Pan Libri
Dominare la fatica cronica per vivere meglio
Trudie Chalder
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 121
La sindrome della fatica cronica, un'affezione che colpisce un numero crescente di persone, si manifesta in genere con sintomi simili a quelli di una leggera influenza: stanchezza, dolori muscolari, febbre, mal di testa accompagnati da scarsa capacità di concentrazione, smemoratezza e incapacità di trovare le parole appropriate durante una conversazione. Le cause di questa malattia vanno ricercate nello stile di vita della persona che ne è affetta e spesso sono associabili a situazioni di grande stress, eccessivo dispendio di energie e costante tensione. L'autrice aiuta i lettori a capire se i sintomi di cui soffrono possono essere riconducibili alla sindrome della fatica cronica, e quindi ad adottare uno stile di vita finalizzato a debellarla.
Dominare la paura per vivere meglio
Mike Hernacki
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 117
Ognuno di noi ha paura di qualcosa: chi ha paura di fallire, chi ha paura di avere successo. La paura è una compagna dalla quale non possiamo separarci, ma con la quale possiamo convivere, riuscendo a condurre una vita comunque felice e serena. Mike Hernacki, esperto di psicologia del benessere o psicologia motivazionale, spiega ai lettori perché la paura non può essere eliminata e in che modo può risultare uno stato d'animo positivo o negativo, al contempo amica o nemica, a seconda di come sappiamo gestirla. Senza trattamenti farmaceutici o terapeutici, la paura può infatti essere dominata e non ci impedisce di condurre un'esistenza appagante, piena di gioia e di soddisfazioni.
La smorfia oggi
Alberto D'Arcadia
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 504
Ecco la Smorfia del terzo millennio: un'opera se da una parte è rispettosa della tradizione consolidata nei secoli da tutta una serie di smorfie popolari, dall'altra raccoglie centinaia di nuove parole ormai entrate nell'uso quotidiano e le presenta coi rispettivi numeri da giocare al lotto. Accanto alle regole divinatorie della più autorevole tradizione cabalistica, vengono proposte ulteriori tecniche numerologiche: dalla cabala dei sogni (che traduce in numeri ogni episodio onirico o, meglio, il simbolo che si cela dietro di esso) alla regola aurea, dalla cabala di Zoroastro a quella della Sibilla, dalla chiave alfabetica piramidale alla chiave d'oro.
Il libro della stupidità umana
Bob Fenster
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 282
Bob Fenster ha avuto l'idea originale di raccogliere in questo libro spassoso le idiozie, gli spropositi, le insensatezze dette o compiute da persone di ogni età, per lo più famose, in ogni parte del mondo. Un'antologia di scempiaggini che l'autore ha scritto con il dichiarato intento di farci sentire meglio, tanto più intelligenti, infinitamente meno idioti, rispetto alla moltitudine di uomini politici, personaggi storici, illustri scrittori, stelle del cinema e leggende dello sport che hanno ispirato questo libro stravagante con le loro "storiche", quanto imbarazzanti dichiarazioni.
I segreti del volto
Boyé Lafayette De Mente
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 153
In Cina e in Giappone la lettura del volto è uno strumento analitico di tutto rispetto, al quale si fa ricorso ogniqualvolta si debbano prendere decisioni di lavoro, affrontare momenti importanti dell'esistenza, scegliere il partner ideale, superare periodi di crisi e difficoltà come capita a tutti nell'arco di una vita. I segreti del volto costituisce un'introduzione, comprensibile a tutti e facile da mettere in pratica, ai principi fondamentali della fisiognomica. Innumerevoli illustrazioni forniscono al lettore esempi concreti permettendogli di "analizzare" parenti, amici e colleghi.
Come parlare di sesso ai nostri figli
Lauri Berkenkamp, Steven C. Atkins
Libro: Copertina rigida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 190
Il sesso è un argomento delicato e un genitore non può delegare l'educazione sessuale alla scuola o all'iniziativa di qualche amichetto, disposto a spifferare qualche informazione magari inesatta. Un tempo tabù, e oggi protagonista di spettacoli televisivi e pubblicità, il sesso tocca ben presto la vita dei nostri figli e con questi dobbiamo fare chiarezza, informandoli su come funziona il nostro corpo e spiegando che il sesso è una cosa sana e naturale.
