Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'Erudita

Tre amori

Tre amori

Denise De Scisciolo

Libro: Copertina morbida

editore: L'Erudita

anno edizione: 2023

16,00

Caffè americano

Caffè americano

Angela Fragapane

Libro: Copertina morbida

editore: L'Erudita

anno edizione: 2023

17,00

I dettagli di Elsa

I dettagli di Elsa

Lauretta Chiarini

Libro: Copertina morbida

editore: L'Erudita

anno edizione: 2023

pagine: 167

18,00

I grandi barbari bianchi

I grandi barbari bianchi

Davide Guarnotta

Libro: Copertina morbida

editore: L'Erudita

anno edizione: 2023

Scordatevi il politicamente corretto, D. è un poeticamente corretto. È un membro della Pubblica Amministrazione la cui anima è però quella di un artista incompreso. Scontento del grigiore delle ore trascorse al lavoro, dove naviga tra milioni di pratiche, una volta ritornato nella sua impenetrabile Torre d'Avorio si tramuta in un poeta linfatico, che ascolta musica classica e legge Verlaine e Baudelaire. Vittima del disturbo ossessivo compulsivo, vive in una casa maniacalmente ordinata e nelle sue azioni ricorre sempre il numero quattro. È un analfabeta sentimentale, un'isola inaridita, ma, dopo aver trovato -e poi perso- una sorta di "anima gemella", sentirà il bisogno di ricevere e di dare affetto. Accortosi, grazie all'arrivo di nuovi giovani colleghi e complice l'avvento della pandemia, di aver trascorso la maggior parte della propria esistenza imprigionato in una galera asfissiante, comincia per D. un lungo processo di scongelamento, che lo porterà a scrivere e ad affidare alla scrittura lo strumento per esprimere il dolore celato per troppo tempo.
32,00

L'egoista

L'egoista

Laura Boerio

Libro: Copertina morbida

editore: L'Erudita

anno edizione: 2023

pagine: 65

Con l'espediente della memoria, "L'egoista" raccoglie il testimone della giovinezza e ne traghetta i tratti più evidenti nell'età adulta. I temi del desiderio e dell'affermazione del sé si salvano dall'oblio, apparentemente intatti, ma incrinati dall'incognita del fallimento, dalla consapevolezza della volubilità del mondo. I versi di Laura Boerio si muovono sulla linea retta del tempo, spietatamente rivolta in una sola direzione, tenendosi in equilibrio tra slanci, ombre, coraggio e passi falsi. L'autrice mette in scena i sentimenti contradditori e gli elementi salvifici che rendono la vita un'arma a doppio taglio. Con immagini vivide e un linguaggio realistico, talvolta pungente, racconta le voglie, le fragilità e le mancanze che ci fanno "egoisti" in quanto umani.
16,00

Il viaggio di Amelia

Il viaggio di Amelia

Daniela Paris

Libro: Copertina morbida

editore: L'Erudita

anno edizione: 2022

pagine: 182

Si dice che le ferite del cuore abbiano bisogno di tempo per rimarginarsi. Il tempo però da solo non basta, occorrono coraggio e forza di volontà per superare lo sconforto causato da una profonda delusione. Il viaggio di Amelia è la storia della rinascita emotiva di una donna che dopo un tradimento decide di partire per il Marocco, con la speranza che il viaggio in un Paese sconosciuto possa aiutarla a dimenticare. L'esperienza che all'inizio si prospettava come una fuga dalla sofferenza si rivela invece un'occasione per affrontarla, attraversarla e darle spazio. A Essaouira Amelia incontra Miloud, una giovane guida turistica, e ne rimane subito colpita. Miloud incarna il fascino misterioso dell'uomo arabo e, complice la magia del luogo, i due vivono una grande passione. Il Marocco, con i suoi paesaggi mozzafiato e i suoi profumi inebrianti, diventa per la protagonista la prima tappa di un lungo percorso di guarigione. In questa terra che la accoglie tra le sue braccia come una madre comprensiva, Amelia ritrova il coraggio di rimettersi in gioco, riscoprendo in se stessa la forza di ricominciare a vivere. Daniela Paris, con il suo stile coinvolgente capace di sondare l'emotività della protagonista, ci permette di seguire da vicino il suo viaggio di riscoperta ricordandoci che, per quanto profonde siano le nostre ferite, possiamo sempre ritornare ad amare.
20,00

