dreamBOOK edizioni
Mascagni, un livornese. L'uomo, l'artista, la sua città
Fulvio Venturi
Libro: Libro in brossura
editore: dreamBOOK edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 635
Vita, opere, rapporto con gli artisti del suo tempo, contatti con i compositori europei. Mascagni direttore d'orchestra. Il rapporto con la sua città, Livorno, le opere rappresentate a Livorno. Cantanti, registi e allestimenti più importanti. Un'opera esaustiva che abbraccia la figura di Mascagni come uomo e come artista ed approfondisce i suoi rapporti con la sua città.
Il mio mistero è chiuso in me. Life e works of Giacomo Puccini
Emiliano Sarti
Libro: Libro in brossura
editore: dreamBOOK edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 265
L'emporio
M. Pia Oelker
Libro: Libro in brossura
editore: dreamBOOK edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 190
Dea sconosciuta di un Olimpo nascosto
Marcello Sebastiani
Libro: Libro in brossura
editore: dreamBOOK edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 135
Silloge di poesia. Dalla prefazione "...Questa raccolta di testi poetici non vuole essere un almanacco costruito intorno alla mitica deità dell’antica Grecia e rivestirla di passioni, sentimenti e atteggiamenti in funzione di un percorso poetico che ruota intorno ad una Dea non ben identificata e tanto meno ben definita nelle sue peculiarità extraumane: tutt’altro! Sono venuti a cercarmi a frotte, gli dei dell’Olimpo, in quel Giugno 2020, accanto al mare che del virus si faceva beffa e sciabordava tranquillo con sommo piacere per le mie orecchie e per i miei pensieri un pò stropicciati da epiloghi sentimentali. Ammetto una vecchia simpatia per le gesta di questa genìa di potenze celesti, ma non avrei mai potuto immaginare un loro prepotente affacciarsi sui miei fogli e prendere parte decisiva, con suggerimenti ed imposizioni, in quelli che sarebbero diventati i testi che vi presento..."
Logos
Alessia Silla
Libro: Libro in brossura
editore: dreamBOOK edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 740
Hazel, archeologa impacciata e rassegnata a vivere nel suo guscio grigio, scopre all’improvviso di essere la custode di un’entità impareggiabile che trascende il Tempo: l’Anima Alcyone, ultima figlia di Logos. Tutte le sue convinzioni vengono fatte a pezzi. Nulla di ciò che credeva essere reale potrebbe esserlo davvero. Anche la sua identità viene messa in discussione. Così, fuggendo dai Raven Reapers attraverso un portale inter-dimensionale, si ritroverà a doversi lasciare alle spalle tutto il suo passato insieme ai suoi sogni. Catapultata in un nuovo mondo dove non riconoscerà più sé stessa, inizierà un viaggio alla ricerca della verità e ad un modo per liberare il Multiverso dagli Arconti, i figli di tenebra di Logos, fratelli oscuri delle Anime. Una ragazza dagli occhi da rettile, divisa fra due mondi, prende per mano l’amore e combatte per la salvezza del destino di tutto il Multiverso. Primo volume di una trilogia science fantasy ricca di ironia e colpi di scena, la storia è ambientata fra la Roma moderna e il pianeta Nethya.
Soraya. La ragazza che si ribellò al sistema
Perlongo Giulia
Libro: Libro in brossura
editore: dreamBOOK edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 272
Dall’Egitto a Washington un’avvincente avventura dall’imprevedibile epilogo di una giovane egiziana costretta a lasciare la tua terra d’origine per un ignobile ricatto legato alla vita del fratello. Orfana di entrambi i genitori, costretta a vivere tra i “dimenticati” della grande metropoli egiziana, Soraya viene catturata da una banda di criminali per una proposta che non potrà rifiutare: la sua vita e quella del fratello, misteriosamente scomparso mesi prima, in cambio di preziose informazioni di spionaggio industriale. Si troverà così dall’altra parte dell’oceano nella ricca città americana, a fare i conti con una realtà a lei sconosciuta. Ma i colpi di scena che si susseguiranno la condurranno a esperienze impensabili che la porteranno a fare scelte importanti per il proprio futuro.
La cattedrale nel mare
Marcello Lippi
Libro: Libro in brossura
editore: dreamBOOK edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 698
Tre uomini profondamente diversi: un critico teatrale, un costruttore di cattedrali e un vedovo pensionato, uniti da un invincibile bisogno di realizzazione e felicità, vivono avventure affascinanti tra Francia, Italia, Germania, Olanda e Cile, mossi da un destino che si manifesta loro attraverso presenze reali o immaginifiche inviate a provocare quell’incontro, quel cambiamento radicale dell’esistenza che chiamiamo Avvenimento. Ma non meno importanti sono le presenze femminili, quelle che sono loro a fianco e quelle che incontrano: ognuna porta in sé, con linguaggi diversi, la voce dello Spirito e ne è, più o meno coscientemente, testimone e portavoce. Sarà proprio da questa complessa e conflittuale dialettica che ognuno si troverà costretto a scegliere e a fare i conti con un “libero arbitrio” che non è mai una facile scappatoia alle proprie responsabilità. Nulla in queste pagine è come appare, tutto rimanda ad Altro e al supremo abbandono, ad una volontà diversa da noi, operante per renderci pienamente felici.
Anno 1186 a.C. Nel nome di Sethnakht. Dall'Egitto a Canaan. L'epopea di Israele
Flavio Barbiero
Libro: Libro in brossura
editore: dreamBOOK edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 160
Il Pentateuco, integrato dal libro di Giosuè, è l’unica testimonianza “storica” che narra le vicende del popolo ebraico durante la sua permanenza in Egitto, l’esodo e la conquista della Palestina. In questo saggio l’autore restituisce verosimiglianza e verità storica a quelle vicende che egli ricostruisce in maniera perfettamente aderente al testo biblico, nella convinzione della sostanziale integrità di una tradizione popolare che racconta i fatti come sono stati vissuti e capiti dai loro protagonisti e testimoni oculari e tramandati senza travisamenti premeditati.
La magia nelle parole
Emilia Bigiani
Libro: Libro in brossura
editore: dreamBOOK edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 188
Da sempre il “fantastico” è un universo parallelo al reale che funge da luogo dove il reale si specchia per ricoprire e riscoprirsi. Ben lo sa la nostra autrice che ad esso rivolge le sue attenzioni per “raccontare” ciò che la memoria ha perso in una progressiva e inarrestabile deriva. Deriva che l’ha portata lontano dalle sue radici per condurla in un alienante eterno presente dove tutto vive e si esaurisce nell’attimo che si sta vivendo.
Istruzioni politico-morali
Michele Zaffarano
Libro: Libro in brossura
editore: dreamBOOK edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 90
L'oblò
Adriano Spatola
Libro: Libro in brossura
editore: dreamBOOK edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 264
in appendice il racconto Apocolocyntosis
Il distintivo del Genoa
Pietro Mascagni
Libro: Libro in brossura
editore: dreamBOOK edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 180
Fin dove si può spingere l’avidità del potere pur di raggiungere l’obiettivo agognato? Cosa può portare a fare la frustrazione in un Magistrato relegato per troppi anni a ruoli subalterni per l’intraprendenza e la spregiudicatezza dei colleghi? In questo romanzo i protagonisti si servono di una inchiesta costruita ad arte nei confronti di una importante Loggia Massonica per compromettere definitivamente l’immagine e la carriera dei rivali. Ma quando tutto sembra favorirli e i giochi sembrano fatti, qualcosa verrà a ristabilire una verità che inutilmente era stata rivendicata fin dall’inizio.