Strane coincidenze
Frank Joseph
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 255
Le coincidenze non sono sempre riducibili a irrilevanti episodi voluti dal caso. Coglierne i nessi può rivelare che rappresentano importanti tasselli di un puzzle, un disegno che lega in una trama misteriosa la mente e la materia e nel quale noi possiamo giocare un ruolo attivo. In questo libro, Frank Joseph intende offrire gli strumenti necessari per interpretare le coincidenze significative che ci possono capitare e fornisce un metodo per decodificarle, dimostrando come le sincronicità, combinazioni solo in apparenza fortuite, si manifestano ogni giorno nella nostra comune esistenza.
Ascolta il tuo corpo
Jim Dawson, Susan Perry
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 287
Susan Perry e Jim Dawson ci guidano alla scoperta del corpo umano e dei cicli che ne regolano le attività, offrendo risposte inedite e curiose a tanti interrogativi: perché quando siamo sotto stress il nostro appetito diventa insaziabile? Qual è il momento migliore per cominciare una dieta o sottoporsi a una cura? Perché alcuni di noi rendono di più nelle prime ore del mattino, mentre altri si sentono più attivi verso sera? Questo libro rappresenta dunque un'occasione per conoscere meglio se stessi e il proprio corpo, e per calcolare le ore del giorno e i mesi dell'anno in cui i ritmi biologici del nostro organismo ci assicurano un maggiore rendimento psicofisico.
Il libro del pendolo
Petra Sonnenberg
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 241
"Il libro del pendolo" è un manuale che raccoglie 135 tavole, suddivise per argomenti, sulle quali si può fare oscillare un pendolo, a cui è possibile rivolgere le domande. Su ogni tavola è descritto un cerchio suddiviso in più spicchi, ciascuno dei quali corrisponde a una voce; la tavola relativa alle terapie è suddivisa in 25 spicchi, ciascuno dei quali corrisponde a un determinato tipo di cura. Si lascia oscillare sulla tavola il pendolo che, captando vibrazioni emesse da chi lo interroga, si muove in corrispondenza dello spicchio indicante il tipo di cura ideale. Di questo passo ci si può informare e ricevere una risposta chiara su una varietà di aspetti riguardanti tanto il nostro benessere fisico quanto il nostro equilibrio interiore.
Dominare i sensi di colpa per vivere meglio
Windy Dryden
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 157
Ci sono persone che vivono tormentate da un costante senso di colpa e che si sentono vittime del prossimo in qualsiasi situazione. Uomini e donne perennemente angustiati dal rimorso, dal dispiacere e dal rimpianto per non essere riusciti a portare a termine un lavoro o un certo impegno, a comportarsi secondo le aspettative altrui. Si tratta di individui che non vivono la vita cercando di realizzare desideri e necessità propri, ma che vorrebbero assecondare e compiacere il prossimo in ogni caso, e quando falliscono si disperano, si sentono frustrati e inadeguati. L'autore propone a queste persone un programma facile da seguire per accrescere la fiducia in sé e imparare a non caricarsi sulle spalle il peso del mondo.
Memoria di ferro
Harry Lorayne
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 170
L'autore rivela i segreti che aiutano ad ottenere un miglioramento delle capacità mnemoniche. Sviluppare tali facoltà è possibile e Harry Lorayne lo dimostra a giovani e adulti che lamentano di dimenticare tutto, anche gli impegni importanti, come fossero degli eterni smemorati. Esistono veri e proprio trucchi, piccole strategie ed esercizi per tenere a mente anche i più piccoli, ma utili, dettagli, così come si può imparare la tecnica efficace per studiare con profitto ricordando con precisione i punti salienti della lezione.
Tai Ji Quan. La forma lunga e la forma breve
Carlo Moiraghi
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 318
Una guida maneggevole, destinata non solo ai cultori del Tai Ji Quan, ma anche a coloro che intendono avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina. Teoria, pratica, esperienza interiore: i tre aspetti inscindibili e complementari di questa pratica antichissima della meditazione in movimento in un solo volume, agile e ricco di illustrazioni. Uno strumento completo in cui l'autore illustra, con una straordinaria dovizia di particolari, i due principali esercizi del Tai Ji Quan: