Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Sole 24 Ore

Il rischio e le banche. La revisione dell'Accordo di Basilea: implicazioni per banche e imprese

Il rischio e le banche. La revisione dell'Accordo di Basilea: implicazioni per banche e imprese

Rainer Masera

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2001

pagine: 324

Le modifiche normative in merito ai requisiti di capitale e alla vigilanza bancaria, delineate nel gennaio 2001 dalla proposta di revisione dell'Accordo di Basilea, avranno - e già hanno - un rilevante impatto sull'economia reale, sul rapporto banca-impresa e sulle scelte gestionali bancarie legate al rischio. Il processo di ristrutturazione dell'industria finanziaria implica sfide per il management bancario, che è chiamato a "gestire" il rischio nelle sue diverse accezioni, in presenza di alta volatilità dei mercati e con l'esigenza di piena trasparenza sulle scelte aziendali.
40,80

Dizionario di marketing

Dizionario di marketing

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2001

pagine: 623

Questo dizionario tratta tematiche attinenti sia gli aspetti strategici del marketing sia quelli operativi, comprendendo i principali modelli e strumenti propri di aree quali le ricerche di mercato, la pubblicità, la qualità e il customer satisfaction, il trade marketing, il database marketing, l'Internet marketing.
35,64

Usa. I parchi nazionali dell'Ovest

Usa. I parchi nazionali dell'Ovest

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2001

pagine: 411

Una guida realizzata sulla base delle "Insight Guide". Il testo è suddiviso in tre grandi sezioni: "Cultura e territorio" che fornisce informazioni sulla storia dei parchi, la flora e la fauna, la geologia e le numerose opportunità sportive e ricreative che offrono; "Itinerari" che presenta tutti i parchi dell'Ovest, nonché i monumenti e altri siti di interesse nei dintorni; "Informazioni utili" che fornisce informazioni su come raggiungere i parchi, gli orari d'apertura, le condizioni climatiche, gli alloggi, i campeggi e le attività consigliate.
30,47

Bali

Bali

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2001

pagine: 323

Una guida realizzata sulla base delle "Insight Guide". Il testo è diviso in tre grandi sezioni: "Cultura, terra e società" che raccoglie gli scritti di specialisti di storia e cultura di Bali; "Itinerari" che fornisce informazioni su tutti i luoghi di interesse (i principali luoghi da visitare sono contrassegnati da un numero che rimanda alle numerose cartine presenti); "Informazioni utili" che offre informazioni su ristoranti, alloggi, spostamenti e tutti gli aspetti pratici relativi al viaggio.
30,47

I sette strumenti manageriali della qualità totale. L'approccio qualitativo ai problemi

I sette strumenti manageriali della qualità totale. L'approccio qualitativo ai problemi

Alberto Galgano

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2001

pagine: 308

Azienda di successo uaguale Qualità Totale. Qualità Totale uguale cultura della qualità. Cultura della qualità uguale mobilitazione delle capacità intellettuali di tutto il personale. Su queste tre uguaglianze poggia l'eccellenza delle aziende leader in tutto il mondo. Mobilitare le risorse umane dando loro aspettative elevate, motivazione, rispetto e considerazione. Per Alberto Galgano, possedere questi strumenti serve non solo a risolvere ma a inventare le situazioni manageriali.
16,95

Formulario delle locazioni e degli sfratti
38,73

Quality function deployment. Uno strumento progettuale per congiugare qualità e innovazione

Quality function deployment. Uno strumento progettuale per congiugare qualità e innovazione

Fiorenzo Franceschini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 1998

pagine: 216

Questo volume presenta il Quality Function Deployment, uno degli strumenti più importanti e più efficaci di supporto all'attività progettuale, che costituisce la metodologia usata per impostare un progetto in maniera strutturata. Il Qfd permette, tenendo conto dei desideri del cliente, di introdurre i requisiti della qualità di un prodotto fin dalle fasi preliminari di progettazione, con l'obiettivo di sviluppare nuovi prodotti o migliorare quelli già esistenti. Il testo illustra, in modo piano e rigoroso, le idee alla base di questo strumento, le innovazioni che esso introduce, il modo in cui si applica, gli strumenti che lo supportano e le modalità per migliorarne l'impiego.
29,00

Marketing per le organizzazioni non profit. La grande scelta strategica

Marketing per le organizzazioni non profit. La grande scelta strategica

Philip Kotler, Alan R. Andreasen

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 1998

pagine: 745

Il volume enuclea i principi, le tecniche e gli strumenti per operare con efficacia nel mondo del marketing non profit, soffermandosi con particolare attenzione sui temi della pianificazione strategica, gestione e organizzazione delle risorse, definizione del marketing mix, tecniche di valutazione e controllo.
49,00

Guida alla fiscalità internazionale

Guida alla fiscalità internazionale

Marco Piazza

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 1997

pagine: 768

46,48

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.