anima: “uscire” diventa ossessione.
20,00

C.r.i. MC covid-19

C.r.i. MC covid-19

Andrea David

Libro: Libro in brossura

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2021

pagine: 96

Dopo esser stato investito da questo mare in tempesta chiamato COVID-19 e dopo aver perso il 95% dei lavori, Andrea David ha deciso di ritornare alle origini e buttarsi in una nuova avventura. A marzo 2020, dopo 4 treni e 9h di viaggio arriva a Macerata dove ha vissuto con i ragazzi volontari della Croce Rossa per circa 30 giorni nei quali ha seguito tutti gli iter di lavoro passando da mansioni semplici come fare la spesa sino al trasporto effettivo dei positivi, grazie alla sua Fujifilm X-h1 ha documentato H24 la vita della sede di uno dei comitati più grandi d’Italia.
20,00

Un mondo senza danza. Glossario filosofico-poetico al tempo della covideologia

Un mondo senza danza. Glossario filosofico-poetico al tempo della covideologia

Riccardo Paccosi

Libro: Libro in brossura

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2021

pagine: 186

Un Mondo Senza Danza è un saggio in forma di glossario che propone 21 stratagemmi - uno per ogni lettera del vecchio alfabeto italiano - finalizzati a decodificare e contrastare la “covideologia”, ovvero quella narrazione mediatica e istituzionale intorno all’emergenza pandemica che, da un anno, avvolge quotidianamente la vita di ciascuno. Con un taglio espositivo e analitico che si colloca, a metà strada, tra la riflessione filosofica e l’elaborazione poetica, questo libro analizza quello che, in un mondo non sottoposto a polarizzazione fanatica e isterica dovrebbe accomunare destra e sinistra, garantiti e disoccupati, apocalittici e integrati: ovvero la preoccupazione per gli effetti negativi che a livello sociologico, psicosociale e antropologico, il protrarsi del distanziamento potrebbe generare sugli esseri umani e sulle nuove generazioni. Una brillante opera di decodificazione dei numerosi dispositivi ideologici e narrativi con cui media, governi nonché aziende multinazionali propagandano il distanziamento sociale come “New Normal” ovvero come nuovo paradigma sociale e istituzionale all’insegna dello slogan “non torneremo mai più al mondo di prima”.
12,00

Behind the scenes. Quando il sipario si chiude, tutto cambia

Behind the scenes. Quando il sipario si chiude, tutto cambia

Alessandro Staiano

Libro: Libro in brossura

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2021

pagine: 112

Questo libro nasce dalla volontà di voler mostrare ciò che accade dietro le quinte: il dolore, la gioia la stanchezza, la concentrazione, la preparazione ed il silenzio, che precede l'entrata in scena. L’autore definisce questo lavoro un "tradimento" che commette nei confronti dell'arte della danza e delle "regole" che ad ogni aspirante ballerino vengono imposte fin dal primo anno di studi nella scuola, ovvero, tutto ciò che accade dietro le quinte, non va portato in scena o quantomeno non deve influenzare la performance: se ti fa male, nascondi il dolore e sorridi, se il pezzo è faticoso, non far vedere che affanni, se hai paura di sbagliare mostrati convinto. Una farsa, portata avanti per raccontare una storia, il più fedelmente possibile; Alessandro Staiano, alias Luric immagina i danzatori come dei contenitori, che devono svuotarsi prima di entrare in scena, per fare spazio ad un altro liquido o sostanza che prenda il posto di quella che c'era prima. Nelle foto presenti in questo volume la danza è quasi assente, la macchina fotografica è stata puntata solo sui momenti "reali", lasciando sulla scena i vari personaggi e i passi di danza.
25,00

Southern African tales. Ediz. italiana e inglese

Southern African tales. Ediz. italiana e inglese

Emanuele Stano

Libro: Libro rilegato

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2020

pagine: 176

"Southern African Tales" raccoglie fotografie scattate durante diversi anni trascorsi nelle regioni del Sud Africa, Lesotho, Eswatini (ex Swaziland), Namibia, Botswana, Zimbabwe. Europei e popolazioni locali hanno insieme plasmato una società multietnica, crogiuolo di culture, lingue e religioni, che non ha tuttora trovato il suo pieno equilibro. Dove l'uomo lo consente, la natura si riappropria dei suoi spazi. Natura che ancora domina nelle aree protette incarnando appieno la magnificenza dell'Africa. Gli animali, vera passione dell'autore e manifestazione assoluta della bellezza di quest'area, sono i protagonisti, ma anche le persone, città e paesaggi completano il quadro, per la migliore comprensione di una realtà che attraverso duri conflitti umani potrà davvero diventare un paradiso terrestre. Questo volume consente di viaggiare da casa propria, di vivere un'avventura in Africa australe in un'epoca in cui spostarsi ci risulta più distante. Presenta idee e spunti per la preparazione di un viaggio che non sia limitato ai percorsi turistici più collaudati, che il viaggiatore curioso apprezzerà.
32,00

Exiliados. Racconti dalla diaspora

Exiliados. Racconti dalla diaspora

Irene Nasoni, Hebe Munoz

Libro: Libro in brossura

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2020

pagine: 160

Il Venezuela, una delle nazioni più ricche di risorse al mondo. Un Eden negli anni 90'. I Venezuelani, oggi, sono invece un popolo in fuga dalla propria terra. Per cercare di comprendere cosa si prova a lasciare alle spalle tutta la propria vite e la propria terra, “terra di grazia”, l'autrice ha incontrato diversi di loro, che vivono tra Umbria, Emilia, Lazio ma soprattutto in Toscana. Le nuove case, il vecchio paese, un figlio lontano, un permesso di soggiorno sbiadito, un libro universitario, foto sparse sui cellulari. Chi fa vedere la propria laurea in Giurisprudenza, chi racconta di come era la propria casa a Caracas, chi ancora delle partite di calcio allo stadio. Racconti di paure, di speranze e di rinascite. Storie personali che si intrecciano con la storia di una nazione, da cui nessuno se ne sarebbe voluto andare, ma che per necessità, milioni di persone hanno dovuto abbandonare. Storie di migranti come tante: presenti, passate e future.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.