Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Lisianthus

Le vocazioni adulte. Ricordi di un seminario innovativo, un'esperienza ancora attuale da trasmettere

Le vocazioni adulte. Ricordi di un seminario innovativo, un'esperienza ancora attuale da trasmettere

Giuseppe Anfossi

Libro: Libro in brossura

editore: Lisianthus

anno edizione: 2022

pagine: 112

Monsignor Giuseppe Anfossi, con quest'ultima opera, ci parla in maniera magistrale e allo stesso tempo in modo semplice e agevole delle vocazioni adulte, ovvero di quelle persone che hanno già percorso un tratto di vita ricco e intenso e che scoprono, in età adulta, la chiamata a seguire il Signore. Il vescovo emerito di Aosta quindi passa in rassegna i ricordi degli anni in cui venne istituito un Seminario Regionale Piemontese per le Vocazioni Adulte. Richiamando esperienze di vita, fa riflettere il lettore sull'importanza delle vocazioni adulte, percorso umano e spirituale ancora oggi attuale e certamente da trasmettere alle nuove generazioni.
18,00

Angelino e Margherita. Le buone maniere spiegate ai bambini

Angelino e Margherita. Le buone maniere spiegate ai bambini

Angelo Garini

Libro: Libro rilegato

editore: Lisianthus

anno edizione: 2022

pagine: 136

Angelino e Margherita sono due orsetti di pezza simpatici e spiritosi che insegnano, in maniera semplice e dinamica, le regole di buon comportamento ai bambini di tutto il mondo. Angelo Garini con l'aiuto dei due orsetti, che lo accompagnano dall’infanzia, guida i piccoli lettori alla scoperta di nuovi modi per vivere in allegria gli eventi di tutto l’anno! Attraverso brevi racconti si troverà ispirazione per festeggiare insieme i momenti più importanti dell'anno. In più, tante curiosità sulla storia della tavola, oggetti da costruire in famiglia e tante immagini da disegnare insieme! Lo sapevi che il tovagliolo è stato inventato da Leonardo Da Vinci? Questa serie di libri vuole essere un aiuto per i genitori affinché possano trasmettere, in maniera leggera e divertente, le buone regole di comportamento ai propri figli, trovando allo stesso tempo  idee per festeggiare insieme i momenti più importanti dell'anno o qualsiasi occasione per stare insieme con gioia. Un libro divertente, istruttivo e originale che renderà felici genitori e bambini. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Il linguaggio segreto dell'inconscio. La comunicazione non verbale analogica

Il linguaggio segreto dell'inconscio. La comunicazione non verbale analogica

Valter Gentili

Libro: Libro in brossura

editore: Lisianthus

anno edizione: 2022

pagine: 136

Dobbiamo prendere coscienza che il cambiamento deriva unicamente da noi stessi. La vita percorre il binario che abbiamo deciso perché una parte di noi vuole che vada in questo modo. Se in determinate situazioni non riesco a vincere è perché una parte di me vuole che io perda. È inevitabile. Per comprendere meglio la situazione, ci affidiamo alla Comunicazione Non Verbale Analogica, ossia il linguaggio dell’inconscio. La Comunicazione Non Verbale Analogica è la trasmissione inconsapevole di segnali emotivi, emessi senza l’uso della parola, riguardanti il livello tensionale vissuto e il gradimento o il rifiuto del segnale analogico proposto da una fonte stimolante. Questi segnali sono veicolati da una gestualità ben definita. Questo tipo di comunicazione ci permetterà di leggere il linguaggio dell’inconscio che possiede determinate esigenze. È un linguaggio non creato dalla parola, ma da segni e gesti. La Comunicazione Non Verbale Analogica si distingue dagli altri linguaggi non verbali perché esprime lo stato d’animo e le esigenze intime della persona.
18,00

DSA e indennità di frequenza. Linee guida su diritti e benefici

DSA e indennità di frequenza. Linee guida su diritti e benefici

Marco Novara, Elisabetta Piras

Libro: Libro in brossura

editore: Lisianthus

anno edizione: 2022

pagine: 176

Per i genitori e gli assistenti di ragazzi con Disturbi dell’Apprendimento (DSA) è difficile orientarsi nel mondo burocratico e legale per ottenere gli adeguati sostegni, sia economici che di supporto, offerti dallo Stato. Con un’impostazione pratica e diretta, questo Manuale fornisce le linee guida per fare richiesta e ottenere l’Indennità di Frequenza e altri benefici. Spiegando le origini delle norme vigenti, “DSA e Indennità di Frequenza” mostra passo a passo l’iter da compiere per ottenere la giusta assistenza e per districare al meglio la complessa normativa sull’argomento. L’importanza dell’uso dei termini esatti, l’inclusione e l’abilità scolastica sono argomenti necessari per chiunque si trovi ad affrontare il cammino scolastico con una diagnosi di DSA. Lo Stato italiano mette a disposizione dei suoi cittadini gli strumenti e i sostegni necessari per accompagnare l’alunno durante il suo percorso, a seconda della diagnosi ricevuta. Scopriamo insieme come accedere a queste possibilità e come integrarle al meglio nella vita quotidiana.
22,00

Saverio Grave. Delitto sulla terra rossa

Saverio Grave. Delitto sulla terra rossa

Laura Graziano

Libro: Libro in brossura

editore: Lisianthus

anno edizione: 2021

pagine: 160

Scendendo dalla chiesa al campo sportivo, don Francesco Bruni fa una scoperta agghiacciante. Un efferato delitto scuote Saliceto, tranquillo paese delle Langhe dove si è ritirato Saverio Grave, un uomo schivo ed enigmatico che vive in compagnia di un altrettanto misterioso e impenetrabile domestico. Suo malgrado, Grave si ritroverà coinvolto nelle indagini, affidate a un Commissario di polizia, Trespoli, dal cuore buono e poca esperienza. È il Questore stesso a insistere per questa collaborazione che vedrà aggiungersi anche Valeria, la nipote di Grave in visita allo zio per un anno sabbatico, preso dopo la Laurea in psicologia. Tra personaggi simpatici e sospetti, una vecchietta che fuma la pipa, una burbera perpetua e un ricco castellano, si nascondono molti segreti. L'unica cosa certa è che la vittima era amata da nessuno.
14,90

Tavola. Storia e arte del ricevere

Tavola. Storia e arte del ricevere

Angelo Garini

Libro: Libro in brossura

editore: Lisianthus

anno edizione: 2024

pagine: 224

La tavola è convivialità, famiglia e amici, rapporti sociali, stile ed estetica, espressione del bello, della creatività e della cultura. La storia del mondo e dell’uomo, la cultura, l’arte di tutti i tempi e lo stile di vita, tutto ruota attorno alla tavola. Attraverso di essa possiamo raccontare l’uomo, il passato, il presente e il futuro in relazione alle persone con le quali si trova a interagire e agli spazi nei quali agisce. Percorrendo la storia dagli albori ai giorni nostri, Angelo Garini illustra l’evoluzione della tavola attraverso aneddoti e curiosità, spiegando come siamo arrivati alla moderna concezione dell’accoglienza, sempre con un occhio alla bellezza estetica della composizione della tavola, una vera e propria architettura da camera .La chiave dell’accoglienza non risiede solo nella simmetria dell’ambiente, ma anche nelle piccole regole quotidiane di comportamento. Per questa ragione, Angelo Garini spiega con toni familiari e semplici come comportarsi nelle diverse situazioni quotidiane e come affrontare gli eventi mondani.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.