LER
Nel mondo e nella Chiesa icona della Trinità
Alfonso Longobardi
Libro: Libro in brossura
editore: LER
anno edizione: 2012
pagine: 320
"L'anno della fede sottende allora un significato teologico riguardante la fede come esperienza totale di comunione con Dio e di coinvolgimento di sé; nello stesso tempo è un'espressione di coscienza storica, tesa a dire che la fede è processualità ossia si situa nel tempo e nel divenire storico. L'anno è appunto una scansione del tempo in cui siamo immersi. L'iniziativa del Papa esprime ancora una valenza pedagogica, perché è appello ad un impegno maggiore e ad una testimonianza più chiara del credente in risposta al mondo contemporaneo tormentato e carico di segni ambivalenti."
La spada nell'anima. I sette dolori di Maria
Pasquale Lucarelli
Libro
editore: LER
anno edizione: 2012
Sulla soglia. Un itinerario di pensiero per chi crede e chi non crede
Antonio Ascione
Libro
editore: LER
anno edizione: 2012
Se di una povertà oggi il nostro mondo soffre, è quella di non essere cosciente di essere povero di domande essenziali. Il pensatore se ha una missione, è quella di aiutare a domandare, a portare cioè l'uomo a far affiorare alla coscienza le domande di sempre, quelle sul senso della propria vita, sul destino del mondo, sul fine della storia, sul presente, sull'avvenire, sull'aldilà. Cercare itinerari, aprire la mente (e perché non anche il cuore) alla possibilità che la risposta possa esserci data se cerchiamo in modo autentico, è il compito di ciascun uomo, quanto più di un pensatore credente. Insieme, credenti e non credenti possono stare "sulla soglia", lì dove la risposta cercata può essere invocata e attinta in un Altro. La ragione da sola non può nulla ed è debole se non è illuminata e sostenuta dalla fede. Anche il non credente allora può provare a schiudere le sue domande sul Novum che sorprende e che ci viene incontro come Donum.
L'ora dell'amore. Passione di Gesù Cristo
Arturo D'Onofrio
Libro: Copertina rigida
editore: LER
anno edizione: 2011
pagine: 80
Un giorno qualsiasi col desiderio di scrivere
Sigismondo Esposito
Libro: Copertina morbida
editore: LER
anno edizione: 2011
pagine: 176
Cellule staminali. Sfide e prospettive
Antonio Puca
Libro: Copertina morbida
editore: LER
anno edizione: 2011
pagine: 112
Il silenzio, la Parola e l'incontro con Dio
Alfonso Longobardi
Libro
editore: LER
anno edizione: 2011
pagine: 320
Mryt Yah
Pasquale Lucarelli
Libro
editore: LER
anno edizione: 2011
Il libro narra degli avvenimenti lieti e di quelli disagiati accaduti intorno a Maria. Partendo da alcune precise informazioni di tempo e di luogo riportate dagli estensori del terzo e del quarto Evangelo, l'autore sviluppa una trama sistematica e cronologica dei fatti che riguardano la sua esistenza terrena. L'intento dell'argomentazione è unico: avvicinarsi sempre più all'uomo-Dio, Cristo Gesù, attraverso la migliore conoscenza della vita d'Amore della Madre.