Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Effetto

Aion. Riaffiorare dall'oblio

Aion. Riaffiorare dall'oblio

Fabio Privitera

Libro: Libro in brossura

editore: Effetto

anno edizione: 2021

pagine: 208

In una lontana regione dell’universo, nel cuore di una galassia distante miliardi di anni luce da quella che un tempo era la nostra, esistono gli Aion, pianeti tanto peculiari quanto eccezionali. Chiunque si risvegli lì, nel vuoto e nel silenzio assoluto, non possiede né ricordi né coscienza di un prima. Svuotato di una qualunque identità scoprirà di essere un enayòn, un’essenza generata da un embrione sviluppatosi su quel pianeta, copia di un kenayòn, nato e vissuto sull’astro d’origine. Ad aiutarlo a uscire dall’iniziale caos e a comprendere la propria natura e il proprio scopo sul pianeta, ci penseranno la guida a lui assegnata e il protocollo da seguire per superare una prova: far attecchire alla sua anima quella appartenuta al corrispettivo kenayòn, riacquistando così la memoria. Questo sarà il punto di partenza di un viaggio che lo porterà a mettersi in discussione, a ridefinire la propria identità oltre che il fine dell’esistenza stessa, e a conoscerne il dolce quanto l’amaro. Questa è la storia del viaggio di uno di loro, di un enayòn umano originario del pianeta Terra.
17,00

Cannabis. Una storia d'amore e spiritualità

Cannabis. Una storia d'amore e spiritualità

Nadia Principato

Libro: Libro in brossura

editore: Effetto

anno edizione: 2021

pagine: 120

15,00

Tentativi di vita

Tentativi di vita

Federico Carrera

Libro: Libro in brossura

editore: Effetto

anno edizione: 2021

pagine: 72

Poesie di Federico Carrera
12,00

Ultraviolence. Inizia il gioco

Ultraviolence. Inizia il gioco

Valentina Serena Barreca

Libro: Libro in brossura

editore: Effetto

anno edizione: 2021

pagine: 416

Anno 2236. Il mondo ha cambiato interamente assetto. Parte della popolazione sopravvissuta è stata oggetto di esperimenti genetici al fine di creare soldati dalle capacità superiori. Sulla loro pelle sono comparsi dei marchi molto simili ai semi delle carte da poker, gioco al quale i potenti si ispirano per creare una nuova gerarchia. Cuori, Quadri, Fiori, Picche: le nuove macchine da guerra dall’aspetto umano non hanno più una vera identità, possono solo eseguire gli ordini, controllati dai microchip impiantati nel corpo. Il Velo dimensionale è stato squarciato, facendo fuoriuscire campi energetici e altri orrori. Ma anche dove regna la distruzione, esistono emozioni e sentimenti che nessuna tecnologia potrà mai spegnere: l’amore incondizionato per una sorella, la lealtà verso un amico, l’attrazione profonda che lega due corpi. Come accade nel Mazzo Minore di Walter Scott, Re di Quadri, che si è posto l’obiettivo di riscattare l’umanità assieme ai suoi compagni: il Jolly Nero, un coraggioso e protettivo colosso tatuato, la Regina di Cuori, l’irresistibile Alice, e la Jack di Fiori, la valorosa Valery. Nella speranza di un riscatto dalle colpe dei nostri avi, inizia il gioco.
19,00

