Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Jolly Roger

L'agguato. 1944, la storia vera dei 29 partigiani impiccati a Figline di Prato

L'agguato. 1944, la storia vera dei 29 partigiani impiccati a Figline di Prato

Ciro Becchimanzi

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2019

pagine: 130

5 settembre 1944. I partigiani della Brigata Buricchi ricevono l’ordine dal CLN di scendere a Prato perché le truppe alleate sono alle porte. Ormai a pochi chilometri dalla città, vengono attaccati dai tedeschi. Il grosso della Brigata riesce a sfuggire all'agguato, ma una trentina di uomini, quasi tutti giovanissimi, vengono catturati e poi giustiziati per impiccagione nel piccolo borgo di Figline. Forse ci fu una soffiata? Una spia vendette il segreto dell’ordine impartito dai capi del CLN o più semplicemente il Comando partigiano non aveva scelto il percorso migliore per la discesa della Brigata su Prato? Alcuni sfollati sono costretti dai tedeschi ad assistere al massacro per lasciare traccia della loro crudeltà. Una storia vera, ricostruita attraverso i pochi scritti lasciati dai testimoni diretti ed indiretti di una delle tante stragi naziste in Toscana.
15,00

Stelle d'inchiostro

Stelle d'inchiostro

Milena Vallero

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2019

pagine: 212

Eithel è il luogo fatato in cui abitano i personaggi di tutto quel che è stato narrato. Un mondo che non può interagire col nostro, a meno che non sia un umano a chiamare il proprio beniamino affezionandosi a lui nella lettura e desiderandone la presenza. Ci sono, ahimè, due regole impietose: se l’eitheliano non ha un umano che lo ricordi è destinato a scomparire, ma se quest’ultimo interagirà con il mondo degli uomini, per mantener vivo il proprio ricordo, la stessa Eithel verrà distrutta. Il personaggio di un romanzo rimasto sconosciuto non accetta il proprio destino e metterà così a repentaglio l’esistenza di quel magico mondo. Rebecca, una ragazza appassionata di lettura, accompagnata da amici in carne ed ossa e di altri, fatti della stessa sostanza dei sogni, dovrà affrontare, così, una rocambolesca avventura tra il mondo degli uomini e quello della narrativa, per salvare il destino di Eithel e di tutti i suoi abitanti. Un fantasy delicato e avvincente adatto ai ragazzi e a tutti quegli adulti che non sono ancora riusciti a rinunciare ai propri sogni.
15,00

Sotto tre incanti. La giostra infernale

Sotto tre incanti. La giostra infernale

Paola Beatrice Rossini

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2019

pagine: 428

Una bambina viene privata di identità e memoria, quindi abbandonata durante la notte nella mani di una vecchia megera. Comincia così la nuova vita della piccola Luna e il suo cammino iniziatico che, attraverso innumerevoli prove, la trasformerà in Velènia, giovane e affascinante strega amante della caccia e delle scienze arcane. Tra colline, boschi e borghi di una Toscana medievale fantastica, popolata da imbalsamatori prestati all’alchimia, non morti e demoni, Velènia sarà chiamata a rinunce dolorose e ad affrontare sfide all’apparenza insormontabili. Mossa da intenti nobili e dalla smania di compiere il bene, la ragazza arriverà anche a scendere a patti con entità che sfuggono a ogni controllo, trovandosi suo malgrado a dover lottare per salvare se stessa, i suoi amici e la propria anima da un male che, di pagina in pagina, appare sempre più potente. Un romanzo eclettico e singolare con un sogno d’amore che cerca il suo disperato coronamento, all’interno di una storia fantasy, in cui non mancano magia, azione e avventura, ma dove si respira anche il profumo dolce degli alberi e dei fiori di una terra meravigliosa che ancora esiste...
18,00

