Oakmond Publishing
Il fiore di Sara
Euro Grilli
Libro: Copertina morbida
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2021
Nel 2130, quando il Covid-37 continua a uccidere milioni di persone in tutto il mondo, Maggie Taylor, egittologa americana, scopre all'interno della stanza segreta della piramide rossa, risalente alla IV dinastia (4600 a.c.), la tomba del faraone Snefru. Nella stanza vi è un vaso con il disegno di migliaia di persone con la mascherina sul naso e sulla bocca tranne una fanciulla che ha il viso libero e un fiore bianco in mano. Molto lontano dall'Egitto nel sito archeologico di Lepenski-vir in Serbia, vecchio di 7mila anni, altri due studiosi americani, Rod Heine e Mark Ross, fanno un ritrovamento analogo: in un bauletto di bronzo c'è una pergamena con il disegno di una giovane che ha in mano un fiore bianco e una tavoletta di argilla con una scritta fatta con caratteri cuneiformi. Che in quegli antichi reperti si nasconda il segreto per sconfiggere il Covid-37?
Gli otto elementi. Volume 1
Antonio Porro
Libro
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2021
Otto elementi reggono il mondo: ghiaccio, vento, tuono, luce, fuoco, terra, acqua e oscurità. Otto reliquie reggono l'equilibrio del mondo e dieci araldi hanno giurato di mantenere questo equilibrio. In un mondo dove la magia permette di compiere mirabolanti prodigi, ma a un alto costo, che porta dolore, sofferenza e persino morte, quanto riuscirai a sopportare per proteggere coloro che ami? Fino a che punto spingerai i tuoi limiti per portare avanti i tuoi ideali e i tuoi desideri più intimi? Farai parte delle forze che preservano l'equilibrio? O di quelli che vogliono sconvolgere il mondo per crearne uno nuovo, forse migliore? Sua maestà, l'imperatore di Egril, Rhodes IV Holod, ha scatenato l'intero esercito, scegliendo la guerra per la creazione di un nuovo mondo. E tu da che parte starai?
Gli otto elementi. Volume 2
Antonio Porro
Libro
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2021
L'operazione Nuovo Mondo ha ormai avuto inizio ma un nuovo pericolo minaccia l'imperatore di Egril nel suo progetto di conquista e creazione. Otto elementi reggono il mondo: ghiaccio, vento, tuono, luce, fuoco, terra, acqua e oscurità. Otto reliquie reggono l'equilibrio del mondo e dieci araldi hanno giurato di mantenere questo equilibrio. Molte sono le nazioni che hanno sguainato le loro armi in nome delle sacre reliquie del mantenimento o dello sconvolgimento dell'equilibrio mentre il generale Zephyr è alla spasmodica ricerca del nono elemento, la chiave che potrebbe cambiare le sorti della magia di Nesia. Tra intrighi, indagini, battaglie, magia, sangue e dolore nessuno è al sicuro e tutti dovranno combattere per proteggere coloro che amano. E tu da che parte starai?
La promessa
Enrico Scognamiglio
Libro
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2021
Aharon Rosenberg è un affermato architetto a cui la follia nazista ha portato via tutto. Con la sua famiglia, subisce le sorti delle migliaia di ebrei polacchi. Prima le leggi razziali, poi le privazioni e le violenze, infine l'isolamento nel ghetto di Varsavia, dove sopravvivere è una lotta continua ed estenuante. Dovrà combattere contro la fame le malattie, contro un uomo di potere invaghito di sua moglie, contro il male oscuro che assale sua figlia Maria e molti altri terribili eventi. Ma nulla potrà per impedire che separino la sua famiglia. È durante la drammatica notte che precede il distacco che nascerà la sua solenne promessa. A Olga, a Eliza e a Maria serve una speranza, ma quali parole trovare per alleviare la loro pena e per convincerle che un futuro è ancora possibile?
Alice
Mattia Bonandi
Libro
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2021
Alice vuole uscire. Non sa perché è stata rinchiusa lì dentro. Non sa perché parla col suo riflesso. Non sa perché l'affetto degli altri la spaventi. Non sa perché dondolare la tranquillizzi. Alice non sa.
Le conseguenze del peccato
Franco Monero
Libro
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2021
Un'ombra oscura e maligna riemerge dal passato turbolento di una donna imbrattando di sangue le strade di una Parigi pronta alla rinascita dopo gli anni terribili della guerra. Un mistero occultato tra le fredde e umide stanze di un piccolo collegio del nord della Francia. Un omicidio mai risolto. Tre giovani amici. Un patto segreto. Chiamato a indagare sul caso, il commissario Planté si troverà ben presto faccia a faccia con i fantasmi del proprio passato che lo renderanno vulnerabile e debole, allontanandolo sempre più dalla verità. Per riuscire a far luce sugli omicidi sarà costretto a fare un tuffo indietro nel tempo, ma quando sarà a un passo dalla soluzione, la sua esistenza si troverà in bilico tra la vita e la morte.
Medina. Ladykill
Andrea Carlo Cappi
Libro
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2021
Estate 1997: tutti i giornali parlano della coppia del momento, la principessa divorziata e il playboy egiziano. Tutt'intorno una ragnatela di potere, politica, affari e servizi segreti. La storia d'amore dell'anno si conclude all'improvviso con un tragico incidente a Parigi. Fatalità o sabotaggio? Per arrivare alla verità non servono poliziotti o detective, ci vuole Carlo Medina, il killer professionista esperto a sua volta di morti accidentali. In una nuova edizione arricchita di contributi inediti, il bestseller scottante che reinterpreta gli indizi di un clamoroso fatto di cronaca.
