Lion
Batman: maschere e altre leggende d'autore
John Francis Moore, Jamie Delano, Bryan Talbot, P. Craig Russell, Chris Bachalo
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 144
Che cos'è una maschera? È forse quella che indossa il barbone Bruce Wayne, che nei suoi deliri da alcolizzato crede di essere un giustiziere di nome Batman? Oppure è quella che indossa la dottoressa Pamela Isley quando non diventa la sensuale e letale Poison Ivy? O è quella che indossa l'Hotel Terminus per accogliere una lunga schiera di spaventati derelitti in fuga dai loro crimini del passato? In questo volume, contenente "Batman legends of the dark knight" 39-40, 42-43, 64, autori leggendari del calibro di Bryan Talbot, P. Craig Russell, Jamie Delano e Chris Bachalo ci regalano tre storie claustrofobiche in cui niente è come sembra e che rappresentano l'apice del fumetto supereroistico d'autore degli anni '90.
Superman/Batman. Volume 17
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 24
Contiene i numeri originali Superman Batman 44.
Le avventure di Superman. Volume 1-2
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 192
Contiene due volumi de "Le avventure di Superman".
Rinascita. Lanterna verde. Volume 24
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Nella seconda parte di "Frattura" vediamo l'equilibrio tra il Corpo delle Lanterne verdi e i Sinestro Corps ormai pronto alla rottura. In "Perduti nello spazio" continua il duro allenamento di Jessica e Simon. Prende il via in questo numero, infine, la miniserie "The fall and rise of captain atom": l'allora scienziato Nathaniel Adam soffre di una febbre atomica che causa forti esplosioni casuali, diventando pericoloso. Ciò attira l'attenzione della Justice League.
Arrow Smallville. Volume 3
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 24
Contiene Arrow Smallville capitoli 5-6.
Batman. Nuova serie 72. Volume Vol. 15
Libro: Libro in brossura
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 74
Gotham City è in subbuglio. La città del Cavaliere Oscuro è tradizionalmente scossa da eventi sanguinosi di ogni genere, ma l'inatteso ritorno in città del Joker ha messo in allarme sia il dipartimento di polizia che il resto della comunità criminale. Il suo obiettivo, nell'appassionante saga MORTE DELLA FAMIGLIA in corso sulla testata BATMAN, è dimostrare al Pipistrello come gli alleati che lo supportano in realtà rappresentino per lui una grande debolezza, così ha messo in moto un piano folle per confermare questa teoria. Nel mirino del Clown non ci sono solo i componenti tradizionali della bat-famiglia, ma anche altre due persone essenziali nella vita del Crociato Incappucciato: il maggiordomo Alfred Pennyworth e il commissario James Gordon. Il perfido Pagliaccio ha prima fatto irruzione alla centrale di polizia con l'intento di recuperare la sua "faccia" (conservata lì da tempo) e ha massacrato senza pietà numerosi agenti di fronte agli occhi sbigottiti di Gordon, poi ha aggredito Alfred a villa Wayne insinuando un dubbio preciso nei lettori: e se Joker conoscesse davvero l'identità civile di Batman? Il vigilante, sulle pagine di DETECTIVE COMICS, sta avendo tra l'altro numerosi grattacapi proprio nei panni di Bruce Wayne, e il responsabile è il Pinguino. Bruce infatti era determinato a presenziare all'inaugurazione di un'ala dedicata ai bambini (intitolata alla madre Martha) di un centro ricreativo locale, ma Cobblepot ha piani ben diversi. L'uomo non solo ha assoldato dei killer per uccidere Wayne durante l'evento, ma ha cercato di tenere occupato il Cavaliere Oscuro tutta la sera in modo da non permettergli di interferire. L'intento di Oswald, anche se lui ovviamente non conosce la doppia identità del Pipistrello, è preciso: scavalcare Bruce e farsi promotore della medesima iniziativa in modo da acquisire prestigio "morale", e non solo economico, in città. NIGHTWING, nel frattempo, oltre a dover arginare la letale assassina conosciuta come Lady Shiva, sta cercando di reclutare nuovi artisti per il Circo Haly. La situazione economica è complessa e non è nemmeno semplice guadagnarsi la fiducia dei suoi collaboratori, nonostante la buona volontà: la vita da imprenditore, per Dick Grayson, si sta dunque rivelando più complicata del previsto.
