Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Net

La sentinella

La sentinella

Arthur C. Clarke

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2004

pagine: 287

Un geologo lunare, una mattina, mentre prepara la sua colazione al campo base nel Mare Crisium, vede in lontananza un bagliore metallico. Seguendolo, arriverà sul bordo di un cratere dove si erge un'enigmatica piramide metallica. Chi l'ha lasciata in quel luogo? È una sorta di sentinella che gli abitanti di un altro pianeta hanno messo lì come avamposto, come segnale, come messaggio ai terrestri? Oltre a questo celebre racconto del 1948 la raccolta comprende altri racconti, come "Angelo custode", "Canti della terra lontana" e "Incontro con Medusa".
8,20

La donna italiana. 1861-2000. Il lungo cammino verso i diritti

La donna italiana. 1861-2000. Il lungo cammino verso i diritti

Emilia Sarogni

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2004

pagine: 246

Queste pagine raccontano il difficile percorso delle donne italiane per diventare cittadine a pieno titolo, dall'unificazione del Paese, nel 1861, sino alla fine del secondo millennio. Dalle parole di Mazzini, Crispi, Giolitti, Nitti, Mussolini sull'emancipazione femminile, fino alle posizioni dei partiti moderni in occasione dell'approvazione delle leggi fondamentali, come quella del 1996 sulla violenza sessuale, dal diritto di voto acquisito nel 1945 fino all'ingresso nelle Forze armate, nei Carabinieri e nella Guardia di finanza, un libro per ricordare la lunga marcia delle nostre donne verso i diritti della persona umana.
8,50

Generazione mamme

Generazione mamme

Kate Figes

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2004

pagine: 327

Kate Figes esplora, sdrammatizzandolo, l'aspetto meno noto nell'esperienza del diventare mamme: i problemi e i conflitti spesso negati o taciuti che emergono alla nascita di un figlio e che rischiano di offuscare gioia e felicità. Attingendo alla testimonianza diretta di centoventi donne intervistate, a studi antropologici e medici e anche alla sua stessa esperienza di madre, l'autrice mette in luce i cambiamenti fisici, emotivi, psicologici, sessuali e sociali che accompagnano la maternità. E suggerisce alle neo-mamme come affrontare difficoltà eventuali. Un capitolo intero è dedicato alla questione lavoro: la tesi di Figes è che a nuocere ai bambini non sia affatto il lavoro delle madri, ma il loro senso di colpa.
8,90

Scriviamo un film

Scriviamo un film

Age

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2004

pagine: 159

"Chi crede che si possa scrivere per il cinema senza conoscere la tecnica della scrittura cinematografica, si sbaglia. La tecnica sostiene l'ispirazione e viene dall'esperienza, dallo studio e dall'osservazione di ciò che gli altri fanno e hanno fatto." Con questo presupposto, Age illustra tutti i segreti della scrittura per il cinema, chiarendone regole, trucchi e difficoltà. Con affetto, ironia e padronanza racconta il suo "mestiere": la stesura del soggetto, la creazione dei personaggi, lo stile da utilizzare nei dialoghi, gli ostacoli che si presentano e gli accorgimenti per superarli.
7,90

Quaranta modi per dire dolore

Quaranta modi per dire dolore

Giles Blunt

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2004

pagine: 377

Fine anni Novanta, Ontario. Algonquin Bay a febbraio, gelida e sepolta sotto la neve, è la definizione stessa dell'inverno. La scomparsa di quattro adolescenti ha messo in moto un'ampia indagine, affidata all'agente investigativo John Cardinal e alla sua affascinante e ambiziosa collega Lise Delorme. La polizia è sul punto di arrendersi, e quando viene ritrovato il primo cadavere mutilato, solo Cardinal è disposto a guardare in faccia la verità: nella sua tranquilla cittadina si nasconde un serial killer. Il seguito dell'indagine si rivelerà una lotta contro il tempo, contro una mente sadica e imprevedibile.
7,90

Spartacus

Spartacus

Howard Fast

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2004

pagine: 378

Fra il 73 e il 71 a.C. la penisola italica fu scossa da una delle più grandi rivolte di schiavi della storia. La ribellione scoppiò a Capua, in una famosa scuola di gladiatori e la guidava Spartaco, di origine tracia, forte e colto. Lui riuscì a raccogliere schiere di traci, celti e germani, e sconfiggere i due eserciti dei consoli C. Claudio Glabro e Publio Varinio, che Roma gli aveva inviato contro. Nel 72 Spartaco riuscì ad arrivare persino alla Pianura Padana. Ma i ribelli erano poco organizzati e senza basi e furono fermati a Lucania. Spartaco morì sul campo, combattendo valorosamente, gli insorti furono catturati e crocifissi, e la rivolta fu stroncata sul campo.
7,50

