Editoriale Cosmo
Apache mimbrenos
Stefano Casini
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2025
pagine: 48
"Editoriale Cosmo è orgogliosa di presentare al pubblico italiano questa nuova avventura firmata da un grande autore come Stefano Casini, amatissimo dai lettori di Nathan Never, che ha iniziato da molti anni un percorso personale nel mondo dell’avventura con libri di altissima qualità narrativa. Mimbrenos narra la storia di un ufficiale di cavalleria deciso a liberare il fratello da un penitenziario del Texas, ma il ritorno alla civiltà non sarà facile tra i ribelli Apache e i banditi che infestano la regione."
Pendragon. Volume Vol. 1
Paolo Martinello
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2025
pagine: 48
Al termine dell’era romana, l’Alba è lacerata da guerre e sospesa tra antiche divinità e nuovi culti. Solo Merlin, l’enigmatico mago, può ricondurre equilibrio: e per farlo, deve risvegliare un re destinato a unirli tutti. Quel re è Arthur, un condottiero senza ambizioni, ma il suo coraggio supera ogni sua speranza. Tra intrighi politici, battaglie sanguinose e miti celti rinnovati, una leggenda rinasce al crepuscolo di un mondo che ha perso la sua memoria.
Thellus. Il ciclo di Eva Samas. Volume Vol. 1
Simona Mogavino, Carlos E. Gomez
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2025
pagine: 56
Nel cuore della miniera d’oro di Kitum, Eva conosce solo polvere, fatica e paura. In un mondo dove la vecchiaia è una condanna a morte, ogni giorno è una corsa contro il tempo… e contro i Maîtres, che succhiano vita dagli anziani per alimentare il loro potere. Quando una fuga disperata la conduce nei resti di un’antica astronave precipitata su Thellus, Eva scoprirà verità destinate a ribaltare il destino di interi popoli. Ma ogni segreto ha un prezzo… e qualcuno è pronto a riscuoterlo.
Thellus. Il ciclo di Kad Moon. Volume Vol. 1
Simona Mogavino
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2025
pagine: 56
La città di Tuge brucia. Mentre il popolo si solleva contro il potere dei Maîtres, Kad-Moon, erede del sovrano Bars-All, fugge tra le ombre con la sola alleata che gli resta: Lyn, una serva appartenente alla razza oppressa dei Fange. La loro corsa li conduce al Monte Aldaron, dove il relitto di un’antica astronave custodisce un messaggio olografico da una figura leggendaria. Inizia così un viaggio tra intrighi, segreti millenari e battaglie per il destino di Thellus… un viaggio da cui nessuno tornerà lo stesso.
Air Force One. Buck Danny
Frédéric Zumbiehl, Gil Formosa
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2025
pagine: 48
Seguito diretto del volume precedente, Operazione Skyborg, vede i nostri eroi decollare sull’Air Force One, dove Buck e i suoi amici continuano la loro lotta contro le Intelligenze Artificiali da Combattimento che hanno preso di mira l’aereo presidenziale… Buck, accompagnato dalla bellissima Yumane, decolla in elicottero alla ricerca di Sonny, rapito da Sato. Troveranno gli indizi che li condurranno a cercarlo sulle Montagne Rocciose, ignari di stare andando dritti in trappola… e che il bersaglio dei loro avversari non è altro che l’Air Force One!
La doppia esposizione. Blake & Mortimer
James Huth, Sonja Shillito, Laurent Durieux
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2025
pagine: 112
Francis Blake e Philip Mortimer non sono più al sicuro né a New York né a Londra. E sebbene abbiano già salvato il mondo dalle invenzioni più diaboliche di scienziati pazzi in passato, nulla li ha preparati a ciò che li attende: ritrovarsi prigionieri in una città futuristica governata dal defunto Miloch, ma anche da Septimus, Voronov e quindici Olrik! I cannoni a neutroni del Teletrasporto li hanno miniaturizzati tutti! Ed ecco i nostri due eroi imprigionati nel cuore dei modellini di Futurama!
Buck Danny. Le origini. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2025
pagine: 96
Negli anni ‘30, Sonny Tuckson si annoia a morte a Crockett, una piccola città del Texas. Con la sua unica amica, Jo, si distrae partecipando a gare automobilistiche dove cerca di battere Peter Tannen, figlio di un grande proprietario terriero. La vita di Sonny cambia quando suo zio acquista un vecchio areo per spruzzare pesticidi. 1941: scopriamo che Sonny, neolaureato, e il suo squadrone vengono trasferiti a Hong Kong. Appena arrivato sull’isola, Sonny rimane affascinato dalla figlia del governatore, la bellissima Margaret. Purtroppo, viene subito rapita! Hong Kong è un covo di spie giapponesi guidate dal misterioso “dottore“, pronto a tutto per raggiungere il suo terribile obiettivo: preparare l’invasione dell’isola!
