Fas Editore
Quaderno di degustazione. Wine Tracker
Michela Leodori, Michaela Cannella
Libro: Libro in brossura
editore: Fas Editore
anno edizione: 2023
pagine: 112
Esplora le tante sfumature dei vini con il Quaderno di Degustazione compilabile e tascabile, un compagno imprescindibile per tutti gli amanti del vino. Con 33 schede dedicate alle singole bottiglie assaggiate, questo Quaderno offre ampio spazio per descrivere e valutare vini di ogni varietà. Ogni degustazione si trasforma in un’esperienza unica con i vostri appunti (di)vini! Che tu sia un appassionato alle prime armi o un sommelier esperto, il Wine Tracker vi aiuterà a ricordare ogni singolo dettaglio e sfumatura, accompagnandovi in un viaggio di sapori, aromi e sensazioni dei grandi vini. Tieni traccia di tutti i grandi vini assaggiati, una pagina alla volta!
Al fianco di Berlusconi. Da Cavaliere a Presidente
Dario Rivolta, Eric Jozsef
Libro
editore: Fas Editore
anno edizione: 2023
pagine: 484
Da imprenditore televisivo di successo a leader politico carismatico, Berlusconi ha saputo tessere una trama intricata di potere e influenza. Ma come ha raggiunto tali vette? Scavando nella politica e nei media nazionali e internazionali, questa nuova edizione rivisitata e aggiornata offre una prospettiva senza filtri, svelando i retroscena e le strategie di un uomo che ha segnato un’era. Attraverso gli occhi di un intimo collaboratore, il libro svela come l’imprenditore televisivo di successo abbia incantato il pubblico e plasmato la scena politica. Dalle origini del suo sviluppo internazionale ai segreti del suo carisma, questo resoconto acuto e obiettivo offre una prospettiva inedita sull’uomo dietro la leggenda, in un’era post-Berlusconi che continua a riflettersi nella storia italiana. Parte della collana «Chartae» curata dal Professor Stefano Barocci, e pregiata dalla prefazione dell’On. Carlo Marsili, quest’intervista esclusiva offre un’analisi approfondita e appassionante vita di Silvio Berlusconi gettando luce su dettagli, spesso trascurati, della storia politica e imprenditoriale italiana.
C’era una volta… La cucina de Nonna
Michaela Cannella, Michela Leodori
Libro: Libro in brossura
editore: Fas Editore
anno edizione: 2023
pagine: 48
Quadernino «C’era una volta… La cucina De Nonna» è il quadernino della collana 1° aprile che riprende la copertina dell’amato ricettario «C’era una volta… la cucina ascolana» di Paola Martemucci con un tocco di nostalgia in più. Un quadernino per cuori teneri e amanti della cucina, da regalare alle proprie nonne o in cui appuntare tutte le loro ricette così da custodirle per sempre! Questo Quadernino è più di un semplice blocco note; ogni pagina bianca è pronta a conservare il tesoro culinario della tua famiglia, un vero dono emotivo per chiunque apprezzi il valore dei sapori di famiglia e dell’amore che si trasmette attraverso le generazioni.
Quaderno del disagio
Michaela Cannella, Michela Leodori
Prodotto: Taccuino
editore: Fas Editore
anno edizione: 2023
pagine: 48
La spina
Silvia Vilariño
Libro: Libro in brossura
editore: Fas Editore
anno edizione: 2023
pagine: 80
La Spina, dal nome dell’omonimo componimento, è la raccolta di poesie inedite della scrittrice argentina Silvia Vilariño selezionate e tradotte da Alessandra Addari che ne traccia, nella sua versione, un preciso percorso interiore, perdendosi nei meandri oscuri di un animo lacerato, dolorante eppure vivo. La prefazione è del poeta Davide Rondoni: «Che strani testacoda di dolore e di trattenimento percorrono questo libro bruciante di beltà e ferocia, di cose che brillano alla vista e feriscono solo al tatto, come se tra vista e tatto si aprissero voragini». L’introduzione è a cura della scrittrice colombiana Juliana Gomez Palau: «È meraviglioso trasformare la sofferenza in qualcosa di così bello da toccare la nostra anima. Il vuoto si riempie di parole e la tristezza di gioia. È esattamente quello che ho provato leggendo le poesie di Silvia ed è quello che sicuramente sentiranno coloro che si lasceranno trasportare dalla loro bellezza». Prima e quarta di copertina sono dell’artista Omar Galliani (Omar, Roma, Amor, 2011 carboncino su carta antica).
