Lo Vecchio
Oasis... «come sentirsi vivi negli anni '90»
Luca Bonanni
Libro
editore: Lo Vecchio
anno edizione: 2005
pagine: 128
Nei sobborghi di Manchester vivono due ragazzi turbolenti ed irrequieti, Liam e Noel Gallagher. Dopo un concerto degli Stone Roses il piccolo Gallagher apre gli occhi e si innamora della musica. Decide di entrare in una band, i Rain. Le cose però non vanno come dovrebbero andare. Liam chiede quindi a Noel di entrare nel gruppo. Noel accetta a condizione che sia lui a scrivere i testi e la musica. Nascono così gli Oasis. La band è composta dai due fratelli e da altri tre amici: Paul "Bonehead" Arthurs (chitarra), Paul "Guigsy" McGuigan (basso) e Tony McCarroll (batteria). Il boss della Creation (Alan McGee) una sera li nota a Glasgow e dopo lo show viene convinto da Noel a proporgli un contratto (festeggiato con una sbronza al pub).
Freddy Mercury... from Zanzibar to Logan Place
Linda Curtis
Libro
editore: Lo Vecchio
anno edizione: 2005
pagine: 269
Britney Spears. La regina del pop
Libro
editore: Lo Vecchio
anno edizione: 2005
pagine: 128
Chi è veramente Britney Spears? Una pubblicazione per conoscere meglio la biografia , la discografia di un personaggio che è riuscito ad imporsi nel mondo della musica, che tanto ha fatto parlare di se e che ci riserva molte sorprese per il futuro.
Destiny's Child. Le sopravvissute
Libro
editore: Lo Vecchio
anno edizione: 2005
pagine: 128
Le Destiny's Child sono una all-girl band originaria di Houston, Texas, che fa la prima apparizione discografica sulla colonna sonora di "Men In Black" con la canzone "Killing Time". La formazione originale comprende Beyoncé Knowles, sua cugina Kelly Rowland, LaTavia Roberson e LeToya Luckett. Ma proprio quando la band sembra aver raggiunto il massimo della celebrità, la Roberson e la Luckett lasciano improvvisamente le loro compagne, nel marzo 2000. Le due vengono sostituite da Farrah Franklin e Michelle Williams, che fanno il loro debutto nel video di "Say My Name". Cinque mesi dopo il suo arruolamento anche la Franklin annuncia la sua dipartita e i tre membri superstiti incidono una delle loro hit più riuscite: "Independent Women Part I".
Evanescence. La dolcezza e l'aggressività
Libro
editore: Lo Vecchio
anno edizione: 2005
pagine: 112
Sbuca quasi dal nulla il gruppo americano capitanato dalla dolce-aggressiva Amy Lee. E la formula del successo è semplice e immediata: un film, un bel video, faccine belle e dannate, suoni accattivanti e moderni. Suoni che coniugano chitarre e melodie, sputi di parole e momenti magici. Dal vivo gli Evanescence si presentano come quartetto con John LeCompt (chitarra) e Rocky Gray (batteria), oltre a Ben ed Amy.
Modeling. Come entrare nel mondo della moda e dello spettacolo
Antonio Adamo
Libro
editore: Lo Vecchio
anno edizione: 2005
pagine: 176
E' uno dei mestieri più ambiti dagli adolescenti di oggi perchè è dinamico, divertente, permette di viaggiare e, nel medio periodo, garantisce notevoli guadagni. Un manuale concepito per tutti coloro che vorrebbero percorrere questa strada, non facile, ma non sanno come cominciare. La pubblicazione contiene tutte le istruzioni d'uso , inclusa una modellistica. Come trovare l'agenzia modellig, le agenzie professionali e quelle fantasma. Gli strumenti di lavoro: book, composite, la fotografia, i segreti del successo, la conoscenza dei media, il mercato del lavoro delle modelle e dei modelli, come trovare lavoro, come evitare truffe.