Acqua sporca
Marina Robino
Libro
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2021
È arrivato il momento dei bilanci per il Commissario di Polizia Emma Orlandi. Dopo essere stata trasferita da Milano, sua città natale, alla squadra omicidi di Ancona, tutto quello che aveva dato un significato alla sua vita fino ad allora sembra franare lentamente. Prima la separazione dal marito, poi la morte della madre e infine gli attacchi di panico, costringono Emma a fare i conti con la solitudine e con il suo passato di figlia ignorata e di donna amata malamente. Sentirsi straniera in una città dove tutto accade più lentamente, estranea anche a se stessa: questi sono i sentimenti dominanti del Commissario Orlandi mentre indaga su una serie di delitti, i cui moventi sono da cercare in fondo al pozzo della memoria, negli anni Sessanta, nelle vicende famigliari di un'Ancona che non esiste più. Quali sono le vere vittime all'interno della storia? Mentre per Emma non c'è un'unica risposta, per il commissario Orlandi la ricerca della verità è il solo modo per placare l'angoscia, per riprendere il controllo. E se l'esilio fosse, in realtà, la sua più grande occasione?
Scritto nel sangue
Manlio Palena
Libro
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2021
Lisbeth, aggrappata con le unghie al grande albero scruta il cielo aspettando la sua vittima. Guarda l'orizzonte in attesa dell'aereo che deve arrivare da Lisbona, e prima ancora da Parigi. Da Londra. Toronto. New York. Boston. Dallas. Albuquerque. Tappe dolorose di un sentiero lastricato di sangue e sofferenza. Lisbeth è stata Nora, una donna luminosa, finché non incontra Bobby, un uomo oscuro, mosso da cupi istinti primordiali risvegliati da lui, il Demone. Dalla sua visuale di eterno spettatore nascosto nell'ombra, il Demone segue ogni loro passo, accompagnando Nora e Bobby verso un epilogo inaspettato. Cacciatore e preda. Ma chi dei due è davvero il cacciatore e chi la preda?
Gli Ezzelino. Signori della guerra
Giada Trebeschi
Libro
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2021
Seguendo una delle più controverse e ambigue cronache ezzeliniane - cioè quella di Pietro Gerardo - questo romanzo racconta con nitidezza di particolari e grande partecipazione emotiva, la vita, gli intrighi e le guerre della dinastia degli Ezzelino da Romano che, tra XII e XIII secolo, ha dominato e tiranneggiato la marca Trevigiana. Tramite il gioco del doppio narratore - che rimanda al topos antropologico delle serate attorno al fuoco della più antica tradizione orale - il giovane Pietro Gerardo riferisce le storie ascoltate dalla viva memoria della vecchia strega Erofile. La strega ha conosciuto più di una generazione dei da Romano e ne ripercorre le gesta soffermandosi particolarmente sul diabolico Ezzelino III del quale si disse ogni peggior cosa e che, alleato dell'imperatore Federico II e come lui scomunicato dal papa, venne poi relegato da Dante all'inferno.
Il bacio della mantide
Stefano Di Marino
Libro
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2021
Fine stagione, il Lido di Latina si svuota. Gli ombrelloni si chiudono, le ombre si allungano eppure, nello stesso albergo, si ritrovano i protagonisti del celebre caso di Moira la Pazza, la serial killer rinchiusa in un manicomio criminale. Fra loro l'ispettore di polizia che ha risolto il caso, uno showman in declino e la sua stralunata fidanzata, un criminologo di successo, un'ambigua infermiera e la sua giovane amica che, indipendentemente gli uni dagli altri, hanno deciso di trascorrere una vacanza all'Hotel Lungomare. Una tempesta improvvisa isola l'hotel e gli ospiti cominciano a essere misteriosamente uccisi. Mentre emergono segreti legami e scomode verità comincia a farsi strada il sospetto che nulla avvenga per caso e che sia in atto una vendetta. Quale significato ha il quadro che Rossana, direttrice dell'albergo, espone nell'atrio? Anche lei ha conosciuto Moira la Pazza uccisa da una mano ignota durante un tentativo di fuga? Gli intrighi, le passioni e la tensione dell'Italian Giallo degli anni '70 rivivono in un romanzo che sembra un film.
Il padre imperfetto
Antonio Falco
Libro
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2021
Mario Pedersoli è un pensionato a cui, quasi un anno prima, hanno assassinato il figlio trentenne. La sua vita è tormentata dal dolore per la perdita, dall'esaurimento nervoso di sua moglie Amelia e dal rammarico per le insufficienti indagini svolte dalla polizia di Torino che ha liquidato il caso come un furto finito male. Un giorno però, mentre si occupa di svuotare la vecchia cameretta, sporadicamente utilizzata dal ragazzo scomparso, Mario trova un oggetto che non avrebbe mai immaginato suo figlio potesse possedere. Questa scoperta, insieme al fortuito incontro con una vecchia conoscenza dei tempi delle scuole medie, riaprirà in lui la speranza di scoprire qualcosa in più sulla morte del figlio spingendolo non solo a indagare ma anche a dare una svolta diversa alla propria esistenza.