Libromania
Leonore
Barbara Buttini
Libro
editore: Libromania
anno edizione: 2016
pagine: 272
Le corse e i giochi nel bosco sono il momento della giornata preferito da Leonore. La sua fantasia è completamente libera e dietro ogni cespuglio può nascondersi una sorpresa, ma nulla è incredibile come l’incontro con Rosmir, un vero elfo! Tra i due nasce una meravigliosa amicizia, Leonore fa da guida a Rosmir nel mondo degli uomini che l’elfo è desideroso di conoscere e lui mette in contatto la ragazzina con un universo magico di paure e sogni fino a quando la invita a esplorare la sua terra: la città degli elfi, dove la piccola entrerà in contatto con Draghi, Nani, Fate e le altre creature fantastiche che popolano quel regno incantato. Quando l’armonia della terra di Rosmir viene minacciata dall’incombere di una guerra terrificante che Golfar, terribili creature sotterranee, e Furgari stanno per scatenare, Leonore dovrà dar fondo a tutta la sua dolcezza e al suo coraggio nel tentativo di salvare l’esistenza stessa della città degli elfi. Età di lettura: da 8 anni.
Un testimone pericoloso
Maurizio Foddai
Libro: Libro rilegato
editore: Libromania
anno edizione: 2016
pagine: 253
Quale mistero lega Torino e Londra? Quale segreto si cela fra le pagine del manoscritto di un anonimo clochard trovato morto sui Murazzi? Serse è un uomo infelice: la vita da architetto in carriera non gli appartiene. Il suo sogno di diventare scrittore è imprigionato dalla routine quotidiana che lo costringe da troppi anni a lunghe, insoddisfacenti giornate lavorative. All'improvviso un'eredità, l' occasione che ha sempre desiderato si materializza davanti ai suoi occhi: con una grande somma a disposizione, Serse può finalmente dedicarsi esclusivamente alla sua passione. Ma la felicità dura lo spazio di pochi attimi. Un abile truffatore rivendica la proprietà del testamento e Serse, colto dall'ira, lo uccide, apparentemente senza lasciare tracce. Tormentato dall'accaduto, decide di sparire dalla circolazione finché un evento inaspettato gli dona una nuova identità, innescando una catena di eventi imprevedibili che rischiano di rivelarsi molto pericolosi.
Non ti perdono
Chris Madison
Libro: Libro rilegato
editore: Libromania
anno edizione: 2015
pagine: 411
Scrivere di viaggi e mete esotiche è il grande sogno della giornalista americana Julie Cooper. La testata londinese Travel Mag la spedisce invece in crociera lungo le desolate coste scozzesi insieme ad altri undici passeggeri. La noia del viaggio cede però presto il passo all'inquietudine per l'omicidio del brillante uomo d'affari Jonathan Westwood. La crociera viene sospesa, tutti i partecipanti vengono ritenuti possibili colpevoli e trattenuti in un hotel sulla costa, dove Julie inizia subito a cercare di capire cosa possa essere accaduto. Quando l'ispettore Ashford-Tompkins raggiunge l'hotel per condurre le indagini, rifiuta l'aiuto della giornalista: ben presto, però, si troverà a un punto morto. Tutti hanno un alibi, nessuno un movente. Chi è l'assassino? Quale la pista da seguire? C'è qualcuno di cui fidarsi?
La rivelazione
Davide Ferrero
Libro: Libro rilegato
editore: Libromania
anno edizione: 2015
pagine: 245
L'investigatore Giovanni Delleani, in arte Cutter, riesce a vederli, ne è certo. Animali abbozzati, lupi mannari e donne fameliche formicolano in ogni quartiere di Milano. Allucinazioni zoomorfiche le chiamano. Visioni di cui Cutter non riesce a liberarsi neanche durante le sue indagini sregolate, le sbronze epocali e le innumerevoli avventure galanti che non smette di collezionare. La sua vita scorre senza preoccupazioni fin quando la sorella Marina gli affida la figlia Alice che poco dopo sparisce, proprio mentre le cronache riportano notizie di una serie di crimini a danno di giovani donne, uccise in maniera efferata da un serial killer ormai noto come il Cerusico. Quando Cutter scopre che la nipote è collegata alle altre vittime da un antico manoscritto sulla vergine Maria che stava studiando per la tesi di laurea, inizia una disperata corsa contro il tempo per salvare la giovane e porre fine alle gesta del cerusico.