Elvis in bianco & nero
Libro
editore: Lo Vecchio
anno edizione: 2005
pagine: 128
Un biografia della intensa ma breve vita di Elvis Presley. Si parte da una modesta casa di sole due stanze, a Tupelo in Mississipi,dove vive una famiglia unita e con, non poche, preoccupazioni economiche e si arriva a una tenuta di nome Graceland, villa meravigliosa con, non pochi, eccessi di sfarzo. Oltre alla biografia, anche la discografia, sempre dettagliata e una sezione interamente dedicata ad Hollywood, tutti i film di Presley con trama, critica, nonché locandina. Un ottimo libro per un fan, accanito e collezionista, così come un ottimo libro per un avvicinamento, da parte di un neofita, al mito di Elvis.
Photobook Blue
Libro
editore: Lo Vecchio
anno edizione: 2005
pagine: 48
La storia dei Blue, quartetto britannico composto dai giovanissimi Lee Ryan, Antony Costa, Duncan James e Simon Webbe, inizia nel maggio del 2001 "All Rise", il loro primo singolo, debutta al 4 posto della chart inglese e rimane saldamente ancorato alla top-ten per ben 5 settimane. Ed è solo l'inizio! Il volume è arricchito da bellissime foto nel formato 21 x 29 che ritagliando possono diventare dei praticissimi poster.
Coldplay
Adamo Licata
Libro
editore: Lo Vecchio
anno edizione: 2005
pagine: 128
La band dei Coldplay si forma a Londra dall'incontro tra Chris Martin, Guy Berryman, Jonny Buckland e Will Champion, tutti e quattro studenti allo University College di Londra. Il loro primo Ep, "Safety", che i quattro si autofinanziano, viene distribuito in 500 copie. Dal 1999 ad oggi, vasta è la loro produzione "Brothers & Sisters", "Blue room" e l'acclamato "Paracuthes", fino ad arrivare all'ultima fatica della band dal titolo enigmatico "X & Y" dove la grafica dell'album sembra non dire niente, mentre con un particolare codice è possibile leggere all'interno dei colori il titolo del nuovo album. Nel volume: biografia, discografia, documentazione fotografica, raccolta testimonianze, rassegna stampa, curiosità, approfondimenti.
Avril Lavigne
Libro
editore: Lo Vecchio
anno edizione: 2005
pagine: 128
Canadese, bionda, occhi azzurri, un viso che buca lo schermo. La sua filosofia è "Devo indossare quello che mi pare, recitare quello che è più adatto a me e cantare quello che mi appartiene ed è più vicino alla mia sensibilità". A cavallo tra Pink e Blink 182, il suo rock è melodico e graffiante al tempo stesso.
Natalie Imbruglia. Dalla soap opera alla pop music
Adamo Licata
Libro
editore: Lo Vecchio
anno edizione: 2005
pagine: 128
É nata a Sidney ma é cresciuta a Berkleyvale, in Australia. Suo padre Elliot ha sangue italiano nelle vene: precisamente é originario delle isole Lipari. "Da lui ho preso la passione e la collera che come viene se ne va!" dice Natalie. Una storia di immigrazione come tante quella degli Imbruglia. Sposata con il collega Daniel Johns, ex leader della band australiana dei Silverchair, Natalie ha l'arte nel sangue: reginetta della Soap Opera, attrice di cinema, testimonial pubblicitaria e naturalmente cantante. Nel 1997 incide il suo primo disco "Left of the middle" ed è subito successo con 6 milioni di copie vendute. L'ultimo "Counting down the days" é in testa alle classifiche europee.
Vasco Rossi. Il mito al contrario
Simona Cerri
Libro
editore: Lo Vecchio
anno edizione: 2005
pagine: 128
Vasco Rossi ha ricevuto una laurea honoris causa in Scienza della comunicazione dalla Libera università di lingue e comunicazione (LULM) di Milano. Rossi che è diplomato in ragioneria, aveva presto lasciato gli studi alla facoltà di pedagogia di Bologna per dedicarsi completamente alla carriera musicale, è stato accolto al suo arrivo allo LULM da più di un migliaio di fan, stipati in ogni angolo dell'ateneo milanese. "Una laurea per me? Non me lo aspettavo - ha detto Vasco -. E invece eccola qua. Ho telefonato subito a mia madre e le ho detto: all'alba dei 53 anni tuo figlio ti ha portato a casa quella benedetta laurea che tanto desideravi. Meglio tardi che mai".