Prince Valiant. Volume Vol. 27
Hal Foster
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2025
pagine: 112
L’azione a non finire nel 27° volume della ristampa del capolavoro di Hal Foster! In missione nelle terre asiatiche del Catai, il Principe Valiant incontra un drago meccanico sputafuoco e il leggendario avventuriero Prete Gianni. Gli eserciti convergono, le montagne collassano e un padre e un figlio toneranno a riunirsi. Mordred sfugge alla prigionia e pugnala a tradimento Arn, che ha appena scoperto che Maeve sta per partorire. Val scopre una colonia perduta e lotta con una balena al largo della Groenlandia, ma un incantesimo travolge la spedizione sull’Isola della Giovinezza Perduta. Un nuovo appuntamento con la saga epic fantasy per eccellenza!
Dakota 1880. Lucky Luke
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2025
pagine: 48
Dakota, 1880. Accompagnato da Hank Bully e dal giovane Baldwin, Lucky Luke scorta una diligenza verso la California. Un viaggio dal nord all’ovest degli Stati Uniti, raccontato in sette storie e altrettanti incontri. Schiavi liberati, donne romantiche o focose, un fotografo visionario, abili pistoleri, poeti e indiani incrociano così Lucky Luke e i suoi compagni.
Buck Danny. Le origini. Volume Vol. 1
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2025
pagine: 96
Giugno 1942: Pilota di Wildcat a bordo della portaerei USS Enterprise, il giovane Buck Danny si arruola dopo il perfido attacco giapponese a Pearl Harbor. Approfittando di una licenza per andare a trovare i genitori e il fratello minore, soprannominato “Microbo“, Buck scoprirà purtroppo che il padre è morto… C’è una sola soluzione per il pilota con il cuore a pezzi: tornare a combattere nella sua unità! Ma l’avventura non torda ad arrivare perché, dopo che il suo Wildcat viene abbattuto, Buck si ritroverà solo in mezzo al Pacifico, su un gommone e sotto un sole cocente. Questa è l’occasione per riflettere sulla sua infanzia e sui suoi traumi… e mentre questi ricordi riaffiorano, un sottomarino giapponese riemerge… Come è diventato Buck Danny? Ecco a voi le origini di uno dei più grandi eroi del fumetto nella magistrale interpretazione grafica di Giuseppe de Luca!
L'istituto. Volume Vol. 3
Ricardo Barreiro, Francisco Solano Lopez
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2025
pagine: 144
Lilian Cunnington è un’orfana mandata dalle zie nell’Istituto, una casa dove si svolgono i riti di iniziazione e il culto della dea Ishtar. Dotata di un carattere forte e di poteri speciali, possiede una personalità travolgente e un corpo incredibile… Agatha è una bella e selvaggia studentessa dell’Istituto. Le due ragazze diventano amiche e si trovano coinvolte in incredibili avventure. In questa nuova storia, Lilian viene rapita da creature della notte e portata a Cíbola, la città dei miraggi, e qui posseduta dallo spirito di Shet attraverso un rito estratto dal Necronomicon. Agatha va alla sua ricerca infiltrandosi a Cíbola… Il volume contiene anche la storia Sogno Eterno, per un totale di 144 piccanti tavole tutte a colori!
Diablo. L'alba dell'odio
Cullen Bunn
Libro: Opuscolo
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2025
pagine: 32
Dalla pluripremiata e best-seller serie di videogiochi di Blizzard, Diablo torna sui fumetti per la prima volta in oltre un decennio! L’autore horror Cullen Bunn collabora con il pluripremiato illustratore Daniele Serra per esplorare i mali che si aggirano per Sanctuary dopo i cataclismatici eventi di Diablo IV e della sua prima espansione, Vessell of hatred. Derris e la sua tribù hanno bisogno di un miracolo. Con il loro capo gravemente malato, hanno viaggiato a lungo alla ricerca di Akarat, paladino dei poveri e degli oppressi. La gente dice che Akarat sia risorto dopo secoli di morte per guarire il mondo con la Luce… e Derris è quasi abbastanza disperato da crederci. Ma all’ombra di questo salvatore, sta sorgendo una nuova era: l’Era dell’Odio.