Mentre ero via

Mentre ero via

Sue Miller

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2004

pagine: 285

Nel 1968 Jo Becker scappa da un matrimonio senza amore e si rifugia sotto falso nome in una comune di Cambridge, Massachusetts. È l'inizio di un'epoca libera e felice, in cui tutto sembra possibile. Ma l'avventura hippy di Jo è destinata a finire nel più terribile dei modi: tocca proprio a lei scoprire il corpo di Dana, una ragazza della comune, uccisa brutalmente in circostanze misteriose. Trent'anni dopo, Jo è una splendida cinquantenne con una professione che l'appaga, un marito che l'ama e una bella casa di campagna. Eppure l'incontro casuale con Eli Mayew, un compagno dei tempi di Cambridge, la costringe a mettere in discussione tutta la sua vita e a compiere una scelta molto importante.
8,00

Verso il genocidio

Verso il genocidio

Christopher R. Browning

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2004

pagine: 237

In questa raccolta di saggi Christopher Browning analizza gli aspetti fondamentali della politica nazista nei confronti degli ebrei tra il 1939 e il 1942. Storia, politica, antropologia, sociologia sono gli strumenti che Browning utilizza per capire personalità e scelte di un popolo, quello tedesco della Germania nazista, che con entusiasmo e passione dedicò se stesso alla soluzione del "problema ebraico", costato la vita a più di sei milioni di persone.
12,00

Notre-Dame-des-Fleurs

Notre-Dame-des-Fleurs

Jean Genet

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2004

pagine: X-206

La trama sembra dare vita a una sorta di balletto rituale tra figure archetipiche: il Magnaccia, la Checca, l'Assassino, il Soldato, il Negro... Attingendo nei toni e nella forma alla cronaca nera, al feuilleton e al romanzo popolare d'avventura, Genet racconta la storia degli incontri di un ragazzo di campagna, Louis Culafroy ­ sceso a Parigi per inserirsi nell'ambiente della prostituzione omosessuale con il soprannome di Divine ­ con i diversi amanti: Mignon, Notre-Dame-des-Fleurs, Gourgui, fino al tragico epilogo della sua breve esistenza.
7,80

Rahel Varnhagen. Storia di un'ebrea

Rahel Varnhagen. Storia di un'ebrea

Hannah Arendt

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2004

pagine: XLVI-290

Rahel Varnhagen nacque a Berlino nel 1771 e morì nel 1833. La sua è la storia di un'ebrea tedesca imbevuta dello spirito dell'Illuminismo che cercò in tutti i modi di assimilarsi alla società circostante e di entrare a far parte ed appropriarsi della cultura tedesca. Amica dei grandi intellettuali tedeschi del Romanticismo, visse gli anni dell'invasione napoleonica. Di fronte all'antisemitismo imperante, alla fine della sua vita le origini ebraiche divennero per lei qualcosa da rivendicare, e non più da cancellare. Nell'unica, rigorosa biografia che ha scritto, Hannah Arendt espone il suo pensiero critico sull'assimilazione ebraica e, insieme, traccia un affresco del rapporto tra ebrei e società tedesca dell'epoca.
9,20

Letterati editori. L'industria culturale come progetto

Letterati editori. L'industria culturale come progetto

Alberto Cadioli

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2003

pagine: XVI-223

Temuto come minaccia alla creatività, ma ambito come fonte privilegiata di guadagno, il rapporto con I'editoria rappresenta un momento centrale nell'esperienza dei letterati italiani tra Otto e Novecento. La sua importanza si rivela interamente solo quando lo si osserva con uno sguardo nuovo, capace di scorgere nell'attività editoriale di molti scrittori e critici la ricerca di un progetto culturale e letterario. E con questo sguardo che Alberto Cadioli prende in esame alcuni tra i più significativi "letterati editori" del nostro secolo: Papini e Prezzolini; Carocci e Bonsanti; Luigi Rusca; Debenedetti e Calvino.
9,50

I giardini di Ceylon

I giardini di Ceylon

Shyam Selvadurai

Libro

editore: Net

anno edizione: 2003

pagine: 350

Nel 1920 Colombo, capitale dell'isola di Ceylon, è uno dei più importanti nodi commerciali dell'Impero britannico. Nello splendido quartiere residenziale di Cinnamons Gardens, la classe dirigente Tamil, arricchitasi collaborando con gli stranieri, vive nel lusso imitando lo stile di vita dei dominatori. Ma drammi e passioni si agitano in questo mondo apparentemente idilliaco, come nel cuore dei protagonisti: Annalukshmi, una giovane insegnante, divisa tra un matrimonio che la famiglia vorrebbero imporle e il desiderio di una vita indipendente e Balendran, figlio di un ricco latifondista, scosso dal ritorno sull'isola di Richard Howland, l'uomo con cui aveva avuto una breve ma intensa relazione.
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.