Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Laurana Editore

Il mondo è il mio colon

Marco Perduca

Libro: Libro in brossura

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2026

pagine: 60

Durante l'estate torrida del 2003 a New York, l'autore viene colpito da febbre alta e dolori addominali che lo portano al pronto soccorso del Beth Israel Hospital. Dopo analisi, radiografie e una tac, scopre di avere una grave diverticolite. Il medico gli fa notare che il suo colon presenta caratteristiche tipiche degli ashkenaziti, spingendolo a riflettere sulle proprie origini familiari ungheresi e sulla complessa storia ebraica dell'Europa centro-orientale. Il racconto intreccia malattia, genealogia, memoria e identità, fino al grande blackout del 2003, che segna una svolta nella sua degenza e nel suo percorso personale.
10,00

Il passato uccide

Daniela Piazza

Libro: Libro in brossura

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2026

pagine: 270

Annarita Rebagliati è in ambasce. Elena, la sua giovane badante ucraina, è partita per trascorrere le ferie a casa della madre, ma in ucraina non è mai arrivata. cosa le è capitato? Per distrarsi dai pensieri angoscianti, Annarita non conosce che un solo modo: mettere il naso nel nuovo mistero che tiene con il fiato sospeso la cittadina di Celle Ligure. Un uomo è stato trovato morto in un oliveto. Annarita indaga, collaborando con Lorena Siviero, giovane marescialla di passaggio a Celle per una inchiesta sull'accoglienza delle donne nell'arma. E presto da quello che sembrava un caso molto semplice, emergono insospettabili collegamenti con una lontana leggenda metropolitana, ma anche con una storia oscura, legata al giorno più nero per i cellesi, quello che per tutti gli altri è stato il giorno della liberazione…
18,00

Nebbia sulla laguna

Riccardo Seccarello

Libro: Libro in brossura

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2026

pagine: 250

A Venezia, in una notte gelida e nebbiosa, sparisce dalla Chiesa della Madonna dell'orto, nel popolare sestiere di Cannaregio, la Presentazione della Vergine al tempio, uno dei capolavori di Jacopo Robusti, detto il Tintoretto. Le indagini, in una città resa deserta e spettrale dal COVID, risultano subito molto difficili: la tela sembra svanita nel nulla, ma la pazienza e la tenacia di Visentini e dei colleghi alla fine saranno premiate.
18,00

La pazienza del fuoco

Marco Azzalini

Libro: Libro in brossura

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2026

pagine: 300

Novembre 2023. La zona industriale di Padova sembra una terra di nessuno, sospesa tra il passato e il futuro. Nei pressi di una idrovia mai compiuta, il ritrovamento di un cadavere sfigurato e senza nome si aggiunge alle morti recenti e violente di un gigolò del centro e di una escort, facendo sprofondare la città nell'incubo della presenza di un serial killer. Quando poi un importante imprenditore denuncia la sparizione del figlio, un pittore di talento quanto instabile e perseguitato dai propri demoni, il vicequestore Carlo Oriani e la sua squadra si troveranno imprigionati in una spirale oscura, nelle cui profondità nulla si rivelerà come sembra.
18,00

L'isola di Elsa

Silvia Grossi

Libro: Libro in brossura

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2026

pagine: 160

Sull'isola di Procida, proprio nel giorno in cui scompare la giovane donna incaricata di impersonare Graziella, il simbolo isolano per eccellenza, sbarca una scrittrice in preda ad una profonda crisi esistenziale. Sarà proprio lei a scovare, in maniera del tutto fortuita, il rifugio della ragazza, sospeso fra mare e cielo sul tetto dell'ex carcere, palazzo d'Avalos. Rileggendo insieme le pagine de L'isola di Arturo, le due donne ripercorreranno le epoche che hanno attraversato la produzione letteraria di Elsa Morante e dibatteranno sui temi portanti, ancora di estrema attualità.
16,00

A Milano c'è il mare

Cristina Aicardi, Ferdinando Pastori

Libro: Libro in brossura

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2026

pagine: 288

Una notte di novembre, avvolta dalla nebbia milanese, due uomini vengono crivellati da una raffica di proiettili. Uno muore sul colpo, l’altro – Benedetto Cicogna, il Nero – resta in bilico tra la vita e la morte. Per l’investigatore privato Franco Reali scoprire chi ha premuto il grilletto non è solo un caso da seguire: è una questione personale. Al suo fianco, volente o nolente, c’è ancora una volta Olga Cazzaniga Peroni, brianzola ironica, testarda e irriverente, decisa ad avere sempre l’ultima parola, anche quando sarebbe meglio tacere. Una compagna d’indagine ingombrante che Reali considera più un ostacolo che un aiuto, ma che sa sorprendere con intuizioni tanto inaspettate quanto preziose. A Milano c’è il mare è la terza avventura che li vede protagonisti: un giallo che intreccia tensione e sarcasmo, azione e battute fulminanti, amicizia e sospetto. Perché a Milano il mare forse non c’è, ma le onde possono travolgerti lo stesso.
18,00

