Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Infinito Edizioni

Tratta no! Una strategia per informare, comunicare, sensibilizzare

Tratta no! Una strategia per informare, comunicare, sensibilizzare

Carla Olivieri, Sara P. Maggi, Stefano Volpicelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 128

La finalità di Tratta No! è l'inserimento sociale e lavorativo delle vittime di tratta attraverso una campagna di sensibilizzazione che combatte gli stereotipi e i pregiudizi sul tema presenti nella società. Tratta NO! ha portato ai livelli sociali più diversi una visione del fenomeno coerente con le indicazioni dell'Onu e dell'Unione Europea, che configurano la tratta come una profonda violazione dei diritti umani. Adottando un approccio integrato, che articola informazione, comunicazione, sensibilizzazione in un mix strategico di azioni, il progetto Tratta NO! ha dimostrato che è possibile creare un modello di informazione efficace, ora a disposizione di chiunque e non solo degli addetti ai lavori.
15,00

Vicoli in Paradiso

Vicoli in Paradiso

Stefano Dionisi

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 96

La suggestiva cornice di una tipica piazzetta della Roma degli osti e dei mercanti, vissuta da tre anime di fine '800, alle quali viene data la possibilità di scendere per l'ultima volta sulla terra prima del giudizio divino. Due epoche a confronto, in un susseguirsi di situazioni paradossali sacro-profane che trovano facile presa sul carattere semplice dei popolani. Tante risate in quest'opera scritta nel romanesco che fu di Trilussa, sullo sfondo di quella città eterna dagli inconfondibili colori. "Definire 'Vicoli in Paradiso' una commedia è riduttivo; è solo la grande passione per il teatro che induce Stefano Dionisi a ridurre in commedia un'opera che, senza dubbio, è di più ampio respiro e di ben più consistente peso. La ricercatezza dello stile romanesco inoltre, rende ancora più pregevole un lavoro di ottima qualità" (dall'introduzione di Augusto Pintore).
12,00

Ormoni e altre tempeste

Ormoni e altre tempeste

Franco Fedeli

Libro

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 80

Il volume si presenta come un'antologia di racconti sull'Italia dagli anni Sessanta alla finale mondiale di luglio 2006 con un tema forte come il sesso.
10,00

La seconda luna

La seconda luna

Leonardo Devoti

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 89

Il sogno di Krafcik, un uomo ingrigito dal suo presente, è stato davvero un sogno? È riuscito a riappropriarsi di ciò che aveva perduto? In questa ambiguità onirica - destinata a restare non svelata - il tratto intimista di una storia che trattiene in sé qualcosa di universale.
7,50

Come sopravvivere alle truffe affettive

Chiara Vergani

Libro

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 128

Le truffe affettive, e in modo particolare quelle online, sono un’emergenza sociale, una piaga ben più diffusa di quanto si pensi che coinvolge molte persone fino a perdere tutti i risparmi di una vita per inseguire un amore che non esiste, creato ad arte da individui o da gruppi criminali senza scrupoli che si nascondono dietro nomi falsi. Le testimonianze raccolte in questo prezioso libro si sommano a un’approfondita analisi della problematica e delle motivazioni che coinvolgono le vittime in queste odiose frodi romantiche. Le truffe affettive, alle quali siamo tutti esposti, sono un volo mai partito che rischia di fare molto male non solo alla propria emotività, all’autostima e all’orgoglio, ma anche al portafoglio e al futuro.
14,00

Pasta frolla, dal classico al moderno

Loris Oss Emer

Libro

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 160

La pasta frolla è una delle basi più amate e diffuse nella pasticceria italiana e internazionale. In questo nuovo libro, Loris Oss Emer guida in modo semplice e chiaro il lettore alla scoperta delle diverse sfumature di questa preparazione, con un approfondimento sugli ingredienti principali. Attraverso indicazioni dettagliate sulle tecniche di impasto, il lettore imparerà a ottenere consistenze e texture ideali di lavorabilità. Un'attenzione particolare è rivolta al bilanciamento degli ingredienti, elemento fondamentale per creare frolle personalizzate e creative, adattabili alle esigenze della pasticceria classica e moderna. Il libro – arricchito con alcune ricette gluten free, preparazioni con zuccheri alternativi, puree di frutta e ingredienti non convenzionali e ricercati – contiene numerose varianti di dolci, perfette per crostate e biscotti, e varianti salate, sempre più ricercate nella gastronomia contemporanea. Ogni ricetta è completata da consigli pratici, suggerimenti per abbinamenti gustosi e indicazioni utili per la conservazione.
18,00

Daytonska stanica

Silvio Ziliotto

Libro

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 128

Un percorso per ricordare quello che non vuole essere più ricordato, ormai posto nel dimenticatoio della nostra memoria, che ha rimosso una delle pagine più ambigue e oscure della storia europea. Una pagina che tuttora, dagli anni Novanta, segna una profonda faglia tra la cosiddetta Europa democratica e quella obliata e in divenire, fonte spesso di caos e di problematiche che riguardano l’intero continente, per non dire il mondo. Un libro coraggioso nato sul terreno, che trae spunto dalle infinite situazioni e persone incontrate nell’esistenza balcanica dell’autore, parallela a quella italiana. Non uno sguardo vuoto al passato, tuttavia, ma riflessioni e spunti per il presente e il futuro di tutte le terre che hanno subìto dapprima la guerra degli anni novanta, poi gli accordi di pace di Dayton.
14,00

