Mosaico Edizioni
Il cane in famiglia e nella società. Come comportarsi con i nostri amici a quattro zampe
Tommaso Castellano, Roberta Mochi
Libro: Libro in brossura
editore: Mosaico Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 80
Emergere in Italia. Istruzioni per l'uso nel mondo editoriale d'oggi
Eleonora Marsella
Libro: Libro in brossura
editore: Mosaico Edizioni
anno edizione: 2019
La casa gialla
Marta Brioschi
Libro: Libro in brossura
editore: Mosaico Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 328
Mae Son-Jun è un autore di gialli franco-coreano di trentatré anni. Quando ne aveva solo quattro, la madre abbandona la famiglia a Seoul all'improvviso. Anni dopo, l'uomo ritrova per caso una foto che la ritrae da giovane di fronte a una chiesa di Parigi; decide così di partire per l'Europa alla sua ricerca. Dalla Francia, le tracce raccolte lo conducono fino alla campagna toscana. dove il mistero del suo passato si intreccia con il destino di una altrettanto misteriosa famiglia.
La mia lettera perduta. Seconda edizione del concorso
Libro: Libro in brossura
editore: Mosaico Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 56
Antologia liberamente ispirata a "Ufficio lettere perdute" di Stefano Mondini. Le lettere della raccolta sono dedicate alla figura paterna. A un papà che c'è sempre stato, a quello che non c'è mai stato, a quello che non c'è più.
Tequila suicide
Diandra Elettra Moscogiuri
Libro: Libro in brossura
editore: Mosaico Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 184
Gideon Kelta è il ragazzo più fortunato al mondo. Ha una famiglia che lo ama, sicurezza economica, una relazione appagante con un uomo affidabile e una vita sociale stimolante. Questo vivere nella fortuna, però, non gli ha impedito di sviluppare una forte codipendenza dalle persone che ha vicino, in particolare dal suo ragazzo, Timo. Un periodo di crisi tra i due lo porterà a scelte sbagliate, in un percorso interiore di declino, in cui affronterà aspetti del proprio essere che ignorava, fin quando la sua vita perfetta non subirà un netto cambiamento che lo porterà anche a conoscere meglio la madre del suo migliore amico Elia, per rendersi conto che nulla era come sembrava.
Artemis' Cabaret
Diandra Elettra Moscogiuri
Libro: Libro in brossura
editore: Mosaico Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 56
Mirco è un ragazzo sveglio e intraprendente. Ha lasciato la sua città, Monza, per andare a studiare a Milano, trovando presto un impiego come tutor. Non ha mai conosciuto suo padre e mai ha sentito il bisogno di farlo, mentre sua madre. da quando era adolescente, è ricoverata in un istituto a causa di un disturbo comportamentale che nemmeno i medici riescono a comprendere. Mirco se l'è sempre cavata da solo ma, nonostante questo, ha ricordi felici del suo passato e quando può torna a Monza, per guardare da fuori la casa in cui viveva con sua madre, ormai ridotta a una catapecchia. Un giorno, per caso, conoscerà “Artemis' Cabaret”, un forum online dove aspiranti scrittori si confrontano sulla scrittura, e si mettono in gioco. L'incontro con queste persone, però, sconvolgerà per sempre la sua vita e paradossalmente porterà a galla aspetti del suo passato che credeva di poter dimenticare.
Ufficio Lettere Perdute
Stefano Mondini
Libro: Libro in brossura
editore: Mosaico Edizioni
anno edizione: 2021
La vicenda di un gruppo di impiegati presso un ufficio postale di Angers tra il 1967 e il 1968, narrata da un "personaggio" molto particolare: la Stanza 7, alias Ufficio Lettere Perdute, dove lavorano questi impiegati allo scopo di consegnare lettere prive di mittente o destinatario. Come se avesse una coscienza propria, l'Ufficio fa da voce narrante fin dall'arrivo di un nuovo dipendente, il giovane e attraente Febo, giunto dal lontano Canada. Questi, piuttosto misterioso e vago sul suo passato, ben presto conquista la fiducia dei suoi colleghi iscrivendoli come coro al prossimo concorso canoro che si terrà a Parigi, e intrecciando nel frattempo una relazione con l'affascinante Anne. Si sussegue una serie di eventi che consolideranno il legame reciproco tra i dipendenti, sotto l'occhio invisibile ma attento dell'Ufficio.