Dominioni
I legni di Gio'
Giosuè Aramini
Libro: Libro in brossura
editore: Dominioni
anno edizione: 2016
pagine: 156
“'Le aquile stanno sole, le pecore nel gregge'. Sta scritto così su uno dei tronchi intarsiati, lungo il sentiero del Pizz, quello che, sul Bisbino, attraversa il confine e porta in Svizzera. L’ha inciso lui quel tronco di frassino. E lui sta proprio qui, solitario, sulla cima di questa montagna, giorno dopo giorno, a custodire l’antica via dei contrabbandieri. Lui è Giosuè Aramini, chiamato Gio’, scarpe da montanaro e mani da artista." (Giuseppe Guin)
Compiti a casa
Maria Grazia Mantero
Libro: Libro in brossura
editore: Dominioni
anno edizione: 2016
pagine: 120
Lago mare
Ilaria Bodero Maccabeo
Libro: Libro in brossura
editore: Dominioni
anno edizione: 2016
pagine: 144
Ilaria Bodero Maccabeo è un'insegnante, vive con un cane e va a piedi per il mondo. Di tutto questo scrive. Questo è il suo decimo libro: il primo ambientato sui sentieri del Lario e sulle strade della Liguria. Con questo diario di viaggio, il paesaggio si fonde a ricordi e a frammenti di vita presente. La zia viaggiatrice Ilaria racconta al nipote bambino Carlo, in viaggio con lei e il fedelissimo cane Bubù, ciò che ha imparato dalla vita, in un'acrobazia di parole che vanno alla ricerca di un senso di marcia.
Il segreto dell'abbazia
Giuseppe Guin
Libro
editore: Dominioni
anno edizione: 2016
pagine: 288
In quest'opera l'autore racconta la storia di Sebastiano, che è alla ricerca delle proprie origini. La vicenda si svolge tra gli anni Trenta e gli anni Ottanta del Novecento ed è ambientata sul Lago di Como, in Val d'Intelvi e in parte in un'abbazia di monaci benedettini in Toscana.