Un cuore in bilico
Rosita Romeo
Libro: Libro rilegato
editore: Libromania
anno edizione: 2015
pagine: 253
Incontri imprevisti, turbamenti e la ricerca di un difficile equilibrio tra romanticismo, passione e maturità. Una giornata tutta per sé attende Eleonora: nessun impegno familiare o lavorativo, solo relax e divertimento tra una commissione e l'altra per l'organizzazione del matrimonio della sorella. Lungo il tragitto, però, una serie di incontri le causano più di un turbamento, riportando a galla vecchi traumi e mettendo in discussione l'equilibrio faticosamente raggiunto. L'incontro con un collega affascinante e predatore che non perde occasione per flirtare, quello del tutto fortuito con un vecchio amico - troppo bello e mai dimenticato - e il pensiero costante del marito, che incarna il passaggio dall'amore romantico a quello maturo, sono l'occasione per fare il punto sulle sue vicende amorose, rimescolando le carte su un nuovo piano dove tutte le possibilità ritornano in gioco.
L'ultimo bersaglio
Giulio Galli
Libro: Libro rilegato
editore: Libromania
anno edizione: 2015
pagine: 326
"Comincia un nuovo gioco. Niente sopravvissuti questa volta". Harry Miller fissa incredulo lo schermo del telefonino, gli manca il respiro, un brivido freddo lo scuote da capo a piedi. Poche parole sono bastate a farlo ripiombare nell'incubo che credeva di essersi lasciato alle spalle una volta per tutte. La vita dell'unico sopravvissuto ai reality della paura è nuovamente sconvolta; l'uomo che era riuscito a sfuggire alla morte in diretta e a sbaragliare l'organizzazione che reggeva le fila di quello spettacolo terrificante è diventato ancora una volta la preda. Come hanno fatto i suoi aguzzini a sfuggire alle polizie di mezzo mondo e a rintracciarlo? Di quali incredibili mezzi dispongono per riuscire ad anticipare le mosse dei servizi segreti? Deciso a non soccombere, Harry sa che i suoi persecutori non si fermeranno finché non avranno la loro rivincita e che una sola mossa sbagliata può essere l'ultima, perché ogni luogo può trasformarsi in una trappola, perché chiunque può diventare un nemico, perché lui è l'ultimo bersaglio e uccidere è la loro missione.
Sognavo di sposare il principe azzurro
Lisa Lorenzi
Libro: Libro rilegato
editore: Libromania
anno edizione: 2015
pagine: 310
Sposare il principe azzurro è il sogno di tutte e Luna sta per realizzarlo. Il fidanzato Edoardo è perfetto: avvocato, alto, biondo, con due splendidi occhi color del mare. Ma qualcosa non torna in questo quadretto idilliaco. Edoardo rimanda continuamente la data delle nozze, Luna non è per niente soddisfatta della sua vita lavorativa... e poi c'è Juan, collega maledettamente bello e irresistibile. E ci sono tutte quelle donne dell'est, "alte e biondissime" di cui Edoardo è costantemente alla ricerca su Internet. Così, una vita apparentemente felice rischia di trasformarsi in una marea di catastrofi! Seguire Luna tra imprevisti, delusioni ed equivoci vi farà guardare alla vita e all'amore con il sorriso perché non bisogna mai smettere di sognare.
