Edizioni Universum
Una segretaria molto speciale
Renza Agnelli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Universum
anno edizione: 2017
pagine: 74
Jane Moss, una segretaria molto speciale, nasconde una verità a lei sconosciuta che cambierà totalmente la sua vita. L’avvincente storia è ricca di colpi di scena e di personaggi di notevole rilievo, come il duca di Lester e Richard Fleming, il sovrintendente di Scotland Yard che svelerà poi il grande segreto.
Il delitto dell'aeroporto
Renza Agnelli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Universum
anno edizione: 2017
pagine: 78
Carla Bonelli, caporedattrice del Mode Magazine di Milano, è direttamente coinvolta in un omicidio che nasce tra vecchie e nuove storie d’amore, intrecciate con l’ambiente di lavoro. La narrazione si svolge in un alternarsi di coinvolgenti colpi di scena che pongono in risalto le qualità cognitive della protagonista.
Il bosco azzurro
Manuel Olmo Aguirre
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Universum
anno edizione: 2017
pagine: 188
Manuel Olmo Aguirre è spagnolo, di professione insegnante, nelle specialità di Geografia e Storia. La sua vocazione di scrittore nasce nella giovinezza, sia per quanto riguarda la prosa che i versi. Nella presente opera offre un’esposizione panoramica del suo lavoro poetico, realizzato durante i molti anni in cui coltiva la poesia. È possibile apprezzare come, dopo un inizio con tematica affettiva – sentimentale, è poi andato diversificando i suoi contenuti fino a costruire un ampio ventaglio di tematiche, con una graduale e costante deriva verso la poesia di riflessione profonda, nella ricerca continua del trascendente. Perciò, per ordinare in qualche modo una tale varietà di argomenti, ha diviso il suo libro in tre parti, dedicate, rispettivamente, all’epico, alla lirica ed a tematiche formative-educative o didattiche. Non si occupa solo del contenuto, ma cura anche la forma, facendo attenzione sempre alla metrica, alla rima ed alle normative grammaticali. Fa anche molta attenzione alla semantica, tenendo sempre in considerazione la concettualizzazione o il significato giusto e preciso di ogni parola.
E domani la mia luna...
Renza Agnelli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Universum
anno edizione: 2017
pagine: 100
Un giovane missionario africano, dopo lungo peregrinare da una città all'altra, da uno stato all'altro, da un continente all'altro, finalmente trova la sua strada, ma solo dopo drammatiche vicissitudini che hanno temprato il corpo e lo spirito.