Corpi

Antonio Roma

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 112

In un attico di Milano, nell’arco di 72 ore, si consuma la danza di una crisi silenziosa e feroce: pietro, regista geniale e affermato in lotta con il vuoto creativo, e vittoria, insegnante di psicologia disillusa, si trovano intrappolati in un amore che li avvicina solo per rivelare la loro distanza. L’arrivo di valentina, giovane e inquieta ex allieva di Vittoria, accende un gioco di seduzione mentale e fisica che minaccia di frantumare ogni equilibrio. Sullo sfondo ci sono Iris, attrice che ha un legame con Pietro che va oltre la collaborazione professionale, e Giacomo, attore che osserva impotente i fili che si spezzano e si intrecciano attorno a lui. Tra ossessioni, tradimenti e l’eco assordante del consumismo affettivo, i personaggi si riflettono in una società che fagocita tutto, lasciandoli soli con i frammenti delle loro identità, incapaci di amare davvero, capaci solo di desiderare. Il confronto finale, come uno specchio infranto, svela verità dolorose e inconfessabili, lasciando il lettore a interrogarsi sulla natura dell’amore, dell’ambizione e della perdita, in un mondo che divora ogni cosa, persino le emozioni.
15,00

Gente di laguna

Isabella Lanzafame

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 212

A bordo di un topo a vela, un'imbarcazione della tradizione veneziana, l'autrice e il figlio, un "ragazzo speciale", navigano per 22 giorni dalla laguna di Venezia alla laguna di Grado, coi suoi casoni caratteristici, la loro storia e quella dei proprietari, incontrando tanti personaggi incredibili nel corso di un viaggio caratterizzato da tutta una serie di inconvenienti e di avventure. Sospinti quasi casualmente dagli eventi da un luogo all'altro, i due viaggiatori si trovano a confrontarsi con il degrado dell'ambiente lagunare veneziano e con la stridente differenza con quello gradese, rispettato invece dai suoi abitanti, che vivono in simbiosi con esso. Un libro di viaggio e di incontri umani che è anche una fondamentale riflessione sull'urgente e non più rinviabile tutela del patrimonio della laguna, della sua storia, delle sue tradizioni come anche della flora e della fauna che ne fanno parte a tutti gli effetti e a pieno diritto.
17,00

Che caos in via Babilonia

Diana Bosnjak Monai

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 160

Gli stati dei Balcani occidentali, ovvero quelli che componevano la defunta Jugoslavia, dopo diverse guerre vivono ancora una situazione di transizione verso un sistema "democratico" e per questo in molti "siedono in panchina", in attesa di entrare nell'Unione Europea. Nel mentre, corruzione, criminalità e anarchia regnano sovrane e in questi paesi a qualcuno tutto è permesso. Questo libro – grottesco, distopico e incredibilmente balcanico – affonda le radici nell'attualità e nella cronaca di alcuni avvenimenti realmente accaduti. Tutto comincia in Via Babilonia, a causa di un tubo della fognatura. Coinvolti sono un sindaco corrotto, una casa abusiva (e un vicinato non meno abusivo) in quanto inesistente sulle mappe catastali, un prete metropolita, uno spazzino, un leone, un'anziana affetta da demenza senile e una guaritrice vergine. Sembra incredibile, ma nulla lo è quando in un paese ex socialista in preda a caos, anarchia e corruzione i potenti tengono sottomessi e sottopagati i cittadini, mentre grandi affari immobiliari e la criminalità prosperano sfacciatamente.
16,00

Lungo il fronte. Viaggio accidentato nella Jugoslavia scomparsa

Sergio Pilu

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 118

Libro di viaggio, di conoscenze, di incontri, lungo il fronte prende per mano il lettore accompagnandolo attraverso un pezzo di storia balcanica ed europea lungo trent'anni, alla ricerca dell'anima dei luoghi e delle persone di località come Srebrenica, Žepa, Mostar, Sarajevo, Priština, la Krajina croata, Vukovar, Bihać, Mitrovica, Spalato, Belgrado… è lo sforzo di capire, uscendo dalle cronache, se e quanto la guerra sia ancora una parte integrante della vita di quella parte di mondo, se e quanto sia un fantasma che alimenta le ossessioni di un adulto che ha girato il mondo ma anche di tanta stampa e politica e di certa cooperazione che sembrano rimaste agli anni Novanta nei resoconti di luoghi raccontati in modo ripetitivo e a volte quasi distopico.
15,00

The Sense of thirst. Water between geopolitics, rights, art and spirituality

Fausta Speranza

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 252

The deep link between water and the right to health is one of the themes dealt with in denouncing the urgent social and geopolitical issues inherent in the most essential of human resources. In an era marked by the pandemic, by environmental disasters linked to climate change, by the phenomenon of Earth Overshoot Day, water is "analysed" as an emblem of the planet's natural balance that human beings cannot destroy without annihilating themselves. The denunciation of issues that cannot be postponed, such as the ever less obvious right of access to drinking water, or drought, the cause of conflicts and migratory flows, is accompanied by an analysis of the spiritual, cultural and artistic dimension with which man has looked to the natural element, the source of life par excellence. The cry of the scientists, in fact, is waiting to be re-launched by a powerful leap of ethical awareness. Lest we forget that, as the philosopher-anthropologist Loren Eiseley said, "If there is any magic on this planet, it is contained in the water".
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.