Le intenzioni del cuore

Le intenzioni del cuore

Domenicantonio Minasi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Erudita

anno edizione: 2022

pagine: 89

Nel tempo dell'inconsistenza le poesie di Domenicantonio Minasi convertono i sensi all'avventura. I versi de Le intenzioni del cuore inseguono famelici il piacere e segnano la crudeltà fulminea degli abbandoni. Sono sogni nudi e afrodisiaci, incendi carichi di verità e seduzione. Un linguaggio acceso e furioso di immagini capovolte che scavalca i limiti e i segreti delle cose captando gli sguardi dell'anima. Una sorprendente e contemporanea danza della carne infusa di romanticismo ed estasi, ingemmata dalle illustrazioni-visioni di uno dei più importanti artisti italiani e internazionali, il maestro Ugo Nespolo. In questa raccolta il poeta si confronta con gli enigmi degli elementi nei luoghi invisibili dove non si posano gli sguardi. Ogni poesia infiamma il desiderio offrendo al lettore un antidoto-incantesimo al mistero dell'amore. Che intenzioni ha quindi questo nostro cuore? Con metafore pungenti e ritmi incalzanti, Minasi indaga a fondo per fornirci una risposta che potremo cogliere solo rinunciando alla pretesa di sapere per certo cosa vogliamo. Prefazione di Sotirios Pastakas e Ugo Nespolo.
16,00

Il mantesino

Il mantesino

Massimo Andolfi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Erudita

anno edizione: 2022

pagine: 188

Capri, con la sua bellezza inafferrabile, è da sempre rifugio prediletto di poeti e scrittori, che accoglie con il loro bagaglio interiore di storie. Francesco non è uno scrittore ma ha una storia da raccontare e il ritorno sull'isola in cui ha trascorso le estati della sua giovinezza diventa l'occasione per tentare l'impresa. È il racconto di Alberto, un uomo spinto dagli eventi a mettere in discussione le proprie convinzioni. La notizia di un miracolo si diffonde rapidamente e la gente non parla d'altro. Alberto è convinto che in tempi incerti, tra la pandemia ancora in corso e una guerra appena iniziata, gli uomini si aggrappino a qualsiasi superstizione. Le sue indagini, però, lo porteranno a dubitare del proprio scetticismo. Mettere nero su bianco la storia di Alberto, una vicenda che intreccia sacro e profano, si rivela per Francesco una sfida. La vita gli chiede di essere vissuta e anche lui, come il suo personaggio, si troverà a riscoprirsi nel corso delle sue passeggiate alla ricerca del tempo perduto. Un romanzo che segue due percorsi di vita paralleli in cui Massimo Andolfi, con uno stile in equilibrio tra serietà e ironia, ci ricorda che la vita non smette mai di sorprenderci.
20,00

Un luogo giusto in cui morire

Un luogo giusto in cui morire

Giuseppe Benassi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Erudita

anno edizione: 2022

19,00

Assenza

Assenza

Anastasia Errico

Libro: Copertina morbida

editore: L'Erudita

anno edizione: 2022

pagine: 159

Due fratelli, una comune verità da affrontare: l'assenza genitoriale. Elizabeth e Leandro, ormai lontani dalla casa natia dove la loro felicità familiare è andata distrutta, vivono a Milano e attorno a questa città gravitano le loro nuove vite. Il dolore della perdita e la necessità di Leandro di capire gli avvenimenti che hanno causato la morte della madre accompagnano il tessuto emotivo della voce narrante, quella di Elizabeth, una donna sensibile e introversa che trova il suo rifugio nel silenzio, nella lontananza dall'esterno che sembra preservare i ricordi dei suoi genitori dall'usura del tempo. Le uniche realtà che la protagonista riesce, non sempre felicemente, a integrare nella sua solitudine e a far convivere con lo spettro dell'infelicità e dell'abbandono sono il lago, Vincenzo e Cesare. La visita a suo padre, però, e la consapevolezza che quell'incontro non le restituirà sua madre, costringono Elizabeth a mettere tutto in discussione, iniziando un'analisi introspettiva che cambierà tutto quanto intorno a lei.
17,00

Io non sono vivo

Io non sono vivo

Sarah Grisiglione

Libro: Copertina morbida

editore: L'Erudita

anno edizione: 2022

15,00

Con il cappello di carta calato sugli occhi

Con il cappello di carta calato sugli occhi

Elisabetta Ferraresi

Libro: Libro in brossura

editore: L'Erudita

anno edizione: 2022

Cina, nel clima della Grande Rivoluzione Culturale instaurato da Mao Zedong, le cose cambiano in fretta per tutta la popolazione. Li Yongjie, professore al Conservatorio, è preoccupato per la distruzione del sapere messa in atto, mentre la sua amicizia col giovane Xiaohong rischia di incrinarsi per le idee politiche del ragazzo, attirato, come tanti altri della sua età, dal carisma del Grande Timoniere. Diviso fra gli anni della fondazione della Repubblica Popolare Cinese e gli anni Duemila, Con il cappello di carta calato sugli occhi ci mostra, senza filtri ma con delicatezza, gli sconvolgimenti che hanno modificato per sempre il volto più profondo del Paese orientale.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.