Batman. Nuova serie 73. Volume 16
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 76
La saga Morte della famiglia entra nel vivo. Tutti gli albi inclusi in questo numero del mensile dedicato al Cavaliere Oscuro sono infatti collegati all'evento, poiché il piano di Joker non coinvolge solo BATMAN e i suoi alleati, ma anche il mondo criminale di Gotham City, costretto ad assecondare i capricci del Clown. Il numero #14 della serie di Scott Snyder e Greg Capullo ci ha repalato un ulteriore assaggio della follia di questo freak senza scrupoli, che ha aggredito e rapito Alfred Pennyworth, il maggiordomo di Bruce Wayne, ed è deciso a sfruttarlo per la realizzazione di un particolare evento che ha lo scopo di celebrare il Crociato Incappucciato. Dopo aver massacrato numerosi agenti presso la centrale di polizia, inoltre, Joker ha nuovamente preso di mira il commissario James Gordon, costretto al ricovero in ospedale in seguito a una grave emorragia. Il Pipistrello è convinto che il suo più grande avversario non sia a conoscenza della sua vera identità, ma che abbia attaccato Bruce Wayne in quanto finanziatore della Batman Incorporated. C'è poi un altro criminale che ha dovuto fare i conti con la determinazione del Clown: il Pinguino. Oswald Cobblepot di fatto è stato ricattato da Joker, che ha minacciato di scatenare una guerra della malavita contro di lui se il proprietario dell'Iceberg Casinò non avesse accettato di partecipare alla "rimpatriata" speciale che sta organizzando. Sulle pagine di DETECTIVE COMICS Cobblepot ha tentato anche di migliorare la sua immagine pubblica partecipando a un evento di beneficenza, tuttavia al momento deve fronteggiare un'avversaria decisamente pericolosa: Poison Ivy. Oswald però può contare sul supporto di Ogilvy, il migliore fra i suoi uomini, che al momento opportuno sa essere spietato. Anche NIGHTWING sta per fare i conti con il Clown, che ha deciso di colpirlo attraverso il sequestro di Raya Vestri. La ragazza è l'acrobata del Circo Haly che ha"manipolato"Dick Grayson nel corso degli eventi di avvicinamento alla saga LA NOTTE DEI GUFI, ma, nonostante tutto, Dick è ancora affezionato a lei. La giovane era detenuta nel carcere di Blackgate.
Batman. Nuova serie 77. Volume 20
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 74
Il Cavaliere Oscuro ha alle spalle un cammino editoriale lungo e glorioso. L'eroe di Gotham City infatti è apparso per la prima volta su Detective comics#27, una pubblicazione risalente al 1939. Questa testata di conseguenza è una delle più longeve pubblicate dalla DC Comics e fino al 2011, anno in cui è ripartita da #1 a causa della nascita del nuovo Universo DC, ha proseguito senza sosta la sua corsa, fermandosi al numero #881. Detective comics#19 dunque, l'albo che apre Batman N. 20, di fatto è il novecentesimo numero di "DetCom" (si tratta di un'abbreviazione che talvolta viene usata per indicare la serie) e rappresenta un traguardo importantissimo per la casa editrice, che ha deciso di celebrare l'evento regalando agli appassionati un albo speciale composto di più storie. Le tre avventure tratte da Detective comics#19 incluse in questo numero di Batman sono collegate agli eventi che John Layman, Jason Fabok e Andy Clarke ci hanno raccontato negli ultimi mesi, e reintroducono un avversario di Bruce Wayne decisamente "mostruoso" e interessante, Man-Bat. Finora abbiamo visto i terribili "Uomini-Pipistrello"in azione sulle pagine di Batman INC. (i primi 4 volumi della serie scritta da Grant Morrison sono già disponibili nelle migliori fumetterie) ma questa spaventosa minaccia sta per approdare anche sulle strade di Gotham City e le conseguenze rischiano di essere devastanti. Ce chi invece è sul punto di intraprendere una scelta difficile che per un po'lo allontanerà dalla metropoli batmaniana: NIGHTWING, determinato a rimettere in sesto la propria vita in seguito allo scontro con Joker e alla terribile morte di Damian Wayne. Dick Grayson, dopo un drammatico colloquio con Sonia Branch, ha scoperto che Tony Zucco (il padre di Sonia e il responsabile della morte dei genitori di Dick) è ancora vivo e così è pronto a recarsi a Chicago per cercare un confronto che aspetta da anni.
