Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Kaba

Color Bilù

Color Bilù

Libro: Copertina morbida

editore: Kaba

anno edizione: 2016

pagine: 24

Color Bilù raccoglie quasi tutti i disegni dei primi due libri della Collana Bilù ("Il sogno di Bilù" e "Il cugino Roxio"). Pensato e realizzato per il divertimento dei più piccoli, lascia ampio spazio per colorare e dare libero sfogo alla creatività. Età di lettura: da 4 anni.
5,00

La luce dell'acqua

La luce dell'acqua

Chiara De Giorgi

Libro: Copertina morbida

editore: Kaba

anno edizione: 2016

pagine: 72

"La luce dell'acqua", il primo libro della collana Imparare è un'avventura, descrive la storia dell'equinozio nel tempo, passando dall'antica Grecia al Galles, e le credenze religiose a esso legate (il culto delle stagioni, i sacrifici propiziatori, ecc.): un racconto avvincente - i cui protagonisti sono un gruppo di bambini e il loro buffo gatto - che spiega il perché del susseguirsi delle stagioni. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Il circolo degli dei sognanti

Il circolo degli dei sognanti

Jacopo Casiraghi

Libro: Copertina morbida

editore: Kaba

anno edizione: 2016

pagine: 400

1921, Villa Gentili, lago di Como. Nell'inusuale collegio del dottor Fitch stanno accadendo strane cose. Qualcosa potrebbe aggirarsi nel parco, al secondo piano, ormai chiuso da tempo, i fantasmi giocano a biglie e la casa stessa sembra osservare famelica gli studenti. Un bizzarro gruppo di ragazzi si ritrova coinvolto nei terribili misteri della villa e fra professori svampiti e claudicanti, anarchici impenitenti, suore dagli avambracci grossi come prosciutti, giovani bravacci, ragazzine brontolone dal fiuto acuto, e ancora cani coccodrillo dallo sguardo sbieco, futuristi spaventati dal vento, bambini senza nome, mamme spiritiste e padri per nulla spiritosi, i colpi di scena, le scoperte fantastiche e gli attimi di vero orrore non mancano. Giona, Icaro, Marco e Melissa, armati solo della loro fantasia senza limiti, dovranno affrontare il male più terribile, mentre il narratore ozia colpevole e tutta la vicenda si connota di tinte ora comiche ora oscure, ora fantastiche ora tragiche, in attesa di un terribile e inaspettato epilogo.
15,00

Muraco, Sisika e l'acchiappasogni

Muraco, Sisika e l'acchiappasogni

Chiara De Giorgi

Libro: Copertina morbida

editore: Kaba

anno edizione: 2016

pagine: 74

È carnevale e gli amici Stefano, Marco, Giampiero e Carlotta hanno appena partecipato a una festa travestiti da Pellerossa. Insieme a loro, l'immancabile gatto dei gemelli Marco e Giampiero: Piccolo Mago, che si trascina stanco dopo un'indigestione di leccornie. Una nuova avventura attende i quattro amici alla biblioteca del paese. Insieme alla sorella di Stefano, Lorena, verranno magicamente proiettati all'interno di un autentico accampamento pellerossa, in una giornata in cui anziani cantastorie, provenienti da sei differenti tribù, si alternano raccontando le leggende delle loro origini. Un viaggio alla scoperta di un'antica cultura, ammirando magnifici paesaggi e permettendo all'immaginazione di essere rapita da Tôlba, la Grande Tartaruga; dal temibile Gobbo; dall'Uomo Coyote e da altri incredibili personaggi.
11,00

Stelle e fari nella notte

Stelle e fari nella notte

Gabriella Bordoli

Libro: Copertina morbida

editore: Kaba

anno edizione: 2016

pagine: 18

Pepo, un ragazzo come tanti. Più di quanti si creda ce ne siano. Forse uguale a te. Il suo gruppo di escursionisti, una nottata all'aperto, in tenda e un'avventura a metà fra la realtà e la fantasia. L'incontro con una giovane ragazzina, il mistero, la prepotenza di un coetaneo arrogante un giallo. Sullo sfondo di un mondo magicamente fatto di laghi, paludi, montagne e torri abbandonate Pepo si trova a dover risolvere problemi grandi, più grandi di lui forse. Ci riuscirà? Età di lettura: da 10 anni.
12,00

