Dragorosso Editore
I caduti di Melicucco. Prima guerra mondiale 1915-1918
Rino Logiacco
Libro: Libro in brossura
editore: Dragorosso Editore
anno edizione: 2022
A ricordo degli eroi dimenticati di Melicucco. Uomini che hanno combattuto per la patria, i cui nomi si sono persi del tempo. Eroi, finora, senza nome.
Il ragazzo di ghiaccio
April Angel
Libro: Libro in brossura
editore: Dragorosso Editore
anno edizione: 2022
pagine: 277
"Lorena è una ragazza timida, ma allo stesso tempo molto determinata. La fortuna non le è molto d'aiuto nel trovare lavoro e un giorno decise di fare del volontariato retribuito… Qui conobbe e fece amicizia con il "ragazzo di ghiaccio" e suo fratello, il passato del quale appare davvero misterioso. Lorena presa da una irrefrenabile curiosità nel sapere di più sul fratello Daniele, non eviterà di mettersi in guai molto seri… La gelosia del suo ex e alcune vecchie conoscenze le daranno filo da torcere!"
Emy’s loneliness and the tulips in her pockets
Claudia Colonna, Siar Ser
Libro: Libro in brossura
editore: Dragorosso Editore
anno edizione: 2022
pagine: 89
These short stories and poems are about the uneasiness of being alive and the characters' feeble attempts not to go off the deep end. The philosophical movement that influences this manuscript is Antinatalism, hence I suggest referring to it for a better understanding. They have a variety of inspirations: Franco Basaglia's revolutionary heterodoxy in Psychiatry; The Metamorphosis by Franz Kafka; people's passive obedience to lockdown measures; cultural clash; the abolition of life imprisonment and the death penalty and the reform of the entire judicial system by adopting Restorative Justice as the main approach. The focus remains on the restlessness and discomfort of living, and the hedgehog's dilemma.
Estranea
Catia Vela
Libro: Libro in brossura
editore: Dragorosso Editore
anno edizione: 2022
pagine: 99
Come ci si sente a essere estranei? Luisa lo sa. Lei è una estranea particolare, si potrebbe dire assoluta. È estranea al mondo degli altri, quel mondo che non riesce a riconoscere…quel mondo che non riesce a riconoscerla. Questo, sin da bambina, la rende incapace di familiarizzare con quella realtà che non sente sua ed inizia ad addentrarsi in un mondo ignorato dai più, ricco di cose meravigliose, che non si concedono agli occhi di tutti. In età adulta, le sue doti di pittrice, le permettono di ritrarre in maniera splendida quel mondo nei suoi bellissimi quadri. Un mondo che viene ritratto anche nelle pagine di questo libro.
Trame itineranti
Alessandra Cotoloni
Libro: Libro in brossura
editore: Dragorosso Editore
anno edizione: 2022
pagine: 142
La vita è un intreccio di tanti incontri, relazioni, sentimenti . Ogni persona che incrociamo è quello stesso filo di cui parlavano le Parche, un filo che si intreccia con il nostro e dalla cui orditura nasce la Trama della nostra stessa vita. Una trama itinerante perché la vita è un vortice dinamico, un flusso che oscilla nello spazio regalandoci pensieri, sensazioni e sentimenti.
Il drago senza coda
Carla Negrini
Libro
editore: Dragorosso Editore
anno edizione: 2022
pagine: 45
Un piccolo drago nato senza coda. L’unico drago a esser nato senza di essa. E per questo nessuno degli altri draghi vuole essergli amico. L’arrivo di un gigante che porta via con sé tutti i draghi. L’incontro con un piccolo umano speciale con qui volerà a salvare i draghi! Con quell’avventura il piccolo drago senza coda imparerà un importante lezione: ciò che ci rende diversi dagli altri può renderci più forti e coraggiosi. Età di lettura: da 3 anni.
Roberto 1964
Paolo Sassaroli
Libro
editore: Dragorosso Editore
anno edizione: 2022
pagine: 46
I ricordi e i sogni di un bambino, cresciuto, con i suoi amici, su un campo da calcio all'ombra dei girasoli marchigiani, ammirando quel compagno di partite, divenuto il più grande allenatore della Nazionale Italiana: Roberto Mancini. Un singolo uomo, il sogno realizzato di tanti bambini. Uno in particolare... il tuo. Per questa racconto sono stati utilizzati caratteri speciali che facilitano la lettura : DSA - BES - permettendo a tutti di leggere questa bellissima favola. Età di lettura: da 6 anni.
Ribes
Nadia Arnice
Libro
editore: Dragorosso Editore
anno edizione: 2022
pagine: 59
L’inverno è fatto per dormire: lo sanno bene i numerosi animali del bosco che con l’arrivo del primo freddo gelido si ritirano nel calduccio delle proprie tane per andare in letargo. E sanno anche che ci si deve preparare al meglio per questo evento, che dura mesi. Ma Ribes non lo sa. O meglio: anche se i suoi genitori, Mamma e Papà Tasso, gliel’hanno ripetuto più volte, lui proprio non ci sta a dormire per così tanto tempo! Lui non vuole proprio perdersi tutte le cose belle che accadono in inverno, come la candida neve. Ma come si fa se, nel momento di andare in letargo, è proprio la neve, candida e abbondante, a far perdere al piccolo Tasso la strada di casa? Come farà Ribes a ritornare dalla sua numerosa famiglia, che ormai si è addormentata non accorgendosi della sua fuga? Età di lettura: da 6 anni.
Fortunata
Silvia Dal Cin
Libro
editore: Dragorosso Editore
anno edizione: 2022
pagine: 46
La nascita tanto desiderata e attesa di una piccola giraffa. Un evento che tutto il bosco attende. ma quando nasce qualcosa non va, è diversa dalle altre giraffe.... E' meravigliosamente Unica. Un libro per dimostrare che esser diversi non è sinonimo di "strani", ma Meravigliosamente unici. per questo testo sono stati utilizzati caratteri speciali, che agevolano, aiutano il bambino nella lettura e comprensione del testo. Adatto a quei bambini che hanno difficoltà di apprendimento e lettura: ES, DSA, ecc. Età di lettura: da 4 anni.
Custonaci. Mirabilia dei
Vincenzo Vassallo
Libro: Libro in brossura
editore: Dragorosso Editore
anno edizione: 2022
pagine: 40
Maria Madre Nostra: ti sarò custode.