Il fantasma della mia libertà. 11 settembre 2001

Il fantasma della mia libertà. 11 settembre 2001

Michele Petragnani Ciancarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Effetto

anno edizione: 2021

pagine: 408

Washington, DC. – commemorazione 11 settembre. Sull’orlo di una nuova guerra fredda, due spie russe sono alle prese con la missione che potrebbe risolvere una delle più grandi piaghe del pianeta e spostarne gli equilibri socioeconomici. Il suicidio di uno scienziato americano trascinerà il detective Billy Blake in una complessa spirale cospirativa assieme a Tess Westlake, cronista d’assalto nonché ex moglie del luminare. La ricerca della verità si trasformerà in una lotta per la sopravvivenza quando a Tess verrà affidato un prototipo rivoluzionario e Billy verrà incastrato per omicidio. Una corsa contro il tempo per anticipare le mosse della Mente Suprema che tiene tutti sotto tiro. Tess, è superstite dell’attentato di New York e deve fare i conti con il disturbo da stress post traumatico. Potenti illusioni multisensoriali faranno riemergere sia gli spettri delle Torri Gemelle sia altri terribili traumi del passato. Un susseguirsi di doppi giochi, oscillando tra spy-story e thriller psicologico, porteranno il lettore non solo a confondere la linea di demarcazione tra Bene e Male, ma soprattutto a riflettere sulle conseguenze di una tragedia ancora fin troppo viva e pulsante.
19,00

Semi di melograno

Semi di melograno

Claudia Marras

Libro: Libro in brossura

editore: Effetto

anno edizione: 2021

La voglia, più o meno consapevole, di comprendere ciò che manca nella loro vita, conduce Anna, Nunzia e Raffaella, per motivi diversi, ad appassionarsi ai Balcani e a incontrarsi proprio lì. Anna scrive ed è lei che cucirà le storie delle altre. Scrive con le dita e nella mente. Scrive per il giornale e scrive per se stessa, lasciando che i personaggi dei suoi racconti le facciano visita in ogni momento della giornata: alla guida, la notte, svegliandola di soprassalto, per le strade della città. Raccogliere le loro storie e darvi una forma è ciò che, ne è sicura, potrebbe renderla completa. Raccontare la verità di ogni indagine è quel che deve fare come persona e come donna. Fin da quando è bambina vede le amiche della madre parlare tra di loro, ridendo o sussurrando, protette dalle pareti del salotto della sua casa. Ancora oggi ne conserva l’immagine: un circolo di donne in cui anche lei si sentiva coinvolta mentre respirava la magia delle confidenze. In Bosnia, oltre a Nunzia e Raffaella, Anna incontra e intervista una donna che, trentacinque anni prima, lì nella sua terra ha dovuto compiere un'azione terribile, spinta dalla miseria e dall'amore...
17,00

Ho adottato la felicità. India nel sangue, Italia nel cuore

Ho adottato la felicità. India nel sangue, Italia nel cuore

Asha Fusi

Libro: Libro in brossura

editore: Effetto

anno edizione: 2021

pagine: 144

Asha arriva in Italia dopo un viaggio su un furgoncino, su un aereo, su un'auto che la portano da quella che diventerà la sua nuova famiglia e "non mi lascerà andare mai più". Asha è la voce degli adottati, di quei tanti bambini e ragazzi, bambine e ragazze, che poche volte hanno voce. Si scrive di loro, per loro, quasi mai con loro. Sono anime che nel giro di poche ore attraversano continenti e fusi orari, ai quali è richiesto di diventare figli nell'arco di pochi istanti, di uno sguardo appena, e di lasciare alle spalle tutti i propri bagagli per prenderne in mano di nuovi, integri e perfetti, da riempire con la nuova vita e i suoi nuovi, integri e perfetti ricordi. La voce di Asha racconta, con parole sincere e crudeli - perché la verità non è mai un balsamo profumato, ma un colpo che uccide tutto ciò che siamo - il suo punto di vista, il suo essere un'adottata, il suo camminare su una strada che gli adulti avevano tracciato per lei, e il suo coraggio di cambiare direzione e di andare incontro al suo futuro, tracciato con le sue forze.
14,00

Filastrocche frangivetro

Filastrocche frangivetro

Libro: Libro in brossura

editore: Effetto

anno edizione: 2021

pagine: 104

Cosa c'è di più bello delle parole che danno ritmo alle giornate, al respiro, all'attesa. Cosa c'è di più bello per un bambino nel sentire la voce della sua mamma e del suo papà che legge una dietro l'altra le parole di una filastrocca. Il ricavato andrà devoluto alla Terapia Intensiva Neonatale degli ospedali di Genova e Pavia. Età di lettura: da 5 anni.
18,00

