Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Kanaga

Il deserto non ha cielo. Diario di una migrazione

Il deserto non ha cielo. Diario di una migrazione

Lamine Ceesay

Libro: Libro in brossura

editore: Kanaga

anno edizione: 2020

Diario di una migrazione dal Gambia all'Italia di un giovane uomo in cerca di sé e della libertà. La testimonianza diretta di un fenomeno che tutti dovremmo conoscere senza pregiudizi, complessi e distorsioni. Un viaggio attraverso il sogno di una nuova vita, l'orrore delle violenze indicibili tra una frontiera e l'altra, la solidarietà di chi condivide lo stesso destino. Un racconto drammatico e vivace che non manca di ironia e vette poetiche.
14,00

Léopold Sédar Senghor il cantore della negritudine. Testo francese a fronte

Léopold Sédar Senghor il cantore della negritudine. Testo francese a fronte

Léopold Sédar Sénghor

Libro: Libro in brossura

editore: Kanaga

anno edizione: 2020

“La vera cultura è mettere radici e sradicarsi. Mettere radici nel più profondo della terra natia. Nella sua eredità spirituale. Ma è anche sradicarsi e cioè aprirsi alla pioggia e al sole, ai fecondi apporti delle civiltà straniere…”
15,00

Un silenzio a due voci

Un silenzio a due voci

Nadia Lisanti

Libro

editore: Kanaga

anno edizione: 2020

«La silloge di Nadia Lisanti "Un silenzio a due voci" si presenta in Luna forma originale sia nei contenuti che nel dettato. Non parlo di stile, perché quello è impulso biologico inconscio e non dipende dalla volontà dell'autore (in genere). Nei versi, o nei interni all'ipermetro, è spesso sospesa un'atmosfera tra il lirico e il filosofico, e l'intreccio dell'ipometro con la tessitura lunga crea sincopati di forte resa musicale, o lacerti di racconto che portano con sé polemiche, pensieri che potrebbero assurgere a saggezza di proverbio, coinvolgimenti emotivi a cui non si resta indifferenti. La poesia "ci parla", mentre noi non possiamo che sentirla, (appunto, in silenzio).» (Alessandro Masi)
13,00

Gli occhi di Asha

Gli occhi di Asha

Alessandra Iannotta

Libro: Libro in brossura

editore: Kanaga

anno edizione: 2019

pagine: 146

È la storia di un'Anima che, prima di incarnarsi in uno spazio senza Tempo intorno a un Fuoco sacro, compie una danza rituale con alcuni animali: un'Aquila, un Lupo, una Tigre, una Libellula e una Tartaruga. L'Anima rincontrerà tutti gli animali danzanti, sotto sembianze umane, in sette vite diverse di difficile collocazione spazio temporale. In Lei abiterà sempre una Tigre. Nella prima vita avrà un nome indiano, Asha. Nelle sei vite successive il suo nome sarà rispettivamente, Emma, Zoe, Matilde, Elena, Maddalena e Delia. Tutte queste donne riusciranno a superare le prove difficili che si troveranno a dovere affrontare nelle rispettive varie esistenze solo quando, in modo più o meno consapevole, avendo memoria sia pure sempre più rarefatta della prima incarnazione, si arrenderanno con leggerezza e gioia a ciò che non hanno scelto...
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.