Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Creativa

Caduta dal cielo

Caduta dal cielo

Luisa Colapinto

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2022

pagine: 170

Caduta dal cielo è un viaggio interiore alla scoperta di sé. È un cammino spirituale e di ricerca della propria luce interiore attraverso l’incontro con altri personaggi umani e non, che accompagneranno Laura, la protagonista, in un percorso di crescita personale, facendole da specchio in un periodo particolare della sua vita.
14,00

La verità del bosco

La verità del bosco

Claudio Alessandro Colombrita

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2022

pagine: 195

Un cane viene abbandonato dal suo padrone, un bambino si perde durante una gita, come scenario l'incantevole paesaggio delle Dolomiti. Lampo e Leo si incontrano per caso e non si lasciano più, il bosco diventa il loro habitat naturale con i suoi continui messaggi. Il primo non perde mai la speranza e il suo carico d'amore, il secondo dubita sempre più di un padre che si trasforma da esempio a uomo viscido e oscuro. L'ostinazione contro il cinismo, l'ottimismo e la rassegnazione, i due protagonisti mettono in mostra tutto il campionario di emozioni degli esseri viventi. Parallelamente Christian e Mauro intrecciano le loro storie in un viaggio ricco di sospetti e colpi di scena, il primo ha sterminato la sua famiglia, il secondo dà sfogo alle sue pulsioni in modo subdolo, la loro base è una misteriosa casa in mezzo al bosco. Leo e Lampo si perdono e si ritrovano spesso, superano numerose difficoltà ma ne escono sempre rafforzati, fino a quando la montagna li conduce all'amara verità, il ricongiungimento con i propri cari non lenisce ma acuisce le loro ferite, si trovano quindi davanti ad un bivio: ricominciare come se nulla fosse o continuare la loro avventura insieme nei boschi.
14,00

In trincea sbocciano fiori. Ispirato dalle lettere d'amore e di guerra dell'eroe Gaetano De Vita

In trincea sbocciano fiori. Ispirato dalle lettere d'amore e di guerra dell'eroe Gaetano De Vita

Giovanna De Vita

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2022

pagine: 100

Il primo gennaio 1914, Gaetano lascia il suo paese, Carovigno, per frequentare la scuola Allievi Ufficiali a Firenze. Una volta presi i gradi da ufficiale viene trasferito a Milano dove ritrova, Elena, una ragazza conosciuta nel capoluogo fiorentino, con la quale intreccia una relazione amorosa. Con lo scoppio della guerra , Gaetano, abbandona Milano per combattere in prima linea al confine tra l'Italia e l'Austria e inizia uno scambio epistolare con Elena nel quale le racconta giorno per giorno la vita al fronte.
13,00

New Babylon

New Babylon

Massimo Buccheri

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2022

pagine: 176

New Babylon è un super Stato basato sul controllo totale dei suoi abitanti, costantemente vessati e ingannati da una propaganda di regime, forse nel futuro o forse in una realtà parallela alla nostra, che rappresenta comunque, tragicamente, un suo possibile epilogo. Qui si intrecciano le storie dei personaggi, nello sfondo grottesco e distopico della società in cui vivono. Tutto è controllato da protocolli e algoritmi. Un gruppo di guerriglieri, i “denti della tigre”, combatte il terribile sistema di New Babylon, con disperate azioni di guerriglia urbana. Ma la vera guerra avviene su un piano spirituale, come uno dei comandanti dei “denti della tigre” avrà modo di sperimentare sulla propria pelle, quando si troverà faccia a faccia con “la bestia” che controlla le menti degli esseri umani rendendole malvagie.
15,00

Il viaggio della tartaruga

Il viaggio della tartaruga

Simona De Cupis

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2022

pagine: 290

Cosa ci dà tanta determinazione nell'acciuffare un desiderio? Marina lascia la sua casa in riva al mare, in un'isola che sa di sole e fichi d'India, per afferrare il proprio. Si trasferisce con la sua famiglia di coraggiosi visionari nella capitale, ma rimane imbrigliata nelle innumerevoli difficoltà di un panorama lavorativo italiano, incomprensibile e contraddittorio. La realtà tenta di piegare ancora una volta la sua caparbietà selvatica con un evento ineluttabile e doloroso. Per poi rimescolare di nuovo le carte e confonderla con qualcosa d'imprevisto e straordinario: l'incontro casuale con Peter, un attore inglese di serie tv, discretamente famoso, che le distruggerà l'auto e le proporrà uno strano accordo di collaborazione. Un incidente che la costringerà a rifare i conti con la propria ingombrante passione e una conclamata incapacità a gestire i trasporti emotivi. Marina comprenderà che alcuni eventi hanno bisogno di essere provocati, talvolta, da scelte audaci. Perché, è noto, schiuse le uova, la corsa delle tartarughe verso il mare è un affanno costellato di sorprese e avversità; a volte, tuttavia, le risposte giuste possono arrivare anche dalle situazioni più surreali.
15,00

Viaggiatori distratti

Viaggiatori distratti

Antonio Incoglia

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2022

pagine: 110

"Viaggiatori distratti" è un lavoro prodotto negli anni, partendo da luoghi fisici visitati per poi giungere ai luoghi del nostro io, ai luoghi dell'anima, ai luoghi dei ricordi che l'autore condivide col lettore, ai luoghi dove sono assiepate domande esistenziali e tematiche sociali dei giorni d'oggi. Un viaggio che ci proietterà nei luoghi incantati della penisola arabica, ma che al tempo stesso tratterà la tematica del ruolo ancora confinato della donna in quel che potremmo definire il "burqa occidentale"; un viaggio che perlustrerà i luoghi dell'odio e del dolore, toccando Auschwitz fino ad arrivare a Sarajevo; un viaggio che riscoprirà negli USA la vera essenza dell'amicizia e a Gerusalemme una pace, o almeno una tregua, con un difficoltoso rapporto con Dio. Un viaggio che esplorerà quell'incantevole angolo di paradiso della scuola popolata dai bambini; un viaggio che ci farà assaporare il tema da sempre più caro al genere umano: l'amore. Sono questi e tanti altri i temi di spunto che l'autore senza peccare di presunzione, osa proporre al lettore che si accinge a sfogliare le pagine della sua opera, ma tenendo fisso in mente quesiti ai quali appare sempre complicato dare un'univoca riposta: "Ma in fondo cosa è mai un viaggio? E un viaggiatore? Non siamo forse eternamente viaggiatori distratti in quel che gli uomini chiamano vita?".
12,00

Simias

Simias

Adriano Tango

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2022

pagine: 260

Siamo nella Sibari assediata dai Crotonesi nel V secolo a.C. Simias, comandante della guardia di palazzo della città, è inviato a Skidros una sub-colonia amica, per una delicata missione diplomatica di richiesta di aiuto. Al rientro trova la città già espugnata e gli abitanti trucidati. Rinviene un messaggio cifrato della moglie Leda, scomparsa. Cerca di interpretare il breve e misterioso testo, in base al quale inizia la ricerca dell'amata fra luoghi di culto e centri strategici del Mediterraneo, fino alle coste medio orientali. Viaggia fra peripezie e avventure fra popoli diversi, rituali, e incontri con personaggi realmente vissuti dell'epoca, un periodo storico in cui si pongono le basi della nostra civiltà occidentale. Stanno nascendo infatti la democrazia e le prime religioni monoteiste. Soggiace alla narrazione un piano storico divulgativo ben documentato, ma la vicenda consente al lettore di acquisire nozioni con leggerezza, fino al colpo di scena finale.
14,00

I versi del mio viaggio nell'anno del contagio

I versi del mio viaggio nell'anno del contagio

Giuseppe Monteleone

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2022

pagine: 170

Sono raccolte in questo libro le liriche che meglio rappresentano il mio viaggio durante la pandemia. Pochissime sono quelle edite nei libri precedenti o nel blog giuseppe.monteleone.scrivere.info. Alcune poesie ante contagio sono qui presenti per il loro potere evocativo e per un forte e piacevole legame personale con le tematiche richiamate. La divisione in quattro sezioni: Gli amori, Le civili, I luoghi e Nel contagio. È un necessario ringraziamento a Gli ossi di seppia di Eugenio Montale, la cui lettura ai tempi del Liceo è stata come un imprinting rafforzatosi sempre di più negli anni successivi.
13,00

