Fontana Editore
Zen naikan. The ancient energy alchemy of the Rinzai Zen monks. Including 21 traditional exercises
Leonardo Anfolsi Reiyo Ekai
Libro: Libro in brossura
editore: Fontana Editore
anno edizione: 2018
Mentre a causa della mentalità materialista si sviluppano protesi tecnologiche esterne a noi, lo zen naikan ci incoraggia a fare di noi stessi ardore, forza, conoscenza sorgiva e libertà. La parola naikan fu usata specificatamente dal maestro Hakuin Ekaku, solo tre secoli fa, per definire un metodo di coltivazione dell’energia associato a un nuovo concetto di pratica meditativa dinamica e adatta sia ai laici, che svolgono vita attiva nella società, che ai monaci praticanti. Lo zen naikan porta a chi lo pratica un benessere armonico, una gioia continua, il più fermo aiuto alla guarigione e incoraggia la più alta realizzazione spirituale. Lo zen naikan è un dono che proviene dal buddhismo zen della scuola rinzai, da monaci e laici dediti alla realizzazione della forza dello spirito, della mente, dell’energia e del corpo. Edizione in lingua inglese.
Nove novelle sufi
Paola Marchi
Libro: Libro in brossura
editore: Fontana Editore
anno edizione: 2018
pagine: 80
L'idea di illustrare alcune novelle appartenenti alla tradizione Sufi, nasce dall'esigenza di poter trasmettere anche ai bambini i semi di saggezza in esse contenuti. Le novelle Sufi si inseriscono in una tradizione che affonda le sue radici nella cultura persiana, araba, turca, sia scritta che orale. Per questo motivo non sono riconducibili a nessun autore specifico e questo ha costituito un grande motivo di fascino per me. Sono onorata di poter dare il mio piccolo contributo a questa catena invisibile di saggezza viva. Età di lettura: da 6 anni.
Zen naikan. L’antica alchimia dell'energia dei monaci zen rinzai
Leonardo Anfolsi
Libro: Libro in brossura
editore: Fontana Editore
anno edizione: 2018
Mentre a causa della mentalità materialista si sviluppano protesi tecnologiche esterne a noi, lo zen naikan ci incoraggia a fare di noi stessi ardore, forza, conoscenza sorgiva e libertà. La parola naikan fu usata specificatamente dal maestro Hakuin Ekaku, solo tre secoli fa, per definire un metodo di coltivazione dell’energia associato a un nuovo concetto di pratica meditativa dinamica e adatta sia ai laici, che svolgono vita attiva nella società, che ai monaci praticanti. Lo zen naikan porta a chi lo pratica un benessere armonico, una gioia continua, il più fermo aiuto alla guarigione e incoraggia la più alta realizzazione spirituale. Lo zen naikan è un dono che proviene dal buddhismo zen della scuola rinzai, da monaci e laici dediti alla realizzazione della forza dello spirito, della mente, dell’energia e del corpo.
Nitrogeno. International review of operative alchemy. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Fontana Editore
anno edizione: 2018
pagine: 178
Alchimia. Restituire vita alla materia. Teoria 1. 2º quaderno propedeutico alla formazione in alchimia
Leonardo Anfolsi
Libro: Copertina morbida
editore: Fontana Editore
anno edizione: 2018
Secondo di 14 "Quaderni di alchimia operativa", sussidio a un corso che si svolge all'interno della Accademia di alchimia operativa "Conte Saint Germain", un'università online che rende possibile questo tipo di formazione del tutto particolare e assai rara. Questo quaderno costituisce, assieme ad altri quattro, il testo a fondamento dello studio di Alchimia teorica 1 e del relativo esame.
Il fuoco segreto della meditazione. Il Buddha che medita in te. Ciò che hai sempre voluto sapere sul potere della tua mente, spiegato grazie a tue esperienze successive e graduali
Leonardo Anfolsi Reiyo Ekai
Libro: Libro in brossura
editore: Fontana Editore
anno edizione: 2018
"C’è uno spirito che aleggia ora su questo Occidente tormentato, qualcosa che salta sempre in ballo nella new-age, o quando religiosi di tradizioni diverse si incontrano e smettono di inventarsi proclami, preferiscono tacere, assorbiti in quella Verità che è silenziosa e che sta oltre ogni dogma. Vuoi sviluppare capacità di vendita, essere un grande mistico, avere successo oppure vuoi imparare a parlare con gli angeli? Prima devi imparare a meditare. Vuoi diventare un guaritore di te e di altri? Prima devi imparare a meditare. Vuoi essere un comunicatore vincente, ma anche essere felice e senza stress? Prima devi imparare a meditare. Vuoi sviluppare le tue capacità di seduzione e contrattazione? Prima devi imparare a meditare. La Meditazione ci accoglie sempre, ci guarisce sempre, ci indica sempre la via: è il nostro vero guru interiore. Non serve solo a diventare “migliori” ma a essere, fin d’ora, ciò che davvero siamo. Se non l’hai ancora capito, vai avanti a leggere, se l’hai già capito, vai avanti a leggere".
