Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Di Marsico Libri

Il cinema nei cinema di Bari. Dal neorealismo alla commedia all'italiana
22,00

Traslazione di San Nicola. Raccolta di cartoline

Traslazione di San Nicola. Raccolta di cartoline

Vincenzo Catalano

Prodotto: Libro o pacchetto di cartoline

editore: Di Marsico Libri

anno edizione: 2024

10,00

Les aventures de Snaschi

Les aventures de Snaschi

Maria Rosaria Costanza

Libro

editore: Di Marsico Libri

anno edizione: 2024

pagine: 32

16,00

U barése ié u dialétte mi'. Raccolta di poesie in vernacolo barese

U barése ié u dialétte mi'. Raccolta di poesie in vernacolo barese

Paolo De Santis

Libro: Libro in brossura

editore: Di Marsico Libri

anno edizione: 2023

Prefazione del prof. Nicola Cutino.
10,00

Grumo Appula. Il castello che (non) c'è. Blasoni, signorie, culti del nostro Sud
30,00

Da Murat a Mussolini. C'era una volta Bari

Da Murat a Mussolini. C'era una volta Bari

Nicola Mascellaro

Libro: Libro in brossura

editore: Di Marsico Libri

anno edizione: 2022

pagine: 260

Ancora un libro su Bari? Ebbene sì, un altro. Anzi, una quarta edizione. Intanto perché Bari non è una città come tante. Non a caso, fin dal 1890, quand’era appena uscita dal "vecchio borgo", Bari era già stata eletta Regina delle Puglie. Col tempo ha poi perso il suo blasone, ma è rimasta sempre una Signora-città, una bella donna che ha avuto e continua ad avere molti amori e tanti appassionati amanti, come l’Autore di questo volume. Del resto, perché meravigliarsi? Forse che poeti, parolieri e menestrelli hanno mai smesso di "cantare" l’amore? Se poi la Signora, nonostante l’età, continua ad avere fascino, ad incantare, civettuola e suadente, i suoi concittadini, come si può non amarla? Bari è Bari. Dai nostri progenitori abbiamo ereditato l’impegno di farla sempre più bella e industriosa cogliendo e creando ogni occasione. È vero, quali sudditi di una Regina abbiamo molti difetti: siamo individualisti, opportunisti, concreti ed egocentrici, ma pure generosi e solidali. Abbiamo molte contraddizioni. Siamo talmente impegnati a cercare di migliorare le nostre condizioni di vita che non abbiamo tempo per guardarci indietro, per conoscere la storia, i sacrifici, le passioni di quanti hanno fatto di Bari la Regina delle Puglie. Questo libro inizia il 24 aprile 1813 quando un re straniero, Gioacchino Murat, figlio e frutto di una rivoluzione, portatore del "vento" della modernizzazione sociale e civile in tutta l’Europa, posò la prima pietra del nuovo borgo fuori le mura e disse, parole del poeta Armando Perotti, ne faremo una grande e bella città!
18,00

Bari città da... mare

Bari città da... mare

Rocco Angelo Stano, Antonio Tartaglione

Libro: Libro in brossura

editore: Di Marsico Libri

anno edizione: 2022

pagine: 88

Bari città da… mare! Una città che offre questo grande dono ai suoi abitanti quando non sanno dove andare e mille pensieri cominciano a navigare nella mente creando uno stato d’animo mosso o molto mosso…proprio come a volte è il mare.Ma ecco che c’è il mare da godere su una delle benvenute panchine in legno che furono montate qualche anno fa su tutto il lungomare, rivolte verso l’orizzonte e verso il mare aperto! Da quel momento, appoggiato alla spalliera ergonomica, cominci a viaggiare senza necessità di partire e lo stato d’animo da mosso diventa calmo e sereno…Alle tue spalle lasci tutti i pensieri e gli affanni e davanti a te appare un magnifico quadro cangiante ricco di infinite sfumature da condividere senza distrazioni e senza costi aggiuntivi! Se per mezz’ora stacchi i telefonini, ti liberi della rete e ti sistemi su una delle tante panchine che vanno dal lungomare di Santo Spirito a Palese, e da San Girolamo fino a Pane e Pomodoro, entri in una nuova dimensione della tua città.E qui cogliamo l’occasione per suggerire ai nostri amministratori di estendere le panchine oltre Torre a Mare, fin dove è possibile…Spesso mi capita di girovagare in moto e ogni volta ne scopro una nuova. Qualche volta anche il muretto del lungomare può essere utile a sedersi, ma la panchina ha la spalliera ergonomica e lì scatta “u’ ggode”! All’alba attendo il sorgere del sole a Pane e pomodoro, ma da quando Lucia mi ha fatto scoprire il tuffo del sole nel mare davanti all’ingresso monumentale della Fiera del Levante, se sono a Bari, non posso rinunciare al cestino di patatine fritte e alla birra fresca per godermi il meraviglioso tramonto sul mare! Anche quando il sole cala completamente, il cielo si ricama di raggi e bagliori facendomi continuare a sognare per altri lunghi minuti fino al calare delle tenebre… Avessi scoperto questo luogo magico qualche anno fa, avrei potuto conquistare chiunque e fantasticare su nuovi amori, ma non è mai troppo tardi!Ogni volta che qualche nuovo ospite o amico vuole visitare la mia città e desidera godere della sua bellezza, lo coinvolgo in questa fantastica visione.A sua volta Rocco Stano, amico di vecchia data con il quale ho condiviso le mie prime avventure cinematografiche, con questa preziosa raccolta di poesie e con immagini suggestive di Antonio Tartaglione hanno mostrato varie angolazioni di Bari e sollecitato non solo a ritornare negli angoli già conosciuti ma soprattutto a cercare tra tanta bellezza, luce e atmosfere, sempre nuove emozioni!!! Prefazione di Nicola Cirasola.
12,50

