Emme Edizioni
Lupo, dove sei?
Sandra Dieckmann
Libro: Libro rilegato
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 32
Volpe e Lupo corrono insieme, nuotano insieme e insieme si meravigliano davanti alla bellezza del mondo che li circonda. Finché, un giorno, Lupo non c’è più... Un libro illustrato per bambini dai 5 anni. Un albo delicato e toccante sull’amicizia e sulla perdita, per imparare ad andare avanti. Età di lettura: da 5 anni.
Gli Smei e gli Smufi
Julia Donaldson
Libro: Libro rilegato
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 32
Molto lontano, su uno strano pianeta, due alieni si incontrano – e si innamorano: "Sul lubulo lago di un lontano pianeta viveva una Smea e il suo nome era Greta. Non molto distante‚ su un colle umpante‚ viveva uno Smufo e il suo nome era Dante…". Un libro illustrato per bambini dai 3 anni di Julia Donaldson e Axel Scheffler, creatori de "Il Gruffalò". Un classico in un'edizione speciale con copertina laminata. Età di lettura: da 3 anni.
C'è posta per Mostro
Patricia Forde
Libro: Libro rilegato
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 32
"Caro Mostro, lo so che ti nascondi sotto il mio letto. Ti sento respirare. Questo è un avvertimento! Vattene via o sarò costretta a chiamare la Mostropolizia. Ho il numero di telefono. Con affetto, Sofia". Un libro illustrato per bambini dai 5 anni. Uno spassosissimo scambio di lettere tra una bambina e un mostro fifone. La storia tenera e divertente di un'amicizia inaspettata. Età di lettura: da 5 anni.
Parole d'amicizia
Jake Biggin
Libro: Libro rilegato
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 64
Quando hai troppi pensieri e i sentimenti sono troppo grandi, è bello avere qualcuno su cui contare. Sunny è il migliore amico di Alice. Le insegna ad avere fiducia, a confidarsi e a cercare una cosa bella ogni giorno. Passeggiando con Sunny, Alice scopre che l’amicizia nasce dentro il cuore. Un libro illustrato per bambini dai 3 anni, poetico e delicato, da regalare a chi si ama. Una storia di amicizia e amore che aiuta i bambini a superare i momenti difficili e complicati della vita. Età di lettura: da 3 anni.
Il bosco degli gnomi
Laura Tenorini
Libro: Libro rilegato
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 96
Un bambino va a vivere ai margini di un bosco e scopre che per incontrare gli gnomi non servono magie, ma ascolto, pazienza e… magari qualche piccolo dono. Tra erbe profumate, legni e gusci di noce, il sentiero lo condurrà verso due maestose querce dove, forse, riuscirà a guadagnarsi la loro fiducia. Un libro illustrato per bambini dai 7 anni, pensato appositamente per le letture in autonomia, ideale per i bambini che vogliano leggere divertendosi. Un racconto perfetto per viaggiare con la fantasia e per compiere da soli i primi passi nel meraviglioso mondo dei libri. Età di lettura: da 7 anni.
Il mostro dell'armadio esiste e posso dimostrarvelo!
Antoine Dole
Libro: Libro in brossura
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 40
Se un bambino ha la camera sempre in disordine, se non mangia le verdure, se non indossa mai due calzini dello stesso colore e fa baccano fino a tardi, non è colpa sua, ma del mostro dell’armadio: finalmente ne abbiamo le prove! Un libro illustrato per bambini dai 3 anni in un formato agile, perfetto per le letture con i più piccoli e per essere portato ovunque. Età di lettura; da 3 anni.
L'uccellino e il fiore
Julia Donaldson
Libro: Libro in brossura
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 32
Gino ha costruito un bellissimo nido e spera di incontrare la compagna dei suoi sogni. Ma Aurora non è molto gentile e Gino ci resta davvero male. Riuscirà Gino a trovare il vero amore? Dall'autrice de "Il Gruffalò", un libro illustrato per bambini dai 3 anni in un formato agile, perfetto per le letture con i più piccoli e per essere portato ovunque. Età di lettura: da 3 anni.
Un'estate in Sicilia
Rose Tremain
Libro
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 1997
pagine: 144
George Lewis, un ragazzo che è nato e abita a Londra, ha un padre inglese e una mamma siciliana. Le sue radici affettive sono quindi serenamente divise fra la solarità mediterranea e la compostezza nordica, fra Violetta, la nonna contadina che vive circondata da nipoti e parenti alle falde dell'Etna, e Norridge, il nonno solitario e urbanizzato che abita nella periferia di Londra. Ma la dicotomia fra questi due mondi, apparentemente inconciliabili, è vissuta drammaticamente dalla madre di George, che un giorno, all'improvviso, sente il bisogno di rivedere Violetta della quale presagisce la morte: all'insaputa del marito, rapisce il figlio e fugge con lui verso la sua isola. Ma sotto il vulcano la vita non è certo facile e possono accadere cose incredibili.

