Edizioni Lavoro
La legge dei media. La nuova scienza
Marshall McLuhan, Eric McLuhan
Libro
editore: Edizioni Lavoro
anno edizione: 1994
pagine: 332
Le riflessioni di uno dei maggiori massmediologi, riprese dal figlio, in un testo premonitore del ruolo dei media nella società contemporanea, fondamentale per comprendere il mondo sempre più complesso della comunicazione.
La cultura della cittadinanza. Oltre lo Stato assistenziale
Libro
editore: Edizioni Lavoro
anno edizione: 1994
pagine: 232
Attraverso i contributi di diversi esperti nel campo della sociologia e delle problematiche di welfare, una riflessione sul tema della cittadinanza nelle democrazie occidentali, con particolare attenzione al caso italiano.
Il pubblico impiego tra ieri e domani
Carmine Russo
Libro
editore: Edizioni Lavoro
anno edizione: 1994
pagine: 192
Il libro prende in esame le diverse novità riguardanti i molti aspetti del funzionamento delle amministrazioni pubbliche ed è una guida utile per capire i circa quindici provvedimenti che costituiscono la base legislativa sulla quale saranno rinnovati i prossimi contratti del settore pubblico. In appendice il testo aggiornato del decreto 29/93 e un indice analitico per meglio orientarsi nella nuova normativa.
I patti in deroga. Guida ai nuovi contratti d'affitto
Ferruccio Rossini
Libro
editore: Edizioni Lavoro
anno edizione: 1993
pagine: 222
Quando è possibile stipulare i patti in deroga, cosa deve fare l'inquilino e come deve comportarsi il proprietario, cosa fare quando l'abitazione è di un ente. Questi e molti altri sono i problemi illustrati in questa guida che si rivolge agli inquilini, ai proprietari e ai professionisti del settore. La guida contiene la modulistica necessaria per la gestione dei contratti d'affitto e il materiale preparatorio utile alla stesura dei contratti.