Temperiamoci. Per uno stile di vita ispirato dalla dottrina sociale della chiesa

Temperiamoci. Per uno stile di vita ispirato dalla dottrina sociale della chiesa

Roberto Lorusso

Libro: Libro in brossura

editore: Di Marsico Libri

anno edizione: 2022

pagine: 128

L’attuale modello economico divenuto una nuova “chiesa” ci ha fatto aderire spontaneamente e senza fatica alla sua religione. Una dolce religione che richiede uno stile di vita senza limiti al consumo per appagare tutto e subito i nostri desideri. E così ci siamo stemperati e ormai senza punta non sappiamo come scrivere la nostra vita. Temperiamoci vuol dire riacquistare la libertà che la punta della matita ci concede. Significa avere uno stile di vita che non dimentica la virtù della temperanza, del possedere e consumare il giusto, ciò che basta per una vita dignitosa. Significa saper vivere il limite, ringraziare del pane quotidiano.
12,00

Io e la natura

Io e la natura

Libro: Libro spiralato

editore: Di Marsico Libri

anno edizione: 2022

pagine: 10

Un viaggio con gli amici dei parchi, del mare e dell’aria. Alla scoperta della natura e degli abitanti che ci vivono. Un bel percorso formativo e coinvolgente. Aggiungete il divertimento di un gioco di adesivi ai temi preferiti del vostro bimbo 4 scene, con 22 sticker riposizionabili più volte! Promuove il coordinamento oculo-manuale, il pensiero narrativo e l’espressione creativa. Un libro perfetto per tenere occupati i bambini durante i viaggi, le vacanze e a casa. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Il direttore. Oronzo Valentini

Il direttore. Oronzo Valentini

Nicola Mascellaro

Libro: Libro in brossura

editore: Di Marsico Libri

anno edizione: 2022

pagine: 397

Pochi conoscono la realtà concreta e precisa della professione giornalistica. Non è quella romanzesca o cinematografica. È una realtà fatta di gravi rinunce personali e familiari, di una permanente e sfibrante sollecitazione di responsabilità, di continui shock cui non può mai opporsi sufficientemente l’efficace assuefazione professionale, che in altri casi è possibile, mentre per il giornalismo costituisce una delle antinomie fondamentali. È una realtà fatta di mille dubbi e tormenti, segnata drammaticamente dalla persecuzione degli errori irrimediabili che sfuggono e possono sfuggire ai giornalisti come ad altri uomini profondamente impegnati nel nostro tempo. Una realtà che richiede implacabilmente una vigilanza, una presenza, uno stato di allarme che non finisce mai. Le nostre sirene suonano anche quando tutto intorno è silenzio. Si dice, con on po’ d’invidia, di ammirazione ed un po’ di dispetto che il giornalismo è uno dei poteri della nostra società. È un modo di considerarci, di adularci, qualche volta un tentativo d’imbonirci e di propiziarci, che non è gradito. Pochi sanno quale routine massacrante celano gli apparenti splendori e privilegi che molti invidiano ai giornalisti. I pericoli della retorica nel parlare della nostra professione sono moltissimi, anche quando si muove proprio dal proposito di smontare le facili retoriche d’uso, ma è questo il quadro vero della realtà quotidiana del giornalismo. Oronzo Valentini, 12 dicembre 1960
22,00

Caffè quotidiano. Fatti, personaggi, costume

Caffè quotidiano. Fatti, personaggi, costume

Bruno Volpe

Libro: Libro in brossura

editore: Di Marsico Libri

anno edizione: 2022

pagine: 132

Il dovere di un buon giornalista è quello di riportare i fatti per quello che sono e, in una fase successiva, passare a scrivere quella che è la sua opinione, il suo pensiero e la sua interpretazione. In questo suo ultimo lavoro l’autore mette in risalto tutte le sue qualità di giornalista, riunendo insieme una serie di interviste pubblicate sul Quotidiano di Bari. I protagonisti da lui intervistati sono persone provenienti dai più diversi contesti sociali: uomini di chiesa, imprenditori, politici, professori e rettori delle università, gente di spettacolo tra cui presentatori e comici e anche altri giornalisti. Chi meglio di loro, ognuno protagonista di una realtà diversa, può descrivere il proprio campo di attività, soprattutto durante gli anni di pandemia e in questo periodo di ripresa e ricrescita per tutti.
10,00

Umilmente leader

Umilmente leader

Roberto Lorusso

Libro: Libro rilegato

editore: Di Marsico Libri

anno edizione: 2021

pagine: 136

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.