Poplar

Poplar

Camilla Cosi

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2018

pagine: 252

Ci sono accadimenti a livello globale che, pur non interrompendo lo svolgimento della vita quotidiana dei molti, lasciano comunque il segno nella percezione della sicurezza, del domani e rimarcano la precarietà degli istanti. Purtroppo non ci sono voci che possono fermare tali accadimenti e nonostante gli svariati tentativi di cambiare il destino, molte di esse restano silenti. Anche le voci di molti bambini restano silenti di fronte alle evidenze che generano cambiamenti e scompiglio nelle proprie famiglie e conseguentemente nelle loro giovani vite; il silenzio è frutto di una loro scelta per non aggravare i sensi di colpa degli adulti, chiare vittime e carnefici delle loro stesse azioni. Nei gesti semplici e spontanei attraverso i quali i bambini trasmettono l’affetto senza bramare vendetta, si cela la capacità e la possibilità di risolvere tutto. Samir, Declan e gli altri, sono personaggi di una commedia messa in scena dagli adulti, ma nella quale ognuno di essi, comunque, sceglie di recitare la propria unica e consapevole parte.
15,00

Dritto sui denti

Dritto sui denti

T. Sarafian

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2018

pagine: 206

La violenza è dentro di noi. Assieme all’amore, alla ragione, alla speranza. È una parte di ciò che siamo e, in questo tempo di civiltà (perdonate l’iperbole), è qualcosa che ci incuriosisce e ci affascina come non mai, perché non la conosciamo a fondo, non la viviamo quotidianamente, non abbiamo confidenza con lei. "Dritto sui denti" raccoglie otto storie pulp che sono otto tuffi in un mondo in cui non sopravviveremmo una giornata; il modo più intenso e sicuro per fare una vacanza oltre la legge, oltre la morale, oltre il giudizio etico, oltre la sopportazione fisica. Il diavolo è nei dettagli e qui la totale immersività e verosimiglianza dell’esperienza è garantita. Da cosa? Dal fatto che T. Sarafian, in questo mondo, ci ha vissuto per un bel pezzo. E lo ha lasciato tutto intero. Se vi riconoscete nei personaggi e nei fatti narrati, l’editore declina ogni responsabilità in proposito.
15,00

Il futuro finisce presto

Il futuro finisce presto

Tommaso Galligani

Libro: Copertina morbida

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2018

pagine: 224

Terra, 2024: dalla notte alla mattina, in svariate parti del globo compaiono misteriosamente enormi sculture di diti medi alzati verso il cielo. Chi li ha realizzati? Come ha fatto? E soprattutto, qual è il loro significato? In Trash Pop, il popolare talk show internazionale diretto dal carismatico anchorman Sante Cosca e seguito da milioni di videodipendenti in tutto il mondo, politici sgangherati, sedicenti esperti e fanfaroni assortiti si accapigliano e insultano in diretta tv nel (vano) tentativo di dare una risposta all'enigma. Escher Moebius, magnate delle tecnologie satellitari riflette sull'inesorabile declino dell'umanità a cui assiste dal suo letto di morte, circondato da enormi schermi olografici sempre accesi; F.R.A.N.C.O., l'ultimo distributore automatico di storie non ancora ritirato dal mercato continua ad esercitare la sua funzione accanto all'oscura fermata del bus 37 tris in località Ponte al Pantano, provincia di Pistoia. Chi sono questi strani personaggi, quali astruse trame il destino ha in serbo per loro? ma sopratutto, chi se ne frega, se, come dice il titolo del libro che avete in mano, 'Il futuro finisce presto?'
15,00

Il consulente

Il consulente

Roberto Giorgetti

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2018

pagine: 283

Il Consulente è un urlo di denuncia! È lo squarcio nel telo, candido e massiccio, su cui viene proiettata la finta-verità che fa comodo a tutti: a chi ne è l’artefice e a chi la subisce. Oltre la falla però è visibile un mondo diverso. È il mondo reale in cui siamo immersi fin sopra la linea di galleggiamento; quello animato da criminali raffinati e semi-invisibili che, in apparenza, hanno smesso i consueti panni da mafiosi e ora vestono le firme della moda e le griffe della politica; mangiano senza ruttare e bevono il caffè col mignolo ritto. Criminali tutt’altro che romantici ma senz’altro dalle movenze gentili, garbate e rassicuranti. Criminali che uccidono sì, ma con eleganza, senza darlo a vedere e senza armi convenzionali: moderni vampiri che succhiano le anime con la complicità e la benevolenza della Legge. Il dipanarsi della narrazione è accompagnato, e al tempo stesso interrotto più volte, dal dialogo tra il narratore e un’amica con cui si confronta e si confida. I due, contrapponendosi e riappacificandosi dopo le discussioni, offrono ai lettori veri spunti di riflessione.
15,00