Batman. Nuova serie 66. Volume 9
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 70
Benvenuti in quello che potremmo definire "il mese dei gufi". La lotta per la supremazia di Gotham City è cominciata a dicembre, ma a gennaio tutte le uscite dedicate al Pipistrello saranno interessate da LA NOTTE DEI GUFI, la dirompente saga che sta sconvolgendo l'universo del Cavaliere Oscuro, permettendoci di osservare gli eventi da molteplici punti di vista. Il numero 8 di BATMAN ha mostrato le prime fasi dell'attacco dei Gufi, che si sono diretti senza esitare a villa Wayne cogliendo Bruce di sorpresa. Il Crociato Incappucciato ha capito troppo tardi di aver trascurato la minaccia rappresentata da questa organizzazione segreta, e il supporto di Alfred si è rivelato fondamentale. Dopo una lotta all'ultimo sangue con numerosi Artigli, Batman ha indossato una possente armatura che può metterli in difficoltà, ma ha fatto una scoperta spaventosa: la setta ha inserito fra i suoi obiettivi alcune delle personalità più rappresentative della città e desidera ucciderle tutte, così è necessario intervenire prima che sia troppo tardi. Anche il numero 9 di DETECTIVE COMICS è dedicato alla NOTTE DEI GUFI, e la scena si sposta in uno dei luoghi più tetri e conosciuti di Gotham: il Manicomio Arkham! Come mai la Corte è interessata a ciò che accade al suo interno? Chi sono le vittime designate? Tony Daniel su queste pagine, oltre a regalarci bellissimi {disegni, continua a proporci una versione rinnovata di alcuni dei cattivi più rappresentativi della storia del Cavaliere Oscuro. NIGHTWING invece è alle prese con una prova inaspettata: la Corte dei Gufi, oltre a essere legata al suo passato (Dick era destinato a diventare uno degli Artigli), l'ha messo di fronte al suo bisnonno, William Cobb, che ha intenzione di vendicarsi per il suo "tradimento". È importante sottolineare che tutti gli eventi legati alla saga si svolgono in una sola notte, e in ogni albo sono riportati orari precisi che permettono di dare una collocazione definita à ciò che sta succedendo.
Crisi infinita. Volume 4
Geoff Johns
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 130
Senza anticipare troppo gli avvenimenti, quest'ultimo numero di Crisi Infinita è ancor più speciale degli altri grazie ai suoi contenuti indimenticabili. Da un lato abbiamo il Villains United Infinite Crisis Special, che conclude la trama iniziata nella miniserie Criminali Uniti, una sorta di prologo a quello che accade nel settimo e ultimo capitolo della saga. Dall'altro c'è spazio per una storia molto speciale presentata su Infinite Crisis Secret Files, dove viene narrato quello che accadde durante la permanenza di Kal-L, Lois Lane, Superboy Prime e Alexander Luthor nel limbo in cui finirono al termine di Crisi sulle Terre Infinite.
Crisi sulle terre infinite. Grandi eroi della terra. Volume 3
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 158
Cambiare i fumetti un giorno alla uolta Con le storie presenti in questo volume, Crisi sulle Terre Infinite completa il suo obiettivo: la rifondazione di un universo che, nell'anno di uscita della miniserie, aveva passato la boa del cinquantesimo anno di età. Nati alla fine degli anni Trenta, i personaggi DC Comics cominciavano a sentire il peso del tempo che passava. Si profilava all'orizzonte la più ambiziosa sfida del mercato mai affrontata dai due colossi, Marvel e DC Comics, e bisognava farsi trovare pronti. Secondo il maestro della guerra Sjun Tzu, vince solo chi sa pianificare e lo staff editoriale DC doveva aver preso sul serio queste parole: da più di due anni lavorava infatti all'evento che avrebbe assicurato nuovi lettori a Superman e soci per i decenni a venire. I comics americani si erano ripresi dalla crisi di vendite degli anni Settanta, ma il numero di copie vendute era comunque lontano dalle vertiginose cifre raggiunte nel dopoguerra. I vecchi personaggi erano sempre più lontani dalle problematiche che i vecchi lettori, ormai cresciuti, stavano affrontando. Rinnovare e trovare il modo per attrarre i ragazzi delle scuole medie e superiori era una condizione imprescindibile se si voleva continuare a produrre avventure a fumetti. Il pubblico, soprattutto i fan, si abitua a seguire un personaggio anche per anni, matura e si aspetta che questo cresca con lui. La fiction seriale, sia essa a fumetti o televisiva, ha da sempre puntato sull'identificazione del pubblico con i protagonisti. Capire il punto di vista e le scelte dei personaggi favorisce l'empatia: è come se scattasse una scintilla tra il mondo della fiction e quello reale.
Lobo 1. Universo DC
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 204
Come ha fatto un assassino di massa a diventare uno dei personaggi più famosi e amati della DC Comics degli anni Novanta? Tutta colpa di Keith Giffen, il quale, dopo averlo tirato fuori dal dimenticatoio sulle pagine della Lega della Giustizia, lo fece diventare, grazie all'aiuto di Simon Bisley, l'antieroe definitivo. Religione, sesso, supereroi... qualsiasi tema può essere trasformato in parodia nelle miniserie e negli speciali aventi come protagonista l'ultimo czarniano. La vostra idea di fumetto sarà costretta a cambiare!