Inkiostro
The cannibal family. Volume Vol. 9
Stefano Fantelli, Rossano Piccioni
Libro: Opuscolo
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 72
La casa editrice Inkiostro con il fumetto horror cult The Cannibal Family, ideato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, ha riportato in Italia un genere che ha avuto proprio nel nostro paese la sua massima espressione cinematografica, quello del cannibalismo. La serie è strutturata come un racconto che scorre su due binari paralleli, tra il passato di un giovane Alfredo Petronio e il presente di un Alfredo ottantenne ex-militare e della sua famiglia cannibale. I Petronio quindi vengono cresciuti con una ben precisa missione, che nella visione del capostipite è quella di essere una sorta di anticorpo contro i mali della società. Una famiglia grottesca, ma con un forte codice filosofico e morale. Gli autori accompagnano il lettore in un viaggio allucinato e allucinante, svelando in ogni albo retroscena truculenti e perversi. Il numero 9 di The Cannibal Family contiene 8 pagine in più, a colori. Alla sceneggiatura Fantelli e Piccioni, ai disegni Piccioni e Ramirez. In allegato omaggio l'albo numero 0 di Torture Garden.
Il lupo sulla soglia. Paranoid Boyd. Volume Vol. 2
Andrea Cavaletto, Enrico Carnevale, Matteo Pirocco
Libro
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 32
Il ragazzino selvaggio che abitava l'armadio di Gill è fuggito. William Boyd vuole scoprire chi è, ma soprattutto si sente in dovere di aiutarlo, forse come riscatto dalla sua impotenza nei confronti di sua figlia Gretel, malata terminale. Si mette sulle sue tracce, aiutato dai poco affidabili compagni di bevute, in una lotta contro il tempo. Perché Will sa che la città è malvagia e pericolosa. Gli incubi sono ovunque, e se ti ci perdi dentro la possibilità di essere divorato è alta. Intanto facciamo conoscenza con Mamma Therese e la sua comunità religiosa. Anche loro sono alla ricerca del misterioso ragazzino... Continua la saga di Paranoid Boyd ideata e sceneggiata da Andrea Cavaletto (Dylan Dog, Martin Mystére, Splatter) per Inkiostro Edizioni. I disegni di questo albo sono di Enrico Carnevale e Matteo Pirocco. Adatto a un pubblico maturo.
J. La Iena. Volume Vol. 3A
Luca Blengino, Paolo Antiga
Libro
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 32
La Iena, la nuova serie di Inkiostro Edizioni ideata da Rossano Piccioni, in bilico tra splatter e noir, con il terzo numero prosegue il doppio percorso narrativo, sarà possibile infatti decidere quale filone scegliere (o seguirli entrambi). Il filone "A" è sceneggiato da Luca Blengino, con Leomacs (Tex, Dylan Dog, Magico Vento) come copertinista. Il filone "B" è sceneggiato da Stefano Fantelli (The Cannibal Family, Splatter, Thanks For The Zombies), con Giorgio Santucci (Dylan Dog) come copertinista. In allegato al numero 3(A) de La Iena in omaggio il numero 3 di un'altra nuova serie targata Inkiostro Edizioni: The Cannibal Family's Rooms, soggetto e sceneggiatura di Luca Blengino, disegni di Nathan Ramirez. Le storie di questa serie spin-off saranno incentrate sui personaggi secondari del fumetto horror cult creato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni.
Aria. La Iena. Volume Vol. 3B
Stefano Fantelli, Paolo Antiga
Libro
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 32
La Iena, la nuova serie di Inkiostro Edizioni ideata da Rossano Piccioni, in bilico tra splatter e noir, con il terzo numero prosegue il doppio percorso narrativo, sarà possibile infatti decidere quale filone scegliere (o seguirli entrambi). Il filone "A" è sceneggiato da Luca Blengino, con Leomacs (Tex, Dylan Dog, Magico Vento) come copertinista. Il filone "B" è sceneggiato da Stefano Fantelli (The Cannibal Family, Splatter, Thanks For The Zombies), con Giorgio Santucci (Dylan Dog) come copertinista.In allegato al numero 3(B) de La Iena in omaggio il numero 4 di un'altra nuova serie targata Inkiostro Edizioni: The Cannibal Family's Rooms, soggetto e sceneggiatura di Luca Blengino, disegni di Nathan Ramirez. Le storie di questa serie spin-off saranno incentrate sui personaggi secondari del fumetto horror cult creato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni.
The cannibal family. Volume Vol. 6
Stefano Fantelli, Rossano Piccioni
Libro: Opuscolo
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 64
A Villa Petronio non esiste il bene o il male, ma solo la carne. Creata da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, la serie più controversa e disturbante di tutti i tempi, l'unica che va fino in fondo: The Cannibal Family. In questo numero un nuovo tassello del passato di Alfredo Petronio e della Cagna Nazista viene raccontato al lettore senza esclusione di colpi (pregasi astenersi i deboli di stomaco e le donne incinta), mentre al presente le trame si infittiscono sempre più avvolgendo i destini della sensuale e crudele Sara Petronio e degli altri personaggi di questa serie che non ha precedenti in Italia. Può un fumetto spingersi fino a questo punto? La risposta è su The Cannibal Family 6. La copertina è firmata da Nicola Genzianella (Dampyr).
