Onereededizioni
Terra di briganti. Agerola ed i Monti Lattari epicentro della storia dimenticata
Maria Gentile
Libro
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2021
pagine: 168
Quanti crimini compiuti tra queste montagne finirono nel nulla. Quante volte i malviventi, scendendo dai monti per procacciare alimenti e vestiario, ripagarono la gente con la punta dei pugnali e le palle dei fucili... Ancora adesso, nelle lunghe sere d'inverno, si sentono raccontare con compiacenza dagli anziani, e spesso accade ad Agerola, storie dei briganti. Talvolta trasformate e non di rado ingigantite ma piene di ardore ed esaltazioni. Il ricordo è ancora vivo ed ha significato il passato di questo Sud. lontano dal voler essere quindi, una sola trattazione di criminali e di smagliature nell'ordine pubblico, dovuti al gravissimo stato di arretratezza culturale, sociale ed economica di queste zone, l'analisi svolta vuole costituire anche, un elogio dei sacrifici di coloro che con dignità e perseveranza si opposero esemplarmente al dilagare del fenomeno malavitoso del nostro passato. Tuttavia, la massiccia dimensione che il fenomeno assunse all'indomani dell'unificazione della Penisola pone degli interrogativi.
#Italiano. Regole di grammatica, esercizi e letture per imparare l'italiano in modo semplice
Luciana Zanutta
Libro
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2021
pagine: 328
Testo di grammatica semplice ma completo. E' suddiviso in due parti: la prima di grammatica con lo studio del suono delle lettere, della pronuncia corretta, dell'ortografia e della morfologia delle parole che formano le parti del discorso della lingua italiana. La seconda descrive le diverse realtà della vita quotidiana con piccole letture e vocaboli correlati con immagini per rendere più comprensibile il significato delle parole. Sia la prima che la seconda parte del libro sono accompagnate da esercizi per l'apprendimento modulati con gradualità.
Diego Cortés e il giorno fuori dal tempo
Cinzia Milite
Libro
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2021
pagine: 200
Il suo nome è Diego Cortes. Ha dodici anni, dall'età di cinque, da quando i suoi genitori scomparvero misteriosamente a bordo di un piccolo aereo, vive con la nonna: un'eccentrica vecchia signora discendente dall'antico popolo Maya. Mille interrogativi affollano la mente di Diego. Perché la nonna si comporta cosi stranamente? Per quale motivo nessuno può avere accesso alla loro casa ed al misterioso giardino? In quell'incredibile abitazione scoprirà di amare la natura più che mai e di possedere degli inspiegabili talenti che lo porteranno in un mondo lontano. Laggiù dove il tempo si è fermato vivrà un'avventura mozzafiato che darà un senso nuovo alla sua vita. Età di lettura: da 12 anni.
Quello che avverrà dopo
Rossella Giannotti
Libro
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2021
La nuova raccolta di racconti, potrebbe essere letta come un seguito ideale di "Cena per due": narrazione di vite vissute da protagonisti creati dalla fantasia dell'autrice, che non dimentica mai il proprio vissuto; a volte è proprio il protagonista a dialogare con il lettore, o con gli amici a cui narra, creando interesse e complicità per gli eventi in cui si trovano coinvolti. E più di un "fil rouge" percorre l'intreccio delle vicende: si ritrova il gusto dell'introspezione, anche se spesso porta a scoperte dolorose; il piacere di camminare al limite del paranormale, al confine tra la realtà e il mondo dell'inconscio; ci si scopre immersi in accadimenti del tutto surreali ma che rispecchiano una realtà oggettiva e al lettore, non resta che prenderne atto. Nonostante la scrittrice sostenga l'impossibilità di raggiungere la felicità, pure il suo narrare non perde mai il senso dell'ironia di fronte all'inevitabile che il destino ci riserva.
Viaggio oltre il dubbio. Esplorando l'Aldilà. Volume Vol. 2
Bruce A. Moen
Libro: Libro in brossura
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2020
pagine: 315
“Oltre il limite del mondo fisico si trova l’Aldilà, il Nuovo Mondo nel quale tutti noi entriamo quando moriamo. Viaggi nell’Ignoto, il primo libro della serie Esplorando l’Aldilà, racconta le prime esperienze del mio viaggio di esplorazione e scoperta nell’Aldilà. Viaggio oltre il Dubbio continua quella storia.” (Bruce A. Moen)
Chi sarà Miss Fattoria?