La carne, l'acciaio e il vapore. L'ingranaggio
15,00

Il folletto burbero. Un viaggio inaspettato a burberilandia

Il folletto burbero. Un viaggio inaspettato a burberilandia

Marco Burberi

Libro: Copertina morbida

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2018

pagine: 218

State leggendo queste righe per capire di cosa tratta il libro. Che amarezza. Ma vi capisco. Personalmente odio le sinossi perché non rendono mai giustizia all'opera... Come le copertine... Ma siccome devo farla, direi: "Un uomo si ritrova sperduto in un'isola folle e deve trovare il modo di tornare a casa". Bella cazzata. Centinaia di storie sono così. Questa però è molto diversa a modo suo. Ma perché anticiparvi alcune intuizioni o altri particolari "spoilerandovi" quello che leggerete? Non vi resta che fare un salto nel buio, come il protagonista, e scoprire insieme a lui parte di questo vasto mondo. Qualcuno in quel luogo potrebbe suggerirvi di "Farvi i cazzi vostri", io invece vi invito a partecipare a questa avventura. Consigliato ad un pubblico adulto.
15,00

Il riprogrammatore

Il riprogrammatore

Francesca Magrini

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2018

pagine: 176

Giacomo non basta a se stesso. L’insoddisfazione lo sovrasta qualsiasi cosa faccia e a poco valgono posizione sociale, denaro e una famiglia che lo ama. Fuggire da tutto e da tutti sembra l’unica soluzione percorribile. Sulle ali di un amore, poi, che proietta una nuova luce sull’esistenza del ragazzo. Fuggire. Sparire. Rinascere in un luogo lontano e confrontarsi finalmente con quella vita che fino ad allora era stata solo un sogno. Giacomo ha finalmente spezzato le catene, conquistando la propria libertà e divenendo parte di un mondo che lo fa sentire uomo. Ma le catene più difficili da spezzare sono quelle invisibili. Quelle che noi stessi avvolgiamo intorno al nostro corpo. Quelle dalle quali, forse, non sarà mai più possibile liberarsi.
15,00

Abiura. L'Ingranaggio

Abiura. L'Ingranaggio

Valerio Amadei

Libro: Copertina morbida

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2018

pagine: 446

Un uomo è morto, a tarda sera, mentre camminava per strada. Infarto. Secondo l'autopsia, però, aveva i muscoli di una persona in coma. Agiato, solo, vita sociale inesistente, sempre più assente sul lavoro; lo stesso profilo delle vittime di una lunga serie di sparizioni. In un futuro in cui la specie umana è quasi estinta, nonostante la scienza medica sia capace di curare ogni male e rianimare cadaveri per farne macchine da lavoro, far sparire le persone non è accettabile. Tu sei stato addestrato per risolvere questo mistero; sarai in grado di rinunciare alla tua identità e al tuo passato per diventare la punta di diamante della milizia di Firenze? "Abiura" è un esperimento di realtà virtuale narrativa, un romanzo interattivo di cui sei il protagonista e di cui deciderai la tinta emotiva. Una sola storia, molte esperienze diverse.
18,00

Eravamo fascisti

Eravamo fascisti

Wladimiro Borchi

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2018

pagine: 144

Il fascismo sembrava quasi un gioco, e anche quando i bombardieri inglesi sorvolavano Firenze la battuta dei giovani appartenenti al Gruppo Universitario Fascista era sempre “Tanto vanno a Pontassieve!” Una spensieratezza fatta di atteggiamenti marziali buoni solo a condire lo spirito goliardico con la retorica del periodo e infierire sulla matricolina di turno, insospettabilmente destinata a infrangersi di colpo contro la concretezza di una chiamata alle armi che sembrava troppo lontana per prestarvi attenzione. Ma la guerra c’è: troneggia sui protagonisti reclamando il proprio tributo in vite umane e rende irresistibile anche il più piccolo sotterfugio tramite il quale evitarla, conducendo però ineluttabilmente verso orrori inimmaginabili che segneranno per sempre l’anima e il destino dei giovani, costretti a fronteggiare l’abominevole conseguenza di un’ideologia malata.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.