L'Età dell'Acquario
La felicità per voi, ora
Joseph P. Way
Libro
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 1970
pagine: 96
Lo sciamano del Rio delle Amazzoni. La storia di Manuel Cordova-Rios
Bruce Lamb
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2026
pagine: 224
Rapito a quattordici anni da un gruppo di indiani Amahuaca, e poi divenuto un famoso guaritore, Manuel Córdova-Rios narra la sua storia a un testimone d'eccezione: Bruce Lamb. Córdova-Rios attribuisce i suoi poteri sciamanici al periodo trascorso presso la tribù e alle sedute effettuate sotto l'influenza dell'ayahuasca, un potente allucinogeno al quale viene attribuita la facoltà di trasportare gli esseri umani in regni dove telepatia e chiaroveggenza sono condizioni normali. Le sue parole danno vita a un testo affascinante, che trasporterà il lettore in mondi di eccezionale suggestione: quello della giungla, spietato e d'indicibile bellezza; quello della tribù, con il suo antico sapere e le sue cerimonie, e quello delle visioni, intenso, colorato, simbolico.
La fiamma della visione
George William Russell
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2026
pagine: 144
In "La fiamma della visione" Russell cerca di descrivere le visioni avute con crescente frequenza dai vent'anni in poi e che lo convinsero che «l'età dell'oro era tutta intorno a me, ed eravamo noi ad essere ciechi nei suoi confronti». L'autore tratta di chiaroveggenza, viaggi astrali e in vite passate, descrive incontri con quelli che oggi chiameremmo UFO e racconta i tentativi di costruire una Kabala privata basata su una ricostruzione intuitiva di una lingua e un alfabeto primordiali. Infine, cerca di dare un'interpretazione mistica alle divinità pagane celtiche primitive. Gli amanti della tradizione celtica e della letteratura mistica troveranno molto da apprezzare in questo breve libro.
Il lupo
Bernard Marillier
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2026
pagine: 232
L'interesse per il lupo accompagna l'uomo da migliaia di anni, anche se ha assunto forme e segni diversi (anche opposti). «Animale della luce» in grado di conoscere «le vie del cielo e della terra» per i pagani, fu concepito dal cristianesimo come una creatura demoniaca e divenne l'animale feticcio dei maghi e degli stregoni. Da allora è il «grosso lupo cattivo» delle leggende e delle favole raccontate nelle nostre campagne e nella letteratura infantile. In questo saggio accattivante, Bernard Marillier analizza le sue molteplici valenze simboliche, spaziando dall'epica nordica al mito classico, dal folklore europeo all'epopea cinese, mongola e turca, passando per la licantropia, la fiaba, la lessicologia e approdando infine all'alchimia e all'araldica.
Il colore dell'anima. La pittura intuitiva per un viaggio di evoluzione interiore
Marianne Cordier
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2023
pagine: 240
Dipingere per capire sé stessi, individuando i nodi che gli incontri e gli eventi passati hanno prodotto nella nostra evoluzione personale, riconoscendo le varie componenti del nostro mondo interiore e lasciando finalmente andare tutto quello che ci tiene prigionieri nella gabbia della paura e della sofferenza. Questo è l’obiettivo della pittura intuitiva, una pratica che non si indirizza ai talenti del pennello, ma a chiunque sia interessato a lavorare su di sé. Nel "Colore dell’anima", Marianne Cordier dà molti consigli pratici, racconta come funzionano le sessioni di un ciclo di lezioni e come si può praticare in autonomia, parla delle problematiche esistenziali che i suoi «artisti» hanno scoperto e risolto. Se infatti è proprio un quadro quello che prende forma nel corso delle sedute, non è il «bello» dei libri di storia dell’arte il fine principale del lavoro. Non ci sono modelli cui attenersi né riconoscimenti da ottenere: le immagini e i colori saranno lo specchio dell’anima unica e irripetibile dell’autore, che piano piano comincerà a fiorire.

