Editrice Shalom
O Maria non tardar formato MP3
Tino Rolfi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2012
pagine: 16
Questo cofanetto contiene due CD con i brani riproducibili in formato MP3, la presentazione e un testo introduttivo, una guida informativa digitale e cartacea, un indice analitico, un indice numerico, gli spartiti dei brani selezionati in formato PDF stampabili in formato A4 e un motore di ricerca per trovare con estrema facilità il contenuto desiderato. Presentazione del maestro Sergio Militello.
A rosary to the angels
Libro
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2012
pagine: 32
La corona angelica è il pio esercizio rivelato dall’arcangelo san Michele alla serva di Dio Antonia De Astonac in Portogallo. Attraverso di lei l’arcangelo ha promesso una continua assistenza in vita e in Purgatorio per chi avesse pregato la corona angelica. Il libro riporta le origini della corona angelica oltre a una chiara spiegazione di come deve essere recitata.
Calendario liturgico 2013
Libro
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2012
pagine: 64
In un libretto pratico ed economico trovi tutti i riferimenti per vivere al meglio l'anno liturgico e immergersi nel mistero di Cristo.
The messages of the Queen of Peace
Livio Fanzaga, Gianni Sgreva
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2011
pagine: 384
La raccolta completa dei messaggi della Madonna di Medjugorje da leggere, meditare e mettere in pratica. Dal 25 giugno 1981, la Gospa non ha mai smesso di invitare i suoi figli alla pace, alla conversione e all'amore. In questi tempi difficili, in cui il mondo sembra aver perso la fede, la voce della Vergine Maria continua a risuonare e a toccare anche i cuori più duri, anche quelli più lontani da Dio.
Giovanni Paolo II. Un pensiero al giorno
Libro
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2011
pagine: 448
Tra gli scaffali di moltissime librerie italiane, persino quelle degli autogrill e dei grandi centri commerciali, è possibile trovare dei testi su san Giovanni Paolo II. Questo testo offre un’opportunità veramente unica di ripercorrere il sentiero tracciato da san Giovanni Paolo II, presentando quotidianamente i momenti più significativi di tutta la sua vita. Il libro, infatti, contiene per ogni giorno dell’anno un episodio della sua storia anche precedente il suo pontificato, a cui fa seguito un “pensiero” tratto da encicliche, preghiere, omelie, Angelus e scritti vari del Pontefice. Di pensiero in pensiero si attua una vera e propria esplorazione della sua esperienza umana, della gioia e del dolore, del pensiero e delle sue passioni, dell’amicizia e dell’amore, della speranza e della preghiera che lo hanno contraddistinto. Più ci si addentra a conoscere la vita e il pensiero del Santo più si ha la netta sensazione di sondare una miniera di diamanti: ogni pagina mette a nudo una nuova gemma!
Una famiglia per il cielo. I servi di Dio Sergio e Domenica Bernardini
Paolo Bertolani, Laura Bertolani
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2011
pagine: 160
Una storia d'amore e di santità di straordinaria semplicità. Una vicenda matrimoniale intessuta di virtù cristiane e di saggezza umana. La loro vita fu normale, nascosta, ma piena di ricchezza: 52 anni di matrimonio, dieci figli più uno "adottato", di cui sei figlie suore e tre figli sacerdoti, ma soprattutto la capacità di accettare sempre e comunque la volontà di Dio, anche nelle situazioni peggiori. Esempi luminosi di vita matrimoniale vissuta nella fedeltà, nell'accoglienza della vita e nell'educazione dei figli. In attesa della causa di beatificazione, Sergio e Domenica, entrambi Servi di Dio, sono esempio di un matrimonio cristianamente vissuto, che deve essere proposto alle famiglie di oggi. In un tempo in cui il modello familiare dominante sembra quello della coppia in difficoltà, la vita di Sergio e Domenica - che morirono rispettivamente il 12 ottobre 1966 e il 27 febbraio 1971 - è una testimonianza concreta di come si possa crescere insieme nella fede e nella coerenza cristiana, offrendo nuove ragioni di speranza a tutta la società.
Mi vestirò da angelo. Laura Degan. Una nonna ci racconta l'incredibile storia di una bambina nella malattia
Lorenzo Laporta
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2011
pagine: 128
"Questo libro nasce dal diario che ho scritto accompagnando mia nipote Laura e mia figlia Paola in un doloroso cammino che si è meravigliosamente riempito di speranza. Attraverso queste pagine conoscerai la commovente storia di Laura, una bambina come tante - che amava giocare, scherzare e ridere -, ma anche una bambina speciale, perché con la sua pur piccola e breve vita, molto presto segnata dalla malattia, ha saputo accendere e diffondere una grande luce intorno a sé. Laura ti insegnerà il suo segreto: vivere con gioia, accettando la sofferenza, sapendo di essere amati profondamente da Gesù e da Maria che non ci abbandonano mai. Il mio augurio - e la mia speranza - è che queste pagine, che fanno rivivere il sorriso di Laura, possano aiutare e illuminare il cammino di quanti si trovano a percorrere una strada dolorosa". Dalla presentazione di Nonna Assunta.
Il sorriso di Dio. San Gabriele dell'Addolorata
Rosa Zanetti
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2011
pagine: 352
La gioia e il sorriso sono le caratteristiche di Gabriele, un santo giovane che ha scalato rapidamente le vette della santità. Sempre lieto mostrava nel volto la gioia dello spirito e la suscitava negli altri, poiché godeva di Dio. Il Santo continua, ancora oggi, a spargere a piene mani il profumo dei suoi miracoli e a seminare nei cuori una fede luminosa in Gesù, caratterizzata dalla sapienza di Cristo Crocifisso e dalla presenza materna di Maria che scandisce tutto l'itinerario della sua breve ed eccezionale esistenza. Dal suo esempio moltissimi giovani impararono come servire gioiosamente il Signore; altrettanti sacerdoti traggono la linfa vitale del loro ministero; moltissimi padri e madri di famiglia sono ispirati a donare ai loro figli una forte eredità spirituale. Affascinati dal suo cammino spirituale, lasciamoci prendere per mano dal Santo del sorriso.
Trafitto dall'eucarestia. San Carlo da Sezze
Libro: Copertina morbida
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2011
pagine: 320
San Carlo da Sezze (1613-1670) è a tutt'oggi l'unico santo canonizzato dalla Chiesa che ha ricevuto direttamente dal Pane eucaristico appena consacrato una stimmata al cuore, rimarginatasi poi, ma scoperta di nuovo subito dopo la sua morte... e pensare che il povero frate di Sezze aveva appena chiesto al Signore che, "per intercessione del glorioso san Giuseppe, si degnasse di dar[gli] il suo divinissimo amore". Allora, suggerirei la lettura di queste pagine per un altro motivo: san Carlo da Sezze insegna agli uomini e alle donne di tutti i tempi a fare sintesi tra l'umano e il divino; a riconoscersi oggetto d'amore sempre, anche nelle più naturali e autentiche esperienze, perché Dio esalta sempre l'umanità, insegnandoci che la struttura profonda della santità cristiana è la pienezza dell'umanità; a raggiungere le vette dell'unione con Dio stando con i piedi ben piantati nel quotidiano dell'esistenza di ogni giorno; a mettere insieme dolore e dolcezza, direbbe lui stesso...
Le apparizioni di Fatima
Giuseppe Cionchi
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2010
pagine: 256
Da Fatima si diffonde in tutto il mondo un messaggio di conversione e di speranza; il merito di queste pagine è quello di mostrare l’attualità dell’appello che Dio ci ha fatto giungere mediante la Vergine. La prima parte del testo è dedicata alla storia dei protagonisti e delle apparizioni, attingendo soprattutto alle “Memorie” di suor Lucia, che ci riportano i fatti e ci descrivono i personaggi con la freschezza e la vitalità di colei che è stata la testimone privilegiata di quegli avvenimenti. Nella seconda parte si approfondisce il messaggio di Fatima, una vera “scialuppa di salvataggio” per salvare le anime, ridare la pace al mondo, lenire i cuori con l’amore e la misericordia di Dio. La terza parte è invece dedicata a Giovanni Paolo II e al suo speciale rapporto con Fatima; nella quarta parte si raccolgono le storie di alcuni miracoli avvenuti per intercessione della Madonna, tratti dalla “Documentazione critica su Fatima”, che ne attesta l’autenticità. Infine, ci rivolgeremo alla Madonna di Fatima attraverso alcune preghiere, invocandola affinché ci aiuti a ritrovare il senso vivo della presenza del Figlio suo Gesù Cristo, unica e vera fonte di speranza.

