Linea Chiara
I maestri dell'orzo. Volume 2
Jean Van Hamme, Francis Vallès
Libro: Copertina morbida
editore: Linea Chiara
anno edizione: 2013
pagine: 206
Dorp 1854 - Dorp 1997: nel corso di 150 anni, attraverso imponenti sconvolgimenti storici quali due guerre mondiali, l'industrializzazione e una crisi finanziaria senza precedenti, si susseguono cinque generazioni protagoniste dell'impero Steenfort, inossidabile marchio della birra belga. Passione, determinazione e lotte per il potere tra i vari eredi della dinastia di mastri birrai sono il fìl rouge che lega gli otto volumi della serie, nella versione integrale in due tomi.
Viaggi intorno al mondo. Spirou e Fantasio. Volume 1
Franquin
Libro: Copertina rigida
editore: Linea Chiara
anno edizione: 2013
pagine: 208
La riedizione integrale di uno dei capolavori della bande dessinée. Il volume contiene le avventure di Spirou e Fantasio disegnate da André Franquin, integrate da tavole inedite e rarissimi documenti d'archivio: "Il corno del rinoceronte" (1952), "Il dittatore e il fungo" (1953), "Colpo di testa" (1954).
Cavaliere con l'ascia. Il trono d'argilla (Il). Vol. 1
Nicolas Jarry, France Richemond, Theo Caneschi
Libro: Copertina morbida
editore: Linea Chiara
anno edizione: 2013
pagine: 96
I sovrani del Medioevo erano soliti stringere alleanze matrimoniali tra loro. Così, diverse regine inglesi erano nate principesse francesi. Quando l'ultimo figlio di filippo il Bello morì senza lasciare discendenza, sarebbe dovuto essere il re d'Inghilterra, in qualità di parente più prossimo, a ereditare il regno di Francia: una situazione inaccettabile. I giuristi francesi rispolverarono così un'antica tradizione dei franchi, la "legge salica", facendone uso per precludere alle donne di regnare o di trasmettere la corona francese. Un sotterfugio alquanto grossolano, tanto che il re inglese non lo accettò, e diede inizio alla più lunga e sanguinosa delle guerre. La nostra storia racconta l'ultima parte della Guerra dei Cent'anni. II re di Francia Carlo VI è pazzo e non è in grado di esercitare le sue funzioni. Il paese è straziato da una guerra civile esplosa con l'assassinio del fratello del re, Luigi d'Orléans. Giovanni senza paura, duca di Borgogna e cugino del re, non nega di essere il mandante del crimine. Bernardo d'Armagnac, conestabile di Francia, si pone a capo della fazione desiderosa di vendetta. Alla morte di questi, sarà il Delfino a subentrare. Ma questa lotta per il potere fa dimenticare che gli inglesi sono alle porte del regno. E si dà il caso che il nuovo re d'Inghilterra, Enrico V, sia un uomo senza scrupoli e di particolare ingegno. E soprattutto uno straordinario stratega militare.

