La Coccinella
Dentro il castello
Franca Trabacchi, Matteo Cangi, Carlo Alberto Michelini
Libro
editore: La Coccinella
anno edizione: 1996
pagine: 16
Giocare con le mani
Chiara Bordoni
Libro
editore: La Coccinella
anno edizione: 1995
pagine: 20
Seguendo le istruzioni figurate passo per passo, senza bisogno di parole, anche i più piccoli potranno realizzare piccoli lavoretti, giochi e creazioni, partendo dal proprio corpo (la mano) o da materiali facilmente reperibili in ogni casa, come la carta. I disegni mostreranno anche il risultato finale che sicuramente ogni bambino (anche il più insicuro) saprà raggiungere senza difficoltà.
Dolcetti o dispetti?
Giovanna Mantegazza, Roberta Pagnoni
Libro
editore: La Coccinella
anno edizione: 1995
pagine: 18
Chiaro di luna
Emanuela Bussolati, Roberto Piumini
Libro
editore: La Coccinella
anno edizione: 1995
pagine: 12
Una storia per i più piccoli, da leggere quando è ora di fare la nanna. Una storia magica come un bel sogno, tenera e avvolgente come una coperta. La protagonista è una luna che, oltre ad essere parte della storia, è anche un oggetto realizzato in legno e inserito nel libro. Collezionando i ninnoli in legno della collana si può realizzare una scultura aerea (mobile) da appendere sopra il lettino.
Un anno di cose da fare
Emanuela Bussolati, Nicoletta Costa
Libro
editore: La Coccinella
anno edizione: 1994
Un libro attivo che propone tanti giochi e cose da fare, adatti a tutti i giorni dell'anno, in casa o all'aperto, che piova, tiri vento o ci sia il sole. C'è un aquilone da costruire, i segnavento per i vasi di fiori, una visiera con gli occhiali, tante sculture equilibriste, l'erbario, una teca per le collezioni, le sagome per decorare la cameretta con lo stencil, un calendario perpetuo... E poi la tombola, la gimkana, le cartoline da spedire a tutti quando si va in vacanza. Illustrazioni di Nicoletta Costa.