Il codice dell'imperatore
Annalisa Canestrelli
Libro: Copertina rigida
editore: Libromania
anno edizione: 2015
pagine: 351
Milano, 1982. Marta ha poco più di vent'anni quando arriva in città decisa a lasciarsi alle spalle un passato di cui non intende far parola con nessuno. Nel giro di qualche settimana, la ragazza dall'aspetto selvatico scesa dal treno cede il passo a una donna nuova, sicura di sé, che si muove negli ambienti della città bene, dividendosi tra la mondanità, l'amore di Luca e il volontariato. Palermo, 1941. In un continente sconvolto dalla guerra, il famoso archeologo Antonio Neri sottrae agli uomini di Hitler un prezioso reperto millenario che nasconde arcani segreti ed è la chiave per ottenere il dominio del mondo. Milano, 2006. Costanza Neri viene assassinata nel suo appartamento. Il corpo straziato dalle coltellate viene ritrovato l'indomani in una casa messa completamente a soqquadro. Il delitto appare incomprensibile. La donna non aveva nemici e, sebbene di nobili origini, viveva ormai in ristrettezze economiche. Soltanto a seguito di questo tragico evento, Marta si rende conto che Costanza le ha lasciato una serie di indizi per arrivare alla verità e si butta a capofitto in una ricerca che mette a rischio la sua vita e la costringe a fare i conti con un doloroso passato.
Che cosa resta dell'amore
Rosita Romeo
Libro: Libro in brossura
editore: Libromania
anno edizione: 2014
pagine: 285
Elisa è felice: ha una vita perfetta e un futuro di certezze davanti a sé. Poi l'incontro fortuito con Luca, la passione mai sbocciata ai tempi dell'università che prende finalmente il sopravvento, una notte di amore intenso. Il mondo di Elisa è sconvolte, le vite di entrambi segnate per sempre. Elisa non sa darsi pace, mette in discussione tutto per comprendere l'inafferrabile essenza dell'amore: cosa fa scattare l'attrazione? Cosa trasforma due persone in amanti? L'amore romantico è possibile o esiste solo la chimica dei corpi? Una storia d'amore che è allo stesso tempo un romanzo sul desiderio, la passione e il mistero dell'amare.
Inutili omicidi
Filippo Avigo
Libro: Libro in brossura
editore: Libromania
anno edizione: 2014
pagine: 250
La libreria nel centro di Bologna è gremita. Il caldo soffocante di inizio estate non ha scoraggiato i lettori che attendono l'arrivo dell'autore del best seller del momento. Ci sono tutti, il libraio-imprenditore, gli addetti della casa editrice, il giovane talento, i giornalisti pronti a incensare a comando. Persino Alberto Costanzi, che ha sempre mal digerito quei fiumi di inchiostro spacciati ogni volta per capolavori assoluti, sembra essersi adeguato pacificamente e si prepara a fare solo qualche domanda di rito. Manca l'autore però, che si presenta in condizioni preoccupanti e il mattino dopo viene trovato morto nella sua camera d'albergo, vittima di un delitto grottesco che ha tutte le apparenze di un vero castigo; pochi giorni dopo la stessa sorte tocca a un suo collega, colpito con inusitato furore. Mentre i loro romanzi scalano le classifiche, le indagini finiscono presto in un vicolo cieco, anche a causa del tempo perduto dal commissario, più interessato alle testimoni che alla ricerca della verità. Toccherà ad Alberto Costanzi far luce sui fatti.
La schiava dei Tudor
Isabella Izzo
Libro: Copertina morbida
editore: Libromania
anno edizione: 2014
pagine: 443
Dayla è poco più che una ragazzina quando il suo villaggio sulla costa dell'Africa Occidentale viene attaccato e messo a ferro e fuoco. I sopravvissuti al massacro sono ridotti in catene, percossi e condotti al mercato degli schiavi più vicino per essere messi all'asta come capi di bestiame e stipati nel ventre di quelle grosse navi dirette a nord. Il destino di Dayla sembra segnato: deve essere venduta a una ricca famiglia della nobiltà Tudor. Grazie al suo spirito fiero la ragazza riesce invece a fuggire e a rifugiarsi sotto falsa identità all'abbazia di Whitby, nell'Inghilterra del Nord. In quel luogo magico e pieno di speranze, tra mille ostacoli, continue sorprese e incontri che la cambiano per sempre, la vita di Dayla si trova inestricabilmente legata a quella di una terra dilaniata da lotte per la successione, complotti e scontri per la conquista del potere. Ma dove forse c'è ancora spazio per un amore puro e incontaminato...