L'ombra della congiura

L'ombra della congiura

Alessio Paolucci

Libro: Copertina morbida

editore: Kaba

anno edizione: 2016

pagine: 352

Mille destini sfilano intorno a Vradia, urbe della giustizia e della forza militare. C'è l'ambizione di un viscido consigliere, c'è il tormento di un vecchio generale, c'è la vita di due giovani ladri. Nell'epoca in cui una menzogna sopprime l'altra, si accende la stella di Arton, Alas e Siles; un astro che brilla attraverso terre, culture e genti, che brucia tra battaglie e sacrifici, che piange ma riesce anche a ridere. Questa è una storia a cui non si deve credere, una storia costruita su mille inganni e falsità. Un gioco in cui vince il miglior mistificatore, colui che riesce a prendere in giro se stesso ancor prima degli altri.
15,00

Il mondo appetitoso di Azzurra

Il mondo appetitoso di Azzurra

Roberta Andressi

Libro: Copertina morbida

editore: Kaba

anno edizione: 2016

pagine: 144

"Finalmente è arrivata Azzurra, che con i suoi racconti entusiasmanti vi farà conoscere il fantastico mondo della natura e dei suoi frutti. Imparerete a far germogliare i semi, a fare le frittelle e la torta di stelle. Saprete perché i pomodori sono rossi e capirete che gli spinaci non sono verdi d'invidia. Con lei andrete nel mondo delle sirene, a Parigi e nello spazio! Farete amicizia con uno scoiattolo, troverete una carota che si crede un'arancia e incontrerete persino il piccolo principe! Ben tredici racconti da leggere e da mangiare!" "E le nostre mamme?" "Potranno cucinare con voi, non solo, impareranno a conoscere il valore nutritivo degli alimenti e la loro composizione. Sapranno a cosa servono le vitamine e i minerali, in che alimenti sono e come si distruggono. Conosceranno i grassi buoni e quelli cattivi. Impareranno a non farsi fregare dalla pubblicità. Capiranno che mangiare sano vuol dire salute, bellezza, risparmio di soldi, una migliore protezione per l'ambiente e soprattutto, maggior rispetto per noi stessi." Età di lettura: da 8 anni.
14,50

Taci la tutor

Taci la tutor

Gabriella Bordoli

Libro

editore: Kaba

anno edizione: 2016

pagine: 182

Insomma, erano due mesi che tutti aspettavano il nuovo compagno di classe. A detta di Jessica, doveva essere bello, alto, biondo e inglese. E invece al suo posto ne era arrivato uno basso, tondo, olivastro e... turco! Si chiamava Taci. E aveva avuto il coraggio di presentarsi in classe in giacca blu e cravatta nera! "Chi ha baciato l'inglese e lo ha trasformato in un turco?" Andava chiedendo con finta serietà Valentina. Ridevano tutti. Lei sì che era tosta! Che bella sorpresa scoprire che sarebbe toccato proprio a lei occuparsi dell'inserimento di Taci nella classe! Quel noioso non capiva una parola di italiano, e le stava sempre appiccicato! Che scocciatura! E poi, come se non bastasse, da quel momento, per tutti Valentina sarebbe diventata la "Tiutor". Chi l'avrebbe detto che invece, proprio lei e Taci, insieme, si sarebbero ritrovati a dover risolvere un vero mistero, fra cani scomparsi e personaggi alquanto loschi. Senza Taci non sarebbero successe molte cose. E poi.. nessun altro avrebbe mai potuto insegnarle che "arkadas", in turco, vuol dire "amico". Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Un albero di storie