Il dialetto di Cossignano nella poesia di Niccola Pansoni
Lorenzo Pallotta
Libro: Libro in brossura
editore: Fas Editore
anno edizione: 2023
pagine: 124
Una ricerca linguistica curata da Lorenzo Pallotta, responsabile Cultura Identità per la provincia di Ascoli Piceno, con la preziosa collaborazione di Mariano Malavolta, illustre cossignanese e già professore associato presso l’Università di Roma Tor Vergata. Questo lavoro rappresenta un’indagine accurata sulla lingua e sulla cultura dialettale di Cossignano, guidandoci attraverso le sfumature linguistiche e le peculiarità che caratterizzano questa comunità. Lorenzo Pallotta, con competenza e passione, ci conduce in un viaggio attraverso il tempo, esplorando la ricchezza e la vitalità del dialetto di Cossignano. «Niccola Pansoni e il dialetto di Cossignano» non è solo un documento di ricerca, ma un tributo alla ricchezza linguistica e culturale di questa comunità. È un volume che contribuisce alla conservazione del vernacolo e della cultura cossignanese, permettendo alle generazioni presenti e future di comprendere e apprezzare la bellezza e la diversità delle radici locali.
Quaderno del rancore. Tratto da una storia vera
Libro: Libro in brossura
editore: Fas Editore
anno edizione: 2022
pagine: 48
La leggenda del picchio verde
Arianna Alessi
Libro
editore: Fas Editore
anno edizione: 2022
pagine: 14
Carlo Crivelli. Un folle fra tre mondi
Mario Dal Bello
Libro
editore: Fas Editore
anno edizione: 2022
pagine: 108
Un folle fra tre mondi. Un’espressione che condensa in poche parole l’ampio operato artistico del pittore italiano Carlo Crivelli, ripercorso in questo volume tra peregrinazioni fisiche ed evoluzioni stilistiche. Vissuto nell’Italia del XV secolo, egli è il pittore dello squilibrio, della libertà e della fantasia, creatore di uno stile del tutto personale, in contrasto con la ricerca dell’armonia perseguita da molti artisti a lui contemporanei.
I briganti di carta. Paper dolls
Libro
editore: Fas Editore
anno edizione: 2022
pagine: 12
Fate un viaggio nel passato tra briganti e brigantesse grazie ai nostri briganti di carta che, trasformati in personaggi ritagliabili, possono essere vestiti e svestiti con abiti da ritagliare e colorare a piacere. La vostra immaginazione è il limite mentre inventate per la coppia di briganti infinite avventure!
Ora siamo ciechi
Antonio Vento
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Fas Editore
anno edizione: 2022
pagine: 960
Una metastoria ambienta a Roma in cento giorni di oscurità. Protagonisti principali sono Leonardo e la sua famiglia che, sotto la coltre di buio, vivono vicende complesse in cui la stessa città diventa un personaggio amaro che inasprisce ancora di più la situazione già complicata: tra furti, immondizia, clochard, topi e gabbiani sempre più aggressivi. Leonardo, come anche i suoi amici e familiari, vivono un momento in cui tutto è caos, tanto che la psiche del protagonista nel risentirà tra visioni e metamorfosi inaspettate. Sarà quando il buio s’infittisce che il silenzio e il sesso si incontreranno per le strade romane. Non ci sarà più fede ma solo angoscia esistenziale. Tornata la luce, gli occhi ritroveranno la gioia della rinascita in una società senza pregiudizi. Un nuovo umanesimo. Il linguaggio del romanzo è complesso e mette in atto ricerche semantiche, di comunicazione, ritmiche, grammaticali e a tratti poetiche e musicali.
Racconti di imprese, storie di una vita
Salvatore Giordano
Libro: Libro rilegato
editore: Fas Editore
anno edizione: 2022
pagine: 244
Salvatore Giordano racconta la sua avventura professionale e soprattutto la passione con cui ha vissuto i suoi anni di Confindustria a Pesaro, dove diverrà, per un lungo periodo, Direttore dell’Associazione Confindustria Pesaro Urbino.