Independent Legions Publishing
Il letto rosso
Nicola Lombardi
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2018
Da quando la compagna lo ha lasciato e si è rifugiato nella bottiglia, il giornalista freelance Alberto Gozzi, sembra aver perso la voglia di scrivere. Deciso a ritrovare l’spirazione, comincia a rimestare nel passato, alla ricerca di nuove idee, ed è proprio nell'anno della sua nascita, il 1977, che scova un caso di cronaca in grado di risvegliare il suo interesse: quello dell’Orco di Borgone, un prete che ha torturato e ucciso due ragazzini all'interno di una pieve. Recatosi sul luogo, per svolgere ricerche e intervistare possibili testimoni, il giornalista entra in contatto con Luigi Consalvi, figlio del custode della chiesetta all'epoca dei fatti. Quest’ultimo si rivelerà una preziosa fonte di informazioni e non solo. L’uomo gli consentirà, infatti, di avere accesso al diario di don Marzio Corsini e alla stanza in cui è ancora conservato il letto rosso su cui le vittime hanno esalato il loro ultimo respiro. Quel che Gozzi non immagina è che queste “reliquie” gli offriranno ben più di una storia da raccontare, trascinandolo nella mente dell’assassino e da lì in un baratro che ha il colore del sangue e l’odore della follia.
Trittico horror. L'isola-La tana di mezzanotte-Il ritorno della bestia
Richard Laymon
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2018
Volume da collezione contenente tre romanzi del maestro dell’horror: "L'isola" (Island), "La tana di mezzanotte" ("Midnight’s Lair") e "Il ritorno della bestia" ("The Beast House"). Un naufragio su un’isola apparentemente deserta, che nasconde inenarrabili segreti e sadiche pratiche; la claustrofobica esperienza di un gruppo di turisti prigionieri in una serie di grotte sotterranee, che non dovrebbero essere abitate da anima viva; una casa infestata da una bestiale, sanguinaria creatura, nella quale vengono organizzati dei tour per curiosi visitatori. Tutte e tre le storie proposte dall'autore possiedono dei denominatori comuni: l’adrenalina della paura, le ombre dello sconosciuto che prendono forma, mostri umani e creature affamate, la depravazione e le peggiori pulsioni finalmente liberate.
Widow's point. Il faro maledetto
Richard Chizmar, Billy Chizmar
Libro
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2018
Sulle coste spazzate dal vento di Harper’s Cove, all’estremo Nord della Nuova Scozia, si erge il Faro di Widow’s Point. Dal giorno in cui è stato edificato, ha causato parecchie morti misteriose, conquistandosi la fama di luogo maledetto. Sono trascorsi circa trent’anni dalla sua chiusura quando Thomas Livingston, scrittore di libri sul paranormale, decide di sfidarlo: vi resterà segregato, da solo, per tre giorni e tre notti, al fine di svelarne il mistero e scrivere un nuovo bestseller. Dopotutto, 268 gradini da scalare e un breve periodo di reclusione sono un prezzo ragionevole per scoprire la verità, ma sarà davvero il solo tributo da pagare? Per scoprirlo non vi resta che prendere fiato e cominciare a salire.
Putridarium
Paolo Di Orazio
Libro
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2018
Dal pioniere dello Splatterpunk Italiano, la novella vincitrice del Premio Laymon 2017. Arroccato sulla torre del convento, a strapiombo sul mare, il Putridarium è il luogo più temuto dalle sorelle di clausura, un antro buio e dall'aria mefitica in cui scontare i peccati più gravi, senza certezza di uscirne vive. Angie, novizia da appena tre mesi, è sicura di non aver fatto niente che meriti un simile castigo, eppure è proprio lì che viene rinchiusa. L’odore di marcio, le tenebre, il silenzio, la fame e la sete, tuttavia, non sono le sole cose a riempire la cella. Angie non ha il coraggio di voltarsi a guardare, ma avverte minacciose presenze alle sue spalle, il contatto con qualcosa di soffocante e ineffabile che non vuole assolutamente affrontare... Mentre il terrore si intensifica e il tempo si dilata, scandito dalle onde del mare, i peggiori incubi prendono forma, sfumando i confini fra sogno e veglia, in un crescendo di dolore e solitudine in cui si annida un’insospettabile verità.