Pacchetti d'amore. Essere nella leggerezza dell'essere
Khenebish
Libro: Copertina rigida
editore: Fontana Editore
anno edizione: 2018
Ecco un librino alquanto strano. Rappresenta una vita orientata alla conoscenza di sé. Khenebish è un umano che ha vissuto e cercato, l'ha fatto con mitezza e riflessività. Chi osa parlare dello spirito si trova davanti a un abisso, al limite del lecito, in una condizione esistenziale non comune. Il parlarne sembra un fatto assolutamente sconveniente, ed è meglio che una personcina a modo, civile ed educata non ne parli proprio. Lo spirito non si vede, non si ascolta, non si tocca: non può essere conosciuto con i nostri sensi fisici, ma può essere percepito attraverso le sue continue e molteplici manifestazioni. Quando la manifestazione giunge in stretto contatto e si compie l'unione tra lo spirito e il nostro sé interiore, allora l'indescrivibile essenza che è in noi ne avverte in modo concreto l'intimo tocco, ineffabile e indicibile se cerchiamo di esprimerlo con il comune linguaggio. Questo tocco è silenzioso e nascosto, sottile, pudico nella sua delizia. Per essere avvertito, occorre che il cuore sia sgombro da rumori e distrazioni mentre giace in attesa, nella massima concentrazione dell'orecchio della mente che anela, nel silenzio, l'inascoltabile.
Nitrogeno. International review of operative alchemy. Volume Vol. 4
Libro: Libro in brossura
editore: Fontana Editore
anno edizione: 2017
pagine: 112
Nitrogeno. International review of operative alchemy. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 1
Libro: Libro in brossura
editore: Fontana Editore
anno edizione: 2017
pagine: 152
A commentary on the Diamond S?tra. How to realize enlightenment here & now through an active experience of life
Engaku Taino, Reiyo Ekai
Libro: Copertina morbida
editore: Fontana Editore
anno edizione: 2017
pagine: 144
Mind me®. Let's play...
Elisabetta Marinelli, Rocco Fontana
Libro: Libro in brossura
editore: Fontana Editore
anno edizione: 2017
Un viaggio, mille emozioni, tanto ascolto di sé, degli altri, del mondo. Se la vita è quella cosa che accade mentre sei occupato a fare altro, Mind Me fa per te. Un luogo dove esplorare spazi, dimensioni e momenti personali da condividere con chi vuoi tu: vivila, sentila, scrivila, disegnala, fotografala. Entra nel mondo di Mind Me e mettiti in gioco! Scoprirai che tempo e spazio sono realtà stupefacenti. Lascia traccia di te. Ti ritroverai nel passato, nel presente e, un giorno, nel futuro. Tu sei qui, ora. Mind Me® è un gioco ma non solo.
Diario di un'ostetrica al contrario. Biografia di un’accompagnatrice nella morte e nel morire
Nadia Varolo
Libro: Libro in brossura
editore: Fontana Editore
anno edizione: 2019
«Se qualcuno mi avesse predetto, 20 anni fa, che mi sarei occupata di morte e di morire, con gioia e curiosità, l’avrei semplicemente preso per pazzo. E invece è stato proprio così. Il mio viaggio in questo territorio fecondo, comincia da lontano. Ho scritto questo libro per Voi, con semplicità e cuore, per descrivervi questo percorso, parlando di me in prima persona, affinché la mia esperienza possa invitarvi a riflettere e far ardere più vivacemente la fiamma che forse, qualcuno di voi, sta intravvedendo dentro di sé. Una fiamma di interesse verso la morte, l’argomento della vita che sembra essere il più ostile, il più spaventoso e il più denso di domande eternamente senza risposta. Risposte che non saranno mai certe, cosicché l’uomo possa continuare a ricercarle dentro sé stesso.»