The cannibal family. Volume Vol. 10
Stefano Fantelli, Rossano Piccioni
Libro: Opuscolo
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 64
La casa editrice Inkiostro con il fumetto horror cult The Cannibal Family, ideato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, ha riportato in Italia un genere che ha avuto proprio nel nostro paese la sua massima espressione cinematografica, quello del cannibalismo. La serie è strutturata come un racconto che scorre su due binari paralleli, tra il passato di un giovane Alfredo Petronio e il presente di un Alfredo ottantenne ex-militare e della sua famiglia cannibale. I Petronio quindi vengono cresciuti con una ben precisa missione, che nella visione del capostipite è quella di essere una sorta di anticorpo contro i mali della società. Una famiglia grottesca, ma con un forte codice filosofico e morale. Gli autori accompagnano il lettore in un viaggio allucinato e allucinante, svelando in ogni albo retroscena truculenti e perversi. Sangue, sesso, storia e sentimenti si mescolano nel fumetto splatter che sta catturando migliaia di lettori. Il numero 10 di The Cannibal Family vede la presenza di una testimonial d'eccezione, la più importante amazzone italiana del movimento delle Suicide Girls: Riae.
Il cavaliere triste. Paranoid Boyd. Volume Vol. 3
Andrea Cavaletto, Rossano Piccioni, Renato Riccio
Libro
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 64
Il cerchio si stringe. Il primo ciclo narrativo di Paranoid Boyd si chiude con un finale che, siamo certi, non vi lascerà indifferenti. Scopriremo la sorte di Wotan, bambino dei miracoli o figlio del diavolo? Will riuscirà a salvarlo dalla setta di cristiani fanatici capeggiata da Mamma Therese? Che ne sarà della piccola Gretel? I cieli scuri si caricano di incubi e tragedie, il sangue e la sofferenza si preparano ad avvolgere il mondo di William Boyd. Continua la saga di Paranoid Boyd ideata e sceneggiata da Andrea Cavaletto (Dylan Dog, Martin Mystére, Splatter) per Inkiostro Edizioni. I disegni del numero 3 sono firmati da Simone Delladio, Rossano Piccioni, Emmanuele Baccinelli, Rossano Piccioni, Renato Riccio, Gian Luca Spampinato, Daniele Statella. Adatto a un pubblico maturo.
La dura legge del flipper. La Iena. Volume Vol. 4A
Luca Blengino, Claudio Montalbano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 32
La Iena, la nuova serie di Inkiostro Edizioni ideata da Rossano Piccioni, in bilico tra splatter e noir, con il quarto numero prosegue il doppio percorso narrativo, sarà possibile infatti decidere quale filone scegliere (o seguirli entrambi). In questo albo numero 4(A) per Tom Bacardi detto La Iena è giunto il momento dello scontro finale con Oscar Ibanez, il poliziotto della disciplinare che da settimane sta cercando di incastrarlo per la rapina al Banco Popolare. Intanto, più la ricerca della misteriosa valigetta procede e più aumentano gli ostacoli e le complicazioni per raggiungerla: grazie alla testimonianza di J, Tom scopre che per trovare la combinazione necessaria per aprirla dovrà infiltrarsi nel peggior luogo del Centroamerica, il supercarcere noto come La Tumba. In allegato al numero 4(A) de La Iena in omaggio il numero 5 di un'altra nuova serie targata Inkiostro Edizioni: The Cannibal Family's Rooms, soggetto e sceneggiatura di Stefano Fantelli, disegni di Francesco Porcu, "Una nuova vita" part 1 di 2. Le storie di questa serie spin-off saranno incentrate sui personaggi secondari del fumetto horror cult creato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni.
Stelle fredde
Alessandro Di Virgilio, Antonio De Luca
Libro: Libro in brossura
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 48
In una Roma ai margini, talmente tanto da poter essere qualsiasi altro posto, c'è chi, suo malgrado, si troverà ad affrontare qualcosa più grande di lui, che affonda le radici in un passato oscuro e remoto e dove la violenza, l'amore e l'amicizia, la fanno da padrone. Sotto un cielo costellato di stelle luminose e fredde.
Anime condannate. La Iena. Volume Vol. 4B
Luca Blengino, Claudio Montalbano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 32
La Iena, la nuova serie di Inkiostro Edizioni ideata da Rossano Piccioni, in bilico tra splatter e noir, con il quarto numero prosegue il doppio percorso narrativo, sarà possibile infatti decidere quale filone scegliere (o seguirli entrambi). In questo albo numero 4(B): Gloria nell'alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà, a La Tumba è arrivato il Santo Natale e il perfido Direttore della prigione ha un modo tutto suo per festeggiarlo in compagnia delle guardie e dei carcerati, ma per Bacardi questa è l'occasione giusta per incontrare finalmente il Prigioniero Zero, l'uomo che sta cercando da mesi: Camilo Rodriguez detto il Maestro, l'unico che in passato sia riuscito a evadere dallo spaventoso super carcere. Tra risse sanguinarie e apparizioni spettrali, continua la discesa agli inferi di Bacardi. In allegato al numero 4(B) de La Iena in omaggio il numero 5 di un'altra nuova serie targata Inkiostro Edizioni: The Cannibal Family's Rooms, soggetto e sceneggiatura di Stefano Fantelli, disegni di Francesco Porcu, "Una nuova vita" part 2 di 2.