Traccia rossa. Trasa rusa du matin

Traccia rossa. Trasa rusa du matin

Fabio M. Bodi

Libro: Libro in brossura

editore: Effetto

anno edizione: 2021

pagine: 232

Traccia rossa è un Kriminalromance senza criminali. In un piccolo paese occitano, una squadra di guardie giurate viene bloccata da una tormenta di neve ed è costretta a fermarsi nell'ultimo ridotto di una montagna spopolata. Qui il presente si intreccia con storie avvolte dal mistero che tutti sembrano conoscere e nessuno vuole raccontare: tracce rosse lasciate da lupi sulla neve, tre gigantesche campane e decine di migliaia di libri, delitti che risalgono ai tempi della guerra, morbose dicerie, comportamenti sospetti dei paesani vengono gradualmente alla luce tra un susseguirsi di colpi di scena. Si dice che i morti escano dalle tombe e c'è gente che vede Giovanna, la mitica regina d'Occitania. Nella realtà c'è soltanto una giovane monaca che fugge da se stessa e affronta in solitudine l'insidioso versante nord del saliente alla ricerca di una vita normale. Bona e Marta, intrepide protagoniste femminili, magistralmente dipinte nella loro inquietudine, cercano ciò che il destino ha loro negato, l'amore.
17,00

Giunio, di giugno

Giunio, di giugno

Giulia Savarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Effetto

anno edizione: 2021

pagine: 104

Cosenza. Un’estate torrida di sole e di incendi. Ava e Ludovico appaiono, agli occhi di tutti, come una perfetta coppia di innamorati. La loro casa è il punto di ritrovo per la vicina Carrie, i genitori, gli amici, i colleghi universitari, ma nessuno riesce ad immaginare il segreto che si cela oltre la porta della camera degli ospiti. Là giace inerte Giunio, essere dai capelli color rubino e dalla pelle come il latte, prima e unica ossessione dei due giovani amanti. "Giunio, di giugno" è un romanzo che profuma di fuoco, una metamorfosi di colore rosso, una raccolta poetica delicata come cenere.
14,00

Fiabacce. Poemetti satirici in stilnovo

Fiabacce. Poemetti satirici in stilnovo

Alessandro Genovese

Libro: Libro in brossura

editore: Effetto

anno edizione: 2021

pagine: 96

Poemetti rimati in stilnovo in chiave moderna che trattano temi diversi tra cui le contraddizioni dell'età moderna visto da un giullare medievale, l'assurdità della guerra in tutta la sua tragicomica essenza, pregi e difetti degli italiani di ieri e di oggi attraverso una immaginaria quanto comica conquista di Carlo V del patrio stivale, l'eterno conflitto tra Sapere e Ignoranza, l'importanza della differenza tra gli uomini narrata con un taglio surreale e ironico, lo sfruttamento minorile dovuto al contrasto tra il mondo ricco e quello povero, la creazione dell'uomo e della donna in tono satirico e un dialogo surreale su un mondo ideale tra Tommaso Moro, Platone ed Erasmo da Rotterdam.
18,00

L'arcobaleno delle emozioni

L'arcobaleno delle emozioni

Silvia Cavallo

Libro: Libro in brossura

editore: Effetto

anno edizione: 2020

pagine: 64

Le giornate scorrono serenamente fino al mattino in cui Luna e il suo piccolo uccellino Nanù si accorgono che il re del buio sta avvolgendo ogni cosa... Riusciranno, con l'aiuto di simpatici e buffi compagni di avventura, a riportare la luce intorno a loro? Lo scopriremo scorrendo le pagine di un fantastico viaggio nel mondo delle emozioni. Età di lettura: da 4 anni.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.