Un albero di storie

Simona Bonariva

Libro: Copertina morbida

editore: Kaba

anno edizione: 2016

pagine: 96

La prima è una storia di passione per le storie. Un pomeriggio gelido, tre bambini curiosi e un segreto che dura da molti anni. Cosa c'è dietro la siepe misteriosa del giardino di Villa Segreta? Perché nessuno può entrare e cosa nasconde il conte, proprietario della villa, oltre il cancello? Poi una storia di cibo e risate. Tre fratelli, in una giornata piovosa, si cimentano con l'impenetrabile linguaggio con cui, troppo spesso, sono scritte le ricette di cucina. Tra quantità di zucchero non meglio specificate, ma indubbiamente robuste, cotture a bagnomaria e farina disposta a fontana i bambini perdono la trebisonda con un risultato disastroso ed esilarante. La terza storia è un inno all'ottimismo. Craputin Maicontento vede sempre tutto nero e ogni cosa che gli succede è sempre colpa di qualcun altro, ma l'incontro con un terribile orco servirà a fargli cambiare idea. L'ultima storia è un inno alla forza dell'amore, che la vince perfino la cattiveria di streghe perfide e dispettose. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

L'ordine della tavola incisa

L'ordine della tavola incisa

Jacopo Casiraghi

Libro: Copertina morbida

editore: Kaba

anno edizione: 2016

pagine: 361

Villa Gentili, 1922, lago di Como. Nell'istituto diretto dal dottor Fitch, orribili avvenimenti ghiacciano i cuori, incubi graffiano le braccia di pallide e sagaci ragazzine, libri di spiritismo causano grandi tormenti e il Potere grava su ogni cosa. Il Circolo degli Dei Sognanti, armato del Coraggio di Icaro, del manuale medianico di Marco, della furbizia di Melissa e del talento nel raccontare storie di Giona, dovrà trarsi d'impaccio e sostenere gli attacchi di un nuovo e pericoloso nemico. Fra sortite notturne nei cimiteri di campagna, tafferugli con i bravacci, maledizioni, sedute spiritiche, incendi, tavole per parlare con i morti e labirinti sulle pareti, questo libro ti catapulterà in una storia fantastica.
15,00

Gli zoccoli di Colombo

Gli zoccoli di Colombo

Mirko Montini

Libro: Copertina morbida

editore: Kaba

anno edizione: 2016

pagine: 95

Colombo ha un grande sogno, però combina solo guai. Non ha la forza di un mulo e soprattutto ha paura di deludere i nuovi padroni. I compagni della fattoria gli stanno alla larga; Annibale non lo sopporta. Fino a quando, tra la neve, non compare un simpatico flick flick che aiuterà Colombo a trovare la forza e il coraggio per diventare un piccolo eroe. Un'ombra di fuoco deve essere affrontata. Per vincere la paura servono: amici valorosi, fiducia in se stessi e un paio di zoccoli forti. Sul sito mirkomontini.it curiosità, sorprese, giochi e materiali per divertirsi insieme a Colombo.
11,50

L'ultima profezia

L'ultima profezia

Simona Bonariva

Libro: Copertina morbida

editore: Kaba

anno edizione: 2016

pagine: 214

Una rana, una cordicella con un anello e un sacchettino di sabbia: cosa c'entrano queste cose con un dipinto di una stanza del Palazzo Vecchio di Firenze che raffigura l'Astronomia? Giacomo, undici anni e gran voglia di misteri, da quando ha visto il dipinto non si dà pace, sente che il dipinto custodisce un segreto e convince suo fratello e i suoi amici a scoprire se è vero. E la ricerca li porta lontano nel tempo, indietro fino a un popolo antico dell'America latina, i Maya e avanti fino alla fine dei tempi& sempre ammesso che loro non riescano a rimandarla, la fine dei tempi, grazie a una serie di mirabolanti scoperte, amici scienziati, un bel po' di coraggio e una stupefacente invenzione. Ce la faranno?
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.