Cinzia Milite, Rosaria Foria
Libro: Libro in brossura
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2020
pagine: 52
La filastrocca “Chi sarà Miss Fattoria?” coglie la valenza formativa ed educativa del comportamento degli animali adattato alla psicologia infantile. Età di lettura: da 5 anni.
Alla ricerca di Fillide perduta
Myriam Mantegazza
Libro: Libro in brossura
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2019
pagine: 264
Sulle tracce di un quadro perduto di Caravaggio una giovane donna del terzo millennio vive una rocambolesca serie di esperienze all'insegna del mistero. La casualità solo apparente degli incontri che mettono in contatto i protagonisti tra loro, spingendoli a vagare per l'Europa, da Milano, a Berlino, a San Pietroburgo e ritorno sulle tracce di un ritratto di donna, per riportarli al punto di partenza, è un'interpretazione contemporanea del principio alchemico del serpente Ouroboros, in cui fine e inizio sono concetti dai bordi sfumati. "Alla ricerca di Fillide perduta" è un arazzo il cui tessuto si dipana con scene e personaggi inaspettati, una coralità di eventi e di figure nel quale tout se tient e l'altra dimensione è parte integrante dell'esistenza di chi vi agisce.
I numeri parlano di te
Mauro Manetti
Libro: Libro in brossura
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2018
Parade di Erik Satie. J'invente la forme à partir de zéro. Ediz. italiana
Carmen Petrocelli
Libro: Libro in brossura
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2017
Questo lavoro è frutto di una ricerca della scrittrice sul balletto Realista Parade che si colloca alla fine del percorso artistico di Erik Satie. Balletto realista in un atto, Parade è una satira sugli artisti di strada, sul sistema imprenditoriale del mondo del teatro e del music-hall che si era diffuso in Europa e in Francia. Parade è un balletto che offre la doppia visione dell'esuberanza apparente e della malinconia in un contrasto che si può tradurre e trasformare in virtù emozionale.
Da Fidel a Castro
Michele Petrocelli
Libro: Libro in brossura
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2017
pagine: 224
Solo dopo cinquant'anni, l'embargo e le relazioni tra Stati Uniti e Cuba hanno visto una revisione, grazie all'opera dialogante del presidente Obama e prima di lui di Giovanni Paolo II. Nonostante tutto, Cuba è riuscita ad avere, soprattutto tra la fine degli anni Sessanta e gli anni Ottanta livelli altissimi di sviluppo nel campo economico, medico, dell'istruzione, dell'arte e dello sport alla stregua dei paesi occidentali.
Cena per due
Rossella Giannotti
Libro: Libro in brossura
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2017
La Profezia dei Rosacroce
Pino Cangemi
Libro: Libro in brossura
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2016
pagine: 288
Il termine Rosacroce si riferisce a un leggendario ordine segreto risalente al secolo XV e meglio conosciuto nel XVII. È generalmente associato al simbolo della rosa e della croce. Diverse organizzazioni esoteriche contemporanee, di solito chiamate Fraternità o ordini connessi con l’utilizzo dei rituali della Massoneria, rivendicano l’eredità del leggendario Ordine Rosa-Croce. L’Ordine fu fondato, secondo alcune leggende, da Christian Rosenkreuz, un gentiluomo cristiano del secolo quindicesimo nato nel 1378 in Germania . Quando Rosenkreuz morì nel 1484, l’ordine si estinse e il luogo della sua tomba è rimasto sconosciuto fino al 1604, quando, riscoperto, permise all'ordine di rinascere. L’esistenza di Rosenkreuz divide i seguaci. Alcuni la accettano, altri la vedono come uno pseudonimo usato da reali personaggi storici. Storicamente, l’Ordine ha avuto inizio con la pubblicazione del Fama Fraternitas Rosae Crucis nel 1614. Tanti personaggi famosi sono stati accostati al misterioso Ordine. Tra questi, Leonardo da Vinci, Galileo Galilei, Victor Hugo, Nostradamus, Giordano Bruno e Wolfang Amedeus Mozart.