Knowing when to die. Uncollected stories
Mort Castle
Libro
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2018
Naraka. A prison on the moon. The ultimate human breeding
Alessandro Manzetti
Libro
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 285
Vloody Mary. Iliade necrolesbo di una deejay rock in una nera giostra di licantropi, morti viventi e amori terminali che insanguinano Roma
Paolo Di Orazio
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2018
Una disturbante opera necro-romantica, splatter, burlesque, tra L World, il tenente Colombo e La notte dei morti viventi, che affonda i denti nelle vostre paure inesplorate. Ragazze e ragazzi massacrati da uno, forse due assassini antropofagi; un commissario ipocondriaco vivo per miracolo e ossessionato dalla finestra di fronte nel Ghetto di Roma; un prete malato di porfiria che si ciba di anime; un ladro di cuori umani che si aggira nel silenzio della notte e un'ammaliante giovane DJ che muove orde di fanatici heavy metal nei principali locali della Capitale. In una metropoli muta, buia e indifferente, un impossibile rosario di sangue e amore virale si snoda oltre l'impossibile, mentre i morti si risvegliano...
Cadavere squisito
Poppy Z. Brite
Libro
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2018
Evaso dalla prigione di Painswick, nel Regno Unito, il serial killer Andrew Compton parte alla ricerca di un nuovo posto in cui vivere e poter appagare la sua sete di sangue, che non si è mai placata. Il suo viaggio lo conduce a New Orleans, fra le braccia di Jay Byrne, un fotografo dal fascino oscuro che risveglia il suo istinto omicida, ma si rivela tutt'altro che una vittima sacrificale. È l’incontro fra due anime oscure, che ben presto finirà per coinvolgere Tran, ragazzo vietnamita, ripudiato dalla famiglia a causa della sua omosessualità e in fuga da un amante psicotico. Sullo sfondo del decadente quartiere francese, sferzato dalle invettive della radio illegale WHIV, ha inizio così una macabra danza d’amore e morte, di necrofilia, cannibalismo e solitudine. Un’autopsia spirituale che affonda il bisturi nella carne viva per darci in pasto il lato più buio dell’anima.
Il giardino delle delizie. Killer Version
Caleb Battiago
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 250
L’edizione italiana della raccolta di racconti ‘The Garden of Delight’ (pubblicata in inglese da Comet Press nel 2017) contiene i racconti: Il Giardino delle Delizie (2016), Lu’lu (2015), Il Re che Dorme (2016), Der Bruter (2014), Lo Sciamano (2014), By the Sea (2016), L’Uomo che Mangiava Fiori (2016), Malanima (2014), La Mattanza delle Sirene (2015), Regnum Congo (2015), L’Inferno di Capelli Lunghi (2015), Limbus (2015), Fiori di Carne (2015), Mictlan (2014), Padroni di Mostri (2014), Il Rosario (2015), Kozmic Blues (2016), Vessel (2014), Heretic Park (2015), Verso il Monte Meru (2014). Contenuti extra: i racconti ‘Deadwood’ (2015), ‘Il Mitreo’ (2015), ‘La Gabbia d’Oro’ (2015), ‘Il Nano’ (2016), ‘In Servizio allo Sphinx Tatoue’ (2016), ‘Zero’ (2017), ‘Vivien Duemila Chili’ (2017). Contenuti speciali: il racconto inedito ‘Dark Calipso’ (2018) Edizione Collection – Tiratura limitata a 66 copie numerate e firmate dall’autore Pagine: 260. Copertina flessibile. Illustrazione di copertina di Wendy Saber Core.
Shining in the dark. Ediz. italiana
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 200
"Il compressore ad aria blu" di Stephen King; "Pidgin e Theresa" di Clive Barker; "Il compagno" di Ramsey Campbell;"La fine di ogni cosa" di Brian Keene; "Nella rete" di Jack Ketchum & P. D. Cacek; "Il custode" di John Ajvide Lindqvist; "La danza del cimitero" di Richard Chizmar; "Il romanzo dell'Olocausto" di Stewart O'Nan; "Aeliana" di Bev Vincent; "Attratto dal fuoco" di Kevin Quigley; "Il cuore rivelatore" di Edgar Allan Poe; "L'amore di una madre" di Brian James Freeman. Prefazione e postfazione di Hans-Ake Lilja. Tiratura: 800 copie.