Le scene del delitto

Gaetano Castobello

Libro: Libro in brossura

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2026

pagine: 216

Torino, gennaio 2023. In una città avvolta da nebbia e luci fredde, il commissario della Squadra Mobile Biagio Alveria si trova davanti a un omicidio che infrange ogni regola: uno sceneggiatore viene ucciso e il delitto è diffuso online attraverso un video disturbante, firmato con lo pseudonimo Alan Smithee. Non è solo un assassinio: è una messa in scena. Un’opera pensata per essere vista. Affiancato dalla vice commissario Adele Mancini, brillante e sboccata, dall’informatico Giovanni Costa e dal dirigente Aldo Cravero, Alveria scopre che l’omicidio non è un caso isolato. Altri due delitti emergono dall’ombra, ciascuno costruito come la replica inquietante di una celebre scena cinematografica. Le vittime hanno tutte un legame con Milo Ferrero, regista geniale e controverso, fondatore del laboratorio di iperrealismo speculare; quando l’arte smette di imitare la vita e inizia a riscriverla, il confine tra finzione e crimine si dissolve. A supportare l’indagine arriva Viola Brichet, esperta di cinema, chiamata a decifrare i riferimenti nascosti dietro le scene dei delitti. Ma il tempo non perdona: lo youtuber Loris Barbero, assetato di visibilità, diffonde la notizia del primo omicidio e lascia trapelare l’esistenza di un serial killer, trasformando l’indagine in uno spettacolo mediatico e alimentando il gioco dell’assassino. Mentre Torino diventa il set di una spirale di violenza sempre più audace, Alveria deve fermare un killer che non cerca di nascondersi, ma di essere guardato.
17,00

Spacciatori di facilità

Maurizio Fea

Libro: Libro in brossura

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2026

pagine: 250

Gli spacciatori di facilità abitualmente vestono in giacca e cravatta o, quando vogliono sottolineare la loro vicinanza/somiglianza ai potenziali clienti, vestono magliette e jeans sobri ma griffati. Si mostrano accattivanti, simpatici e convincenti, sicuri di quello che vanno a proporre, rassicuranti sul fatto che ogni attrito sarà risolto ed appianato se si seguono le loro indicazioni. Non garantiscono felicità, ma solo facilità alla portata di tutti, in genere con pochi click. Dipingono un mondo di facili successi, un mondo dove chiunque può trovare la propria realizzazione e fioritura se segue i suggerimenti dello spacciatore e usa i suoi prodotti, si associa alle numerose comunità di fedeli che condividono, almeno in apparenza, alcune semplici regole: essere attivi in rete, partecipare, condividere, diffondere tutto ciò che la rete sociale ritiene importante senza domandarsi se sia giusto o no, se sia buono, utile o dannoso. Il libro mette in guardia dall'idea che facilità e semplicità siano sempre un vantaggio senza alcun costo e richiama i codici che hanno permesso alla umanità di diventare quello che è adesso. Non fornisce scorciatoie per la vita buona, ma fa luce e indica dove è escluso che la si possa trovare.
18,00

Singolare femminile

Paolo Porrati

Libro: Libro in brossura

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2026

pagine: 296

Mara, Valerio e la squadra di investigatori-tennisti de Lo Sport del Diavolo tornano in azione per una nuova indagine legata allo sport più popolare del momento. Milano trema: sei omicidi, un’unica firma. Le vittime, strangolate con corde di racchetta da tennis, sembrano pedine sacrificate in un gioco crudele che qualcuno vuole tenere ben nascosto. A guidare l’indagine è Mara Santangelo, appena nominata vice commissario, che per risolvere l’enigma dovrà immergersi in un mondo oscuro fatto di appassionati di tennis senza scrupoli, giovani tenniste imprigionate in un meccanismo torbido dal quale non possono fuggire, e un’avversaria che tutto è tranne quello che sembra. Ormai allo scadere del tempo, per fermare il piano dell’enigmatica Sopravvissuta e dell’organizzazione ombra che ha costruito, Mara si circonderà della Seconda Armata, un gruppo di investigatori-tennisti capace di trasformare ogni campo in un terreno di caccia. Ma questa partita si gioca fuori dalle regole. Tra depistaggi, alleanze fragili e un mondo del tennis femminile pronto a esplodere, la linea che separa bene e male sfuma fino a sparire. Un noir tagliente, senza respiro. Una partita che si risolve al tie-break decisivo. E questa volta perdere non è un’opzione.
18,00

La quinta parete

Francesco Belfiori

Libro: Libro in brossura

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2026

pagine: 320

Un appuntamento al buio: una donna che dice di chiamarsi Cinzia Coletti attende il commissario Toni Nastasi al ristorante Altomare. In ritardo all’appuntamento, Nastasi troverà il tavolo vuoto. Un cadavere, poco dopo, viene rinvenuto sul molo di ponente: i documenti indicano il nome della donna, Cinzia Coletti, ma non è la persona che il commissario si aspettava di incontrare. Toni si trova al cospetto di una situazione inaspettata: qualcuno vuole coinvolgerlo in quella che lui sospetta essere una messinscena, un copione teatrale scritto da un ignoto Demiurgo. Ma perché proprio lui? Perché attirare l’attenzione della polizia? Ad aiutare Toni sarà Anna, in forze alla Capitaneria di Porto e impegnata nelle indagini, una giovane donna entusiasta e vitale che finirà inevitabilmente per occupare un posto speciale nel cuore del commissario. Tra vicoli ciechi e colpi di scena, Toni intuisce la linea narrativa di una assurda sceneggiatura, dettata da senso di vendetta, rancore e rimorsi. Una catarsi letale, una redenzione di sangue, che il Demiurgo sta mettendo in scena in attesa che, sul palco, salga anche lui stesso.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.