Una donna complicata

Una donna complicata

Ireneo Picciau

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2022

pagine: 240

Tutto nasce nel momento in cui Pablo è costretto a un bagno fuori stagione durante la serale corsa sul lungomare di Cagliari, per sventare un tentativo di suicidio per annegamento da parte di una donna, la cui identità gli rimane sconosciuta per mesi. Quando, infine, questa donna ricompare all’improvviso nella vita di Pablo, tra loro nasce immediato ed esplosivo un sentimento di forte attrazione, che ben presto si trasforma in amore. Ma Elena, questo è il nome della donna, nasconde un segreto e mette in atto strani e imprevedibili comportamenti che confondono e inquietano Pablo, minando alla base il rapporto. Attraverso una serie di eventi sconvolgenti e incomprensibili, per i quali lei si ostina a non voler dare spiegazioni, il giovane matura infine la decisione di porre fine alla relazione. La separazione tra i due, anziché spegnere il legame affettivo, accentua la nostalgia e riaccende il sentimento. Così che Elena e Pablo si ricongiungono in modo ancora più intenso, anche attraverso la rivelazione del segreto a lungo celato. Diversamente da quanto da lei temuto, la conoscenza di tale segreto non allontana Pablo, ma rinforza in lui l’affetto nei confronti della complicata, meravigliosa creatura che la vita ha posto sul suo cammino. Ma, quando i due amanti sentono finalmente di poter affrontare con ottimismo la vita in comune, il destino presenta il conto.
16,00

Ti prego, amore, non spodestarmi dal mio divano

Ti prego, amore, non spodestarmi dal mio divano

Matteo Antonacci

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2022

pagine: 182

Lascia che tutto ti accada, lascia che tutto sia, ogni divenire è inevitabile e, soprattutto, mutabile, che sia una pagina stropicciata o una pagina volata via, la puoi stirare o la puoi riscrivere. Ciò che segnerà il tuo volto, non sarà mai una "maschera" ma la dignità che cedi alla vita. M.A.
13,00

Il colore arancione

Il colore arancione

Loredana Di Cianni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2021

pagine: 162

Perché il veleno del colore arancione percorre tutte le pagine del romanzo, toccando, in un modo o nell'altro, tutti i personaggi? Chi è Arancia? Arancia e Manuela sono le due protagoniste principiali. Arancia chiede a Manuela: "Qual è il mio nome?". Da Cosenza alla Scozia, mentre infuria una tempesta atlantica, si muovono una miriade di personaggi, tutti legati all'arancione e a Manuela. Chi è suor Concezione? Cosa nasconde? In che modo è legata a Manuela? Carlo e Angela perché seguono Manuela e Arancia fino in Scozia? E se Carlo è il marito di Manuela e quindi, in qualche modo, ha un legame con lei, Angela, che lo accompagna, chi è? E nonna Matilda? E la bambina Albachiara sepolta nel cimitero scozzese? Come è morta? Qual è il legame che ha con Manuela e Arancia? Chi è Aidan la strega gaelica che ballando sulla scogliera continua a ripetere alle due protagoniste: "Tutto sta per compiersi?". Il conte Aindrei e il clan dei Mac Brain cosa hanno a che fare in tutta questa storia? Solo alla fine si scoprirà il significato del colore Arancione.
16,00

La coscienza di Zeni

La coscienza di Zeni

Marco Ambrosi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2021

pagine: 170

"La coscienza di Zeni" non è un romanzo basato sulla rappresentazione oggettiva e precisa di una realtà sociale come nei romanzi naturalisti, né il resoconto autentico e semplice di una vicenda biografica, ma è la narrazione di una coscienza in cui convivono sia le verità quanto le falsità, tanto l'ammissione quanto l'inganno, tanto la confessione delle proprie debolezze quanto la necessità di alibi per ottenere l'assoluzione. Marco Ambrosi afferma l'esistenza di un nuovo tipo di verità, in contrapposizione alla narrazione basata sull'autorevolezza del punto di vista, ipse dixit, ottenuta su una cooperazione tra il lettore e l'opera in se, fortificata da un sottile umorismo proprio di un linguaggio accurato e brillante, in cui qua e là si inseriscono espressioni tecniche, ripetizioni, metafore, similitudini e giochi di parole che donano un tono ironico alla relazione coniugale come una componente stilistica